PDA

View Full Version : Asus M2N32-Sli Deluxe con controller sata andato?

DANKO78
08-09-2011, 10:12
Salve ragazzi volevo chiedervi una mano perchè non riesco a venirne fuori, è da mesi che ci vado dietro.

Il problema è il seguente.
Ho cominciato ad avere blocchi e crash di sistema sia in partita con tutti game installati e sia durante la navigazione su internet. Avendo uno Sli credevo fosse quello il problema.----> ho cambiato driver migliori per uno sli, ho tolto una skeda e ho provato con una alla volta, stessa cosa.
Allora ho pensato fosse il mio velociraptor----->gli faccio fare una scansione approfondita con hd tune pro, perfetto.
Ram e cpu?------> mem test ok, Cpu idem dopo scansione con Super Pi.

La cosa diventa sempre + preoccupante in quanto il pc praticamente dopo 5 min di accensione si blocca di netto anche solo su un doc di word. Adirittura al riavvio con tasto reset noto che non mi trova + il file boot di Win 7. Vado nel bios e noto con piacere che il Sata1 dove montato il velociraptor non rileva il disco. Spiegato il problema.
Al che cambio il canale sata e lo metto nel 2. Il tutto riprende a funzionare alla perfezione per qualche settimana, dopodichè stessa cosa; prima si blocca quando vuole, poi la periferica scompare e riappare dopo vari riavvii.
La domanda è la seguente: avendo fatto tutti i possibili test dell'hardwar e avendo formattato, è possibile che sia partito il controller sata della skeda madre?

Grazie.