PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Fit o Galaxy Gio?

F_Bondio
08-09-2011, 09:38
Salve a tutti.
Ho ritenuto opportuno aprire un'altra discussione con un titolo più preciso.

Devo acquistare uno smartphone..e la mia scelta sta per ricadere su uno di questi due modelli Samsung:

- Samsung s5670 Galaxy Fit
- Samsung s5660 Galaxy Gio

Motivazioni: prezzo accessibile, e buone funzionalità (a parer mio ^^)

Sono quasi identici, ma ecco un elenco delle differenze:
-- sinistra Fit / destra Gio --

Fotocamera: 5mpx / 3mpx
Processore: 600MHz / 800MHz
Batteria: dura leggermente di più il Fit
WiFi: b/g/n/ - b/g
Prezzo: circa 220euro / circa 190euro

Per il resto sono praticamente identici..ecco due link con le specifiche tecniche di ogni uno:
http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/samsung/samsung_gts5670.html
http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/samsung/samsung_gts5660.html

Ditemi..che ne pensate?
Faccio bene a orientare la scelta di uno smartphone su questa marca? :stordita:

Ingro
08-09-2011, 09:46
Ti rispondo anche qua... prova a guardare anche il Galaxy Ace, uno schermo più ampio, processore a 800mhz e fotocamera da 5Mpx, il prezzo dovrebbe essere simile al Fit...

Dai un'occhiata anche al Sony Xperia Mini e l'HTC Wildifire S se vuoi cambiare marca :P

F_Bondio
08-09-2011, 10:11
Ti rispondo anche qua... prova a guardare anche il Galaxy Ace, uno schermo più ampio, processore a 800mhz e fotocamera da 5Mpx, il prezzo dovrebbe essere simile al Fit...

Dai un'occhiata anche al Sony Xperia Mini e l'HTC Wildifire S se vuoi cambiare marca :P

L'HTC wildfire s è un pò caro..non vorrei superare di troppo i 200 euro..
il sony xperia mini è un pò troppo...mini xD...però devo toccarli con mano per dirlo davvero, però i cell troppo piccoli non mi sono mai piaciuti.

EDIT: un mio amico che se ne intende mi sta sconsigliando caldamente il Samsung come marca...voi che ne pensate a riguardo?

Ingro
08-09-2011, 10:15
Beh il Fit e il Giò hanno schermi da 3,2 pollici contro i 3 del Mini, non è una differenza abissale, ma in più hai un processore da 1Ghz e fotocamera che gira video HD. L'Ace invece ha uno schermo da 3,5 quindi se vuoi qualcosa di un po' più grande è l'ideale...

F_Bondio
08-09-2011, 10:39
Beh il Fit e il Giò hanno schermi da 3,2 pollici contro i 3 del Mini, non è una differenza abissale, ma in più hai un processore da 1Ghz e fotocamera che gira video HD. L'Ace invece ha uno schermo da 3,5 quindi se vuoi qualcosa di un po' più grande è l'ideale...

Eh..la scelta è dura...vedo cmq che la sony ha fatto molti meno modelli di smartphone della samsung...

Come ho scritto nell'edit del mio precedente messaggio..
Un mio amico, abbastanza esperto, mi ha sconsigliato di prendermi un samsung.. non mi ha ancora spiegato il motivo (lo farà) però non so proprio...

Voi che mi dite a riguardo?
Samsung è una buona marca di smartphone?

F_Bondio
08-09-2011, 11:09

Eh..la scelta è dura...vedo cmq che la sony ha fatto molti meno modelli di smartphone della samsung...

Un mio amico, abbastanza esperto, mi ha sconsigliato di prendermi un samsung.. non mi ha ancora spiegato il motivo (lo farà) però non so proprio...

andy45
08-09-2011, 11:10

L'unica cosa di samsung che per esperienza personale reputo penosa è l'assistenza, veramente incasinata...i telefoni di questa fascia di prezzo sono buoni, cmq i materiali non sono niente di che, sul galaxy gio posso dirti che lo schermo non è molto nitido, il gps oltre ad essere lento non è neanche molto preciso ed anche la fotocamera non brilla per qualità...lo so perchè l'ho regalato alla mia ragazza che lo voleva e ne è rimasta abbastanza delusa.

F_Bondio
08-09-2011, 11:18
L'unica cosa di samsung che per esperienza personale reputo penosa è l'assistenza, veramente incasinata...i telefoni di questa fascia di prezzo sono buoni, cmq i materiali non sono niente di che, sul galaxy gio posso dirti che lo schermo non è molto nitido, il gps oltre ad essere lento non è neanche molto preciso ed anche la fotocamera non brilla per qualità...lo so perchè l'ho regalato alla mia ragazza che lo voleva e ne è rimasta abbastanza delusa.

Quindi opteresti per il Galaxy Fit, o ancora meglio per il Galaxy Ace.
Giusto?

EDIT:
EDIT: Ho notato qualche modello della LG che sembrano interessanti:
- LG P350 Optimus Life
Se uno vuole spendere poco, questo è perfetto.
http://www.pianetacellulare.it/Model...Optimus_Me.php

- LG Optimus One
immagino sia il successore del Life..
http://www.pianetacellulare.it/Model...ptimus_One.php

E guardando meglio HTC Wildfire S...se preso con uno sconticino è abbastanza abbordabile...
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Htc/Htc_Wildfire.php
E mi è parso di capire che l'HTC è una marca su cui fare affidamento se si vuole uno smartphone (sbaglio?)

Ingro
08-09-2011, 11:20
EDIT: Ho notato qualche modello della LG che sembrano interessanti:
- LG P350 Optimus Life
Se uno vuole spendere poco, questo è perfetto.
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_P350_Optimus_Me.php

- LG Optimus One
immagino sia il successore del Life..
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_P500_Optimus_One.php

Lascia stare il Life, l'One è buono, lo ha preso la mia ragazza e ne è contenta, se non hai troppe pretese e vuoi spendere poco vai bene, anche se la fotocamera non è un granchè...

andy45
08-09-2011, 11:34
Quindi opteresti per il Galaxy Fit, o ancora meglio per il Galaxy Ace.
Giusto?

Veramente i galaxy di fascia bassa non mi hanno mai convinto, cmq il galaxy fit con lo schermo 240x320 te lo sconsiglio, potresti avere problemi di compatibilità con qualche applicazione.

F_Bondio
08-09-2011, 11:43
Veramente i galaxy di fascia bassa non mi hanno mai convinto, cmq il galaxy fit con lo schermo 240x320 te lo sconsiglio, potresti avere problemi di compatibilità con qualche applicazione.

Anche Ingro me lo ha detto poco fa..
Allora è proprio una cosa risaputa e assodata..allora devo puntare al galaxy Ace...per essere certo di prenderne uno buono..

Tirando le somme, di cose che mi destano interesse ora come ora sono:
- Galaxy Ace
- HTC Wildfire S
- LG Optimus One (se decido di spendere un pò meno, mi pare ottimo)

Se avete in mente altri modelli validi io ascolto :) però uno di questi 3 modelli probabilmente verrà a casa con me questo weekend (oppure tra un mese o due massimo..non so quanto durerà ancora il mio cellulare attuale)

andy45
08-09-2011, 11:46
- LG Optimus One (se decido di spendere un pò meno, mi pare ottimo)

Ci sarebbe anche l'optimus net, il successore dell'optimus one, però non so se è gia in vendita.

F_Bondio
08-09-2011, 12:24
Ci sarebbe anche l'optimus net, il successore dell'optimus one, però non so se è gia in vendita.

Ho cercato informazioni a riguardo, ma non ho trovato prezzi da nessuna parte..
Anche cercando la data di uscita non si sa nulla per ora..

Ma francamente non sono dell'idea di prendere uno smartph. appena uscito.. preferisco che gli venga fatto il "rodaggio" da qualcun'altro xD
Basta pensare al Lg Optimus Chic, magari quando stava per uscire sembrava la fine del mondo, poi tutti delusi..:mbe:

andy45
08-09-2011, 12:47

Il prezzo di lancio dovrebbe essere di 199 €, sull'uscita non ho trovato nulla.

Ingro
08-09-2011, 12:56

Ma francamente non sono dell'idea di prendere uno smartph. appena uscito.. preferisco che gli venga fatto il "rodaggio" da qualcun'altro xD
Basta pensare al Lg Optimus Chic, magari quando stava per uscire sembrava la fine del mondo, poi tutti delusi..:mbe:

Io l'ho visto in giro in vari negozi, ci sono anche diverse recensioni online... sembra un Optimus One migliorato, niente di più niente di meno!

F_Bondio
08-09-2011, 13:04
Io l'ho visto in giro in vari negozi, ci sono anche diverse recensioni online... sembra un Optimus One migliorato, niente di più niente di meno!

Però è cmq uscito da poco..magari alcune persone che l'hanno comprato tra poco potrebbero riscontrare difetti <.< chissà..

Cmq devo aspettare lo sconto 20% alla coop prima di procedere all'acquisto U_U
(a meno che non lo trovo a meno da un'altra parte)

Quindi ho ancora un pò di tempo per cercare e decidere quale prendere...

Ho guardato alcuni video sull'Optimus Net, Galaxy Ace, e sull'Htc Wildfire S..
Se devo parlare di semplicità di utilizzo, mi sembrano più semplici il Galaxy Ace e l'Optimus Net.
Anche questo aspetto non è da trascurare..

Non so se le differenze che ho visto dipendono dal software..però cmq è una cosa importante ^_^

EDIT: Per quanto riguarda LG Optimus Sol (era LG Victor) che mi dite? come vi sembra? Ecco un link a riguardo:
http://www.mobileblog.it/post/16991/lg-optimus-sol-e730-annunciato-ufficialmente-a-prezzo-contenuto

Ingro
08-09-2011, 13:34
Il Sol deve uscire a ottobre, è sicuramente di un'altro livello rispetto a quelli da te indicati, ovviamente che nel prezzo che dovrebbe essere di 299€...

andy45
08-09-2011, 13:37
EDIT: Per quanto riguarda LG Optimus Sol (era LG Victor) che mi dite? come vi sembra? Ecco un link a riguardo:
http://www.mobileblog.it/post/16991/lg-optimus-sol-e730-annunciato-ufficialmente-a-prezzo-contenuto

E' un telefono di fascia completamente diversa, qui hai una cpu armv7 ad 1 ghz con gpu adreno 205 (quindi piena compatibilità con flash), schermo ultra amoled 480x800...questo si può confrontare con un galaxy S, non con i vari gio, ace, next, one e net.

F_Bondio
08-09-2011, 14:49
E' un telefono di fascia completamente diversa, qui hai una cpu armv7 ad 1 ghz con gpu adreno 205 (quindi piena compatibilità con flash), schermo ultra amoled 480x800...questo si può confrontare con un galaxy S, non con i vari gio, ace, next, one e net.

Ok scusate xD io per prezzo contenuto (leggendo dal link che ho postato poco fa) ho pensato ad una fascia di prezzo verso i 250 circa..xkè 300 euro per un telefono..può far quel che volete, anche il caffè, ma non è un prezzo contenuto xD

Cmq ho fatto poco fa un salto alla cometa per chiedere i prezzi..ecco cosa mi han detto:

- Galaxy Ace 269euro
- HTC wildfire S 299euro
- Optimus One 179euro
- Optimus Net circa 200euro(dovendo uscire tra poco, anche la prox settimana da quel che mi han detto, cmq dovrebbe venir circa quel prezzo

Mi sa proprio che aspetterò lo sconto della coop xD ma cmq credo che non prenderò il wildfire S..anche scontato probabilmente ci lascio 240euro.. preferisco scontarmi il Galaxy Ace per pagarlo 210euro circa, se non meno (la speranza è l'ultima a morire..^^)

Oppure punto sull'Optimus Net, che vedendo or ora alcuni prezzi on line, tipo euronics, viene 190 euro...mmm :eh: l'indecisione mi attanaglia...

andy45
08-09-2011, 17:17
Ok scusate xD io per prezzo contenuto (leggendo dal link che ho postato poco fa) ho pensato ad una fascia di prezzo verso i 250 circa..xkè 300 euro per un telefono..può far quel che volete, anche il caffè, ma non è un prezzo contenuto xD

Neanche 250 € è un prezzo contenuto :)...cmq secondo me il più interessante del lotto è l'optimus net, peccato per la solita fotocamera scadente (almeno da recensioni), tallone d'Achille di quasi tutti gli smartphone LG.

Dark Schneider
08-09-2011, 17:27
Tra quelli prendi Optimus Net a 199 euro.

Ovviamente come ti è stato detto Optimus Sol è un altro pianeta. Ma se il budget massimo è 200, direi Optimus Net.

Al limite sui 249 euro trovi Sony Ericsson Xperia MINI (occhio NON quelli con la sigla X10 che sono i modelli vecchi) e 279 euro Xperia Mini pro. Questi due in pratica hanno lo stesso hardware dell'Optimus SOL già citato. Wildfire S e Galaxy Ace li scarterei a quei prezzi...hanno un tipo di hardware che va bene per prodotti di massimo 200 euro. Spenderci quelle cifre non vale la pena. :)

F_Bondio
08-09-2011, 17:49
Neanche 250 € è un prezzo contenuto :)...cmq secondo me il più interessante del lotto è l'optimus net, peccato per la solita fotocamera scadente (almeno da recensioni), tallone d'Achille di quasi tutti gli smartphone LG.

E qua ti do ragione...l'unica pecca è la fotocamera :-/ però io mi sono intestardito...io faccio spesso delle foto, ed una buona fotocamera preferirei che ci fosse..mi son rotto i cosiddetti di far foto a 1.3mpx :mbe:
Fosse stata da 5mpx avrei già optato per l'Optimus Net :muro:

Tra quelli prendi Optimus Net a 199 euro.

Ovviamente come ti è stato detto Optimus Sol è un altro pianeta. Ma se il budget massimo è 200, direi Optimus Net.

Al limite sui 249 euro trovi Sony Ericsson Xperia MINI (occhio NON quelli con la sigla X10 che sono i modelli vecchi) e 279 euro Xperia Mini pro. Questi due in pratica hanno lo stesso hardware dell'Optimus SOL già citato. Wildfire S e Galaxy Ace li scarterei a quei prezzi...hanno un tipo di hardware che va bene per prodotti di massimo 200 euro. Spenderci quelle cifre non vale la pena. :)

L'Optimus Sol sarà enorme..ma quando sarà a poco prezzo, sarà troppo tardi xD il mio attuale cellulare non sopravvivrà ancora molto xD

La scelta finale la farò sto sabato..xkè andrò a sentire in coop i prezzi dei 3 prescelti..se con lo sconto 20% spenderei 210/220 euro MASSIMO per il Galaxy Ace, quasi di certo prenderò quello..

Se resta invece a livelli troppo elevati, mi prenderò l'Optimus Net..che scontato ne varrà davvero la pena :)

Per quanto riguarda l'Xperia Mini...oggi l'ho visto...è TROPPO MINI...non mi piace per niente...
Non si guardano solo le specifiche tecniche no? Deve anche piacere :oink:

andy45
08-09-2011, 17:55
E qua ti do ragione...l'unica pecca è la fotocamera :-/ però io mi sono intestardito...io faccio spesso delle foto, ed una buona fotocamera preferirei che ci fosse..mi son rotto i cosiddetti di far foto a 1.3mpx :mbe:
Fosse stata da 5mpx avrei già optato per l'Optimus Net :muro:

I migliori per fare le foto secondo me sono i nokia, certo bisogna rinunciare ad android.

F_Bondio
08-09-2011, 18:07
I migliori per fare le foto secondo me sono i nokia, certo bisogna rinunciare ad android.

No no..android è una delle cose che mi attira xD

Non ci rinuncio anche perchè è TUTTO il giorno che guardo modelli su modelli per cercar il migliore con un buon android..xD

andy45
08-09-2011, 18:21
No no..android è una delle cose che mi attira xD

A me no, dopo averlo usato per un po sono ritornato al vecchio 5800, non ce la facevo più con un telefono che alle 4 del pomeriggio mi implorava di ricaricarlo (per la cronaca un milestone 1)...ora me lo porto come secondo telefono, in pratica non lo uso quasi mai.

F_Bondio
08-09-2011, 19:12
A me no, dopo averlo usato per un po sono ritornato al vecchio 5800, non ce la facevo più con un telefono che alle 4 del pomeriggio mi implorava di ricaricarlo (per la cronaca un milestone 1)...ora me lo porto come secondo telefono, in pratica non lo uso quasi mai.

Eh ma uno deve sbatterci il naso prima di capire certe cose..

Ho deciso di optare per uno smartphone con android, e andrò fino in fondo :fagiano:

Se mai me ne pentirò, quando sarà deceduto anche questo mio nuovo cellulare (il più tardi possibile spero xD) vedrò se tornare indietro sui miei passi, o se continuar con gli smarph. :)

In ogni caso..spero che con lo sconto 20% della coop mi potrò permettere il Galaxy Ace.. Perchè altrimenti sono troppi dindini :D

F_Bondio
12-09-2011, 12:03
Nei prossimi giorni procederò all'acquisto..

Però stavo pensando..

Se le finanze (e lo sconto) me lo permettessero..

Farei meglio a comprare l'HTC nexus one, invece del Samsung galaxy Ace?

Quale sarebbe meglio?

PS: più lo schermo è grande, meglio è.. ho scartato htc wildfire s ed LG Optimus Net anche x questo motivo.. schermo troppo piccolo (ed anche la tastiera touch sarebbe troppo piccola)

andy45
12-09-2011, 12:30
Farei meglio a comprare l'HTC nexus one, invece del Samsung galaxy Ace?

Si e no, il nexus one ha indubbiamente un hardware migliore, però è anche più vecchio, ora non so la politica di google in merito agli aggiornamenti per questo telefono, però potrebbero tranquillamente smettere di supportarlo in qualsiasi momento...ma si trova ancora in vendita? E' da un po che è fuori produzione.

rinob
12-09-2011, 17:28
Prendi un cellulare che ti dia la possibilità di usare anche il Flash Player, così il divertimento è assicurato :)

F_Bondio
13-09-2011, 11:30
Prendi un cellulare che ti dia la possibilità di usare anche il Flash Player, così il divertimento è assicurato :)

Emm..ok..

Il Samsung Galaxy Ace supporta il Flash Player? Non lo ricordo..
Bhè, a cosa può servirmi il flash player in un cellulare? :mbe:

Ingro
13-09-2011, 11:47
Emm..ok..

Il Samsung Galaxy Ace supporta il Flash Player? Non lo ricordo..
Bhè, a cosa può servirmi il flash player in un cellulare? :mbe:

Non lo supporta ufficialmente (ad oggi), ci sono delle versione moddate ma non ho idea di quanto bene funzionino... l'utilità del flash è dubbia... server se navighi su siti web che fanno alto uso di contenuto flash o se intendi giocare a qualche applicazione flash, solo tu sai se ti serve!

F_Bondio
13-09-2011, 18:07
Non lo supporta ufficialmente (ad oggi), ci sono delle versione moddate ma non ho idea di quanto bene funzionino... l'utilità del flash è dubbia... server se navighi su siti web che fanno alto uso di contenuto flash o se intendi giocare a qualche applicazione flash, solo tu sai se ti serve!

Bho..francamente penso che non morirei senza..e sono stanco di mettermi a cercare tra millemila modelli per trovare tutto quello che cerco ad un prezzo umano :fagiano:

Giovedì acquisterò il Galaxy Ace, e bon..

Più che altro mi chiedevo una cosa..

Ma negli smartphone, tipo il Galaxy Ace, la tastiera touch deve essere per forza qwerty, o ci sono impostazioni/app/cheneso che ti permettono di mettere quella con il tastierino a 9 numeri? (quella classica in pratica)

Ingro
14-09-2011, 08:21
Più che altro mi chiedevo una cosa..

Ma negli smartphone, tipo il Galaxy Ace, la tastiera touch deve essere per forza qwerty, o ci sono impostazioni/app/cheneso che ti permettono di mettere quella con il tastierino a 9 numeri? (quella classica in pratica)

Fai bene, a un certo punto bisogna prendere una decisione!

Comunque dal market è possibile scaricare diverse tastiere custom tra cui anche quelle col classico tastierino numerico.