PDA

View Full Version : Consiglio su desktop Dell Alienware

tecnico75
08-09-2011, 10:14
Stavo iniziando a guardarmi in giro per un pc fisso "potente",visto la buona reputazione Dell valutavo un Alienware,anche se ho visto che i prezzi sono veramente alti. Quello che ho avuto sempre sino ad ora configurati io e fatti assemblare. Però adesso di negozi fisici seri sono quasi un miraggio.
A mio fratello ed a due amici ho preso i notebook Dell e come assistenza e serietà impeccabili! Vi chiedo se vale la pena un Alienware e/o comunque un Dell ben configurato.
Che schede madri montano?

Grazie

TUEZ
08-09-2011, 10:43
anche a me piaceva l' alien...ma a tutti quelli che ho chiesto me l' hanno sconsigliato.
tutti mi hanno detto che con i soliti eurini "ti fai una macchina nettamente superiore".....

tecnico75
09-09-2011, 09:40
Per esperienza assistenza dell
impeccabile,sostituito un display del
note di un amico in un giorno,perfetto!
Fare una configurazione meno "tamarra" della Dell?

DerRichter
09-09-2011, 11:15
L'assistenza Dell, sì, è ottima, però...
Ho appena provato a configurare un Alienware come il mio pc, risultato? 2000€ di pc, quando io l'ho pagato 750.

tecnico75
09-09-2011, 15:32
Il problema per dire,avere chi me lo assembla ed un minimo di garanzia e assistenza.

france_dani
09-09-2011, 16:57
Il problema per dire,avere chi me lo assembla ed un minimo di garanzia e assistenza.

se lo ordini su internet hai comunque la garanzia su ogni pezzo,mentre per l'assemblaggio se non hai un amico che ti puo aiutare spendi 30-35 euro in piu e te lo assemblano loro

tecnico75
09-09-2011, 19:50
Però come assistenza è più incasinata per ogni singolo pezzo,rispetto ad una globale sul sistema completo.
Sopratutto on-line,come negozio fisico ok,alla fine ogni componente ha la sua garanzia.

TheQ.
10-09-2011, 09:10
Se posso intervenire, io non so cosa fare. Nel senso: ho già avuto modo con il pc vecchio di sostituire pezzi e mettere le mani dentro il case. Non mi ritengo incapace di farlo, benchè i nuovi pc forse sono più complessi di quelli di qualche generazione fa. Ho un'idea vaga di quali siano i test da fare ad un nuovo pc, appena assemblato.

Ho un'esperienza traumatica con l'acquisto da negozio... diciamo che gli addetti che ti sbattono la confezione sul tavolo o la lanciano li prenderei a cazzotti. Di fatto li ho fatti più volte tornare allo scaffare a prendere un pezzo sostitutivo se trovavo confezioni aperte o se bistrattavano l'hardware :doh:
Inoltre i prezzi dell'hardware vanno dal 20 al 30% in più rispetto all'acquisto online.

Tuttavia l'ordinazione online di un pc mi preoccupa per la spedizione delle poste (pezzi rubati o danneggiati), per il rischio truffe o per il fatto che non so cosa fare se sorgono dei problemi.

Esiste una guida pratica che spieghi più o meno come si acquista un pc online?

(son proprio noob sull'argomento)

france_dani
10-09-2011, 10:45
Se posso intervenire, io non so cosa fare. Nel senso: ho già avuto modo con il pc vecchio di sostituire pezzi e mettere le mani dentro il case. Non mi ritengo incapace di farlo, benchè i nuovi pc forse sono più complessi di quelli di qualche generazione fa. Ho un'idea vaga di quali siano i test da fare ad un nuovo pc, appena assemblato.

Ho un'esperienza traumatica con l'acquisto da negozio... diciamo che gli addetti che ti sbattono la confezione sul tavolo o la lanciano li prenderei a cazzotti. Di fatto li ho fatti più volte tornare allo scaffare a prendere un pezzo sostitutivo se trovavo confezioni aperte o se bistrattavano l'hardware :doh:
Inoltre i prezzi dell'hardware vanno dal 20 al 30% in più rispetto all'acquisto online.

Tuttavia l'ordinazione online di un pc mi preoccupa per la spedizione delle poste (pezzi rubati o danneggiati), per il rischio truffe o per il fatto che non so cosa fare se sorgono dei problemi.

Esiste una guida pratica che spieghi più o meno come si acquista un pc online?

(son proprio noob sull'argomento)

non so se esiste una guida però ti dico che anche io all'inzio non ero convinto di acquistare online, vedendo che però tutti lo facevano ho provato anche io e non ho mai avuto problemi (ho provato due negozi online), l'unica cosa è rivolgersi ad un negozio online serio e conosciuto ed per questo puoi vedere qualche recensione su internet.
Per quanto riguarda la spedizione beh...il prodotto passa da negozio a te tramite corriere esattamente come passa dai magazzini ai negozi fisici, oltretutto il pacco è assicurato.Per quanto riguarda l'assistenza effettivamente ti devi sbattere un po a far l'RMA ecc ecc però passato il tempo necessario che loro confermano la rottura di un pezzo, ti ritorna nuovo e sostituito

tecnico75
10-09-2011, 15:03
Intendo esempio se hai un
componente che funziona male è
difficile accertare sia quello e mandarlo
in RMA che poi magari non lo è,rischi
un sacco di tempo senza pc. Invece
negozi fisici sono più diretti.

france_dani
10-09-2011, 20:48
Intendo esempio se hai un
componente che funziona male è
difficile accertare sia quello e mandarlo
in RMA che poi magari non lo è,rischi
un sacco di tempo senza pc. Invece
negozi fisici sono più diretti.

beh si potrebbe andare in un negozio di fiducia farsi dire qual'è il problema(pagando una decina d'euro) e poi mandare indietro i pezzi...

tecnico75
11-09-2011, 09:18
Già si scocciano se il pc l'hai preso da loro,figurati se vai con un pc nuovo e non comprato da loro.

tecnico75
11-09-2011, 09:27
L'assistenza Dell, sì, è ottima, però...
Ho appena provato a configurare un Alienware come il mio pc, risultato? 2000€ di pc, quando io l'ho pagato 750.

Sicuramente costa meno,ma così tanta differenza mi pare strano,bisogna vedere i componenti,non credo i componenti siano gli stessi.

Anthonylm
11-09-2011, 14:05
budget,uso del pc e monitor

tecnico75
11-09-2011, 16:48
Principalmente grafica fotografica ecc..
Necessito di avere anche aperti più
programmi assieme.

tecnico75
13-09-2011, 16:05
Mi spiace di aver creato un acceso
dibattito,ma sono contento nello
stesso tempo in quanto siete molto
chiari e realisti.
Venendo all'argomento,io non sono
assolutamente a priori per i pre- assemblati,tant'è che non ne ho mai
presi a parte notebook ovvio,di cui ho
sempre prediletto Asus ma ora
prenderei un Dell.
Il mio "problema" è avere un
riferimento per la garanzia e anche l'assemblaggio,ho sempre scelto io i
singoli componenti e fatti
assemblare,sempre trovato ok. Non li
assemblo io solo per un pò di
problemi come manualità,anche se mi
sono trovato spesso a sostituire pezzi senza particolari problemi,però un pc
ex novo preferisco farmelo fare.
Potete indicarmi anche in privato un
negozio serio dove li fanno e te li
spediscono? Quel KEY?
Se volete anche suggerirmi configurazioni con questi parametri
base :
Processore Core i7
Ram Kingston sempre montata stiamo
non meno di 8GB anche 16
Hard disk un primario da 10000rpm e secondario capiente.
Vga Nvidia con buona memoria. Si accettano varianti,marca ram
esempio. Dove posso fare configurazione on-
line e vedere prezzo?

SimonePP
13-09-2011, 18:19
Mi spiace di aver creato un acceso
dibattito,ma sono contento nello
stesso tempo in quanto siete molto
chiari e realisti.
Venendo all'argomento,io non sono
assolutamente a priori per i pre- assemblati,tant'è che non ne ho mai
presi a parte notebook ovvio,di cui ho
sempre prediletto Asus ma ora
prenderei un Dell.
Il mio "problema" è avere un
riferimento per la garanzia e anche l'assemblaggio,ho sempre scelto io i
singoli componenti e fatti
assemblare,sempre trovato ok. Non li
assemblo io solo per un pò di
problemi come manualità,anche se mi
sono trovato spesso a sostituire pezzi senza particolari problemi,però un pc
ex novo preferisco farmelo fare.
Potete indicarmi anche in privato un
negozio serio dove li fanno e te li
spediscono? Quel KEY?
Se volete anche suggerirmi configurazioni con questi parametri
base :
Processore Core i7
Ram Kingston sempre montata stiamo
non meno di 8GB anche 16
Hard disk un primario da 10000rpm e secondario capiente.
Vga Nvidia con buona memoria. Si accettano varianti,marca ram
esempio. Dove posso fare configurazione on-
line e vedere prezzo?

naaaaa!! primario un ssd!!