View Full Version : [PS3]- Resistence 3
Andre106
08-09-2011, 08:20
Ciao, ieri ho preso il gioco in questione... nessuno che ne parla??
Io ho giocato i primi 2 e sono affezionato alla saga, il primo mi piacque molto soprattutto per la narrazione e la voce fuori campo e l'ottima longevità.
Il secondo migliorava la grafica ma perdeva il phatos del primo, cmq mi ha molto divertito.
Questo sembra unire i punti forti dei primi due, anche se gli ho appena dato un'occhiata...
Impressioni??
blindzoom
08-09-2011, 10:10
Da quanto ho letto su board internazionali, il gioco dev'essere veramente buono.
Ma aspetto di finire castlevania prima di prenderlo.
Andre attendiamo un tuo secondo parere!
freefly82
08-09-2011, 10:43
Anche io sono molto affezionato alla serie (Il mio primo gioco per PS3!) cmq e' uscito in un periodo troppo infognato...se fosse uscito qualche mese prima l'avrei preso subito....
...invece dato che per l'online per sto periodo avro' da combattere a Gears 3, Battlefiled 3 e Uncharted 3 e che a questi per l'offline ho anche prenotato Batman Resistance salta a gennaio/febbraio, anche perche' prima devo prendere Assassin Creed.
france_dani
08-09-2011, 11:09
seguo interessato....anche a me il due è piaciuto meno dell'uno proprio per l'atmosfera.
attendo le impressioni di chi l'ha giocato, sperando riprenda un po dall'uno
DFGemini
08-09-2011, 11:20
confermo le impressioni di andre per i primi 2 capitoli.
sono molto affezionato a questo brand e prenderò sicuramente questo ultimo capitolo,ma non subito,dal momento che l'online non mi fece impazzire nel 2,quindi lo giocherei solo per il single.
poi inoltre tra 1 mese e poco più tra MW3 e BF3 l'online sarà a senso unico:D
Jeegsephirot
08-09-2011, 11:33
L'ho giochicchiato parecchio durante le presentazioni a cui sono stato, specie l'ultima in cui ho potuto provarlo anche in 3D e con il Move (il fucilazzo version).
Le impressioni sono sicuramente buone, penso abbiano saputo raggiungere il giusto compromesso tra gli aspetti positivi del primo e del secondo capitolo.
Purtroppo il day one è saltato, ma di sicuro sarà mio quando avrò un attimo di tempo da dedicargli
Andre106
08-09-2011, 11:47
Tecnicamente si mota molto che è sub hd con molti effettini post processo
E' un po' impastato insomma, ma molto d'atmosfera
Da quel che ho potuto leggere in giro (siccome non ho mai giocato la serie) la parte single player dovrebbe essere la più interessante. Confermate
Vado a prenderlo appena esco da lavoro.
Non vedo l'ora di provarlo, amo questa saga.
Secondo me se il primo Resistance fosse uscito con un engine 3D alla Killzone o alla Uncharted sarebbe stato il FPS definitivo, in single player ha una delle campagne più complete e appassionanti che abbia giocato (anche lunghetta).
Mi faceva morire la voce narrante con le still che intervallava i vari livelli, a livello di sensazioni era anni luce avanti al migliore dei filmati prerenderizzati in fullHD.
Andre106
08-09-2011, 13:34
CHIUNQUE abbia sentito ha apprezzato la voce narrante, che faceva molto film sci-fi e rendeva gli eventi altamente drammatici e...beh loro l'hanno tolta :doh: :stordita:
france_dani
08-09-2011, 13:53
CHIUNQUE abbia sentito ha apprezzato la voce narrante, che faceva molto film sci-fi e rendeva gli eventi altamente drammatici e...beh loro l'hanno tolta :doh: :stordita:
che idioti che sono...era una delle cose piu belle!
se comunque come dici raggiunge i livelli del primo allora lo prenderò
Murakami
08-09-2011, 14:34
Ma non doveva uscire domani? Va beh, dopo passo da MW e se c'è lo piglio... :fagiano:
Da fan della serie, comunque, non posso farmelo mancare, specie per la parte SP.
Molto deludente, però, la risoluzione adottata, veramente bassa: la Insomniac era partita molto bene al lancio, ma poi, tecnicamente, si è persa strada facendo... :(
Il multiplayer come e'? Il multi del 2 era veramente ben fatto imho.
Murakami
08-09-2011, 18:18
Preso... :D
Ripensandoci, la risoluzione scelta per questa gioco (960x704, così sembra) è la migliore possibile... almeno per me, che gioco su plasma 1024x768... :asd: :read:
Murakami
08-09-2011, 19:53
Hmm... 656 mb di patch al day one, tanto per gradire... :huh:
Murakami
09-09-2011, 06:19
Hmm... altra patch da 676 mb, a distanza di 24 ore dalla prima... questi sono pazzi... :doh:
Pickwick85
09-09-2011, 09:24
Come mai quasi 1,5 gb di aggiornamento nel giro di un giorno?
Anchio sono molto interessato a questo gioco, soprattutto per il discorso move e fucile, i vari cod e battlefield non supportando move li prenderò molto più avanti mentre questo essendo l'unico oltre a killzone 3 (che ho giocato e finito col fucile in single) e socom forze speciali (che però mi han detto non essere gran che e che non supporta bene il move) lo prenderò molto prima, spero sia bello, opinioni di chi ce l'ha e l'ha provato con il sony sharp shooter?
Filippo75
09-09-2011, 09:46
Si nota molto il fatto della risoluzione non HD? Pensavo di prenderlo, ma anche su un altro forum ho letto qualche lamentela a proposito della pulizia video, vorrei evitare di ritrovarmi a giocare un titolo troppo sgranato. Strano che molte recensioni invece parlino di ottima grafica, mah...
rinbaubau
09-09-2011, 19:14
è bello per il gameplay alla Resistance e per l' atmosfera che ricorda Metro66.
Per quanto riguarda il comparto grafico è al di sotto della media dei titoli di questa generazione, un po' "impastata", però il gioco è sicuramente godibile, come lo erano gli altri 2 capitoli. Anche se l' ho trovato più impegnativo dei precedenti, forse per la vita che non si autoricarica e per il fatto che spesso ci si ritrova a corto di munizoni. Siamo tornati agli sparatutto di vecchia generazione prima dell' avvento di PS3 ed XBOX360 :O
Murakami
09-09-2011, 19:57
Si nota molto il fatto della risoluzione non HD? Pensavo di prenderlo, ma anche su un altro forum ho letto qualche lamentela a proposito della pulizia video, vorrei evitare di ritrovarmi a giocare un titolo troppo sgranato. Strano che molte recensioni invece parlino di ottima grafica, mah...
La grafica è notevole, sia per fluidità che come effetti speciali (illuminazione al top, post processing pure). La risoluzione sub HD non si nota eccessivamente, ma io non sono la persona migliore per valutare questo aspetto (plasma 1024x768).
Filippo75
10-09-2011, 15:47
Alla fine l'ho preso, ho giocato le prime 5/6 missioni, per il momento mi sembra un buon titolo ma nulla più, mi aspettavo qualcosa di meglio. Di poligoni ed effetti su schermo ce ne sono parecchi, però come già detto l'immagine risulta leggermente impastata a causa della risoluzione sub-HD, texture comprese. Il gameplay diverte indubbiamente, anche grazie alla varietá ed originalità delle armi, però è molto lineare e guidato, la tanto decantata IA dei nemici per ora non mi sembra niente di speciale (sto giocando a livello normal). Magari andando avanti migliora un pò, ma dubito possa trasformarsi in un capolavoro, il mio consiglio è quello di recuperarlo a prezzo budget, considerando tutti i gioconi in arrivo in questo periodo.
Finalmente ieri il bambino mi ha concesso ben 3 ore di autonomia per provare questo titolo (chi ha un bambino di 2 anni che la notte non dorme sa che bene presioso siano).
Per quanto mi riguarda lo promuovo al 100%
Riguardo la grafica pensavo molto, ma molto peggio, e invece mi trovo davanti un orgia di effetti a video veramente notevole.
La cosa che più mi ha colpito sono gli efetti d'illuminazione veramente ottimi, per certi versi migliori di quelli usati per la serie di Killzone, probabilmente sono utilizzati meglio, a sottolineare certe cose e certi momenti.
Riguardo al gioco, l'ho trovato più difficile dei primi due, la deficenza artificiale si è fatta parecchio meno deficente di prima, si alternano momenti molto rilassati ad altri decisamente incasinati.
Ma la cosa che più mi è piaciuta è il senso di angoscia e disperazione che si respira in ogni momento.
Forse non è un gioco da dayone (molto soggettiva come cosa), ma non so quanto questo sia dovuto a Resistance in sè piuttosto che al fatto che ormai di FPS se ne hanno un pò piene le palle.
Avevo molti dubbi sull'acquisto di questo gioco perchè il secondo capitolo non mi era piaciuto affatto, mentre il primo, per me, resta uno dei migliori fps che abbia mai giocato, soprattutto per quella impostazione narrativa assolutamente entusiasmante che invitava il giocatore a proseguire nell'avventura e alla modalità cooperativa davvero interessante per l'epoca.
Alla fine però, amando il brand, l'ho preso ieri pomeriggio e devo dire che questo terzo gioco è davvero molto bello, tornando a rinverdire i fasti del primo episodio.
Graficamente non è certo un Killzone 3, ma gli effetti postprocessing e quelli di illuminazione, oltre che ad un bellissimo design dei livelli, rende il tutto veramente di ottimo livello e non si fa praticamente caso alla risoluzione sub-HD. L'atmosfera creata è splendida, sempre in ansia per ciò che sta per succedere, con solo brevi momenti di pausa tra uno scontro a fuoco e l'altro. Questo è un fps che piacerà soprattutto ai nostalgici dei vecchi fps da PC: tutte le armi disponibili, sempre, niente reintegro della salute e niente coperture alla Killzone. Qui occorre tenere d'occhio costantemente il livello delle munizioni e della salute perchè non basta nascondersi per rigenerarsi, occorre necessarimente trovare le ricariche energetiche per curarsi e quando si è completamente circondati da orde di chimera di ogni tipo, beh non sempre è facile trovare la ricarica prima del famigerato game over. Nel gioco non è possibile salvare, ma occorre raggiungere necessariamente un checkpoint perchè il gioco salvi la situazione ed eventualmente ripartire da lì in caso di prematura dipartita. Fortunatamente sono abbastanza ravvicinati da non essere (almeno fino a dove sono arrivato io) troppo frustranti, anche se già in un paio di situazioni ho dovuto ripetere il pezzo varie volte prima di avere ragione dei chimera. Le armi sono probabilmente la cosa migliore del gioco. La combinazione di un fuoco principale e di uno seconsario correlato, aiutano a cercare sistemi diversi e sempre creativi per la distruzione dei nemici. Bellissino il bullseye con proiettile tracciante e proiettili ad inseguimento, ottimo l'auger, sempre uno dei preferiti e la magnum a proiettili penetranti ed esplosivi al nostro comando, compiendo vere e proprie stragi. I nemici sono tutti molto aggressivi e sempre molto numerosi. Forse non così intelligenti come ci si aspetterebbe, ma comunque fanno bene la loro parte. Abbattere i nemici più grossi e i vari boss dà veramente grande soddifazione. Anche dal punto di vista della narrazione, questo terzo capitolo sembra assai migliore del precedente. Anche se la narrazione adottata nel primo capitolo resta ineguagliabile, qui i filmati narrativi fanno comunque la loro ottima figura e spingono il giocatore a proseguire nel gioco per vedere cosa accadrà dopo.
Insomma un fps vermente bello e coinvolgente. Tecnicamente inferiore ad altri fps visti su console (Killzone 3 in primis ovviamente), ma, secondo me, assai più godibile e soddifacente sia come storia che come gameplay.
Direi consigliato a tutti gli amanti degli fps un po' old-style, ma comunque in grado di regalare emozioni e soddisfazioni al giocatore :cool:
freefly82
13-09-2011, 15:35
Questo gioco lo attendevo molto ma e' vittima del periodo in cui e' uscito purtroppo...quindi e' stato il primo gioco escluso dalla mia lista...spero di recuperarlo usato verso natale.
Avevo molti dubbi sull'acquisto di questo gioco perchè il secondo capitolo non mi era piaciuto affatto, mentre il primo, per me, resta uno dei migliori fps che abbia mai giocato, soprattutto per quella impostazione narrativa assolutamente entusiasmante che invitava il giocatore a proseguire nell'avventura e alla modalità cooperativa davvero interessante per l'epoca.
Alla fine però, amando il brand, l'ho preso ieri pomeriggio e devo dire che questo terzo gioco è davvero molto bello, tornando a rinverdire i fasti del primo episodio.
Graficamente non è certo un Killzone 3, ma gli effetti postprocessing e quelli di illuminazione, oltre che ad un bellissimo design dei livelli, rende il tutto veramente di ottimo livello e non si fa praticamente caso alla risoluzione sub-HD. L'atmosfera creata è splendida, sempre in ansia per ciò che sta per succedere, con solo brevi momenti di pausa tra uno scontro a fuoco e l'altro. Questo è un fps che piacerà soprattutto ai nostalgici dei vecchi fps da PC: tutte le armi disponibili, sempre, niente reintegro della salute e niente coperture alla Killzone. Qui occorre tenere d'occhio costantemente il livello delle munizioni e della salute perchè non basta nascondersi per rigenerarsi, occorre necessarimente trovare le ricariche energetiche per curarsi e quando si è completamente circondati da orde di chimera di ogni tipo, beh non sempre è facile trovare la ricarica prima del famigerato game over. Nel gioco non è possibile salvare, ma occorre raggiungere necessariamente un checkpoint perchè il gioco salvi la situazione ed eventualmente ripartire da lì in caso di prematura dipartita. Fortunatamente sono abbastanza ravvicinati da non essere (almeno fino a dove sono arrivato io) troppo frustranti, anche se già in un paio di situazioni ho dovuto ripetere il pezzo varie volte prima di avere ragione dei chimera. Le armi sono probabilmente la cosa migliore del gioco. La combinazione di un fuoco principale e di uno seconsario correlato, aiutano a cercare sistemi diversi e sempre creativi per la distruzione dei nemici. Bellissino il bullseye con proiettile tracciante e proiettili ad inseguimento, ottimo l'auger, sempre uno dei preferiti e la magnum a proiettili penetranti ed esplosivi al nostro comando, compiendo vere e proprie stragi. I nemici sono tutti molto aggressivi e sempre molto numerosi. Forse non così intelligenti come ci si aspetterebbe, ma comunque fanno bene la loro parte. Abbattere i nemici più grossi e i vari boss dà veramente grande soddifazione. Anche dal punto di vista della narrazione, questo terzo capitolo sembra assai migliore del precedente. Anche se la narrazione adottata nel primo capitolo resta ineguagliabile, qui i filmati narrativi fanno comunque la loro ottima figura e spingono il giocatore a proseguire nel gioco per vedere cosa accadrà dopo.
Insomma un fps vermente bello e coinvolgente. Tecnicamente inferiore ad altri fps visti su console (Killzone 3 in primis ovviamente), ma, secondo me, assai più godibile e soddifacente sia come storia che come gameplay.
Direi consigliato a tutti gli amanti degli fps un po' old-style, ma comunque in grado di regalare emozioni e soddisfazioni al giocatore :cool:
A vedere video e leggere commenti/recensioni verrebbe voglia di prenderlo, ma sono rimasto troppo scottato dal secondo capitolo (veramente orribile imho).
Complice il periodo pieno di uscite slitterà a quando si troverà in versione budget, comunque sono molto contento che sia tornato ad essere un ottimo fps ;)
A vedere video e leggere commenti/recensioni verrebbe voglia di prenderlo, ma sono rimasto troppo scottato dal secondo capitolo (veramente orribile imho).
Complice il periodo pieno di uscite slitterà a quando si troverà in versione budget, comunque sono molto contento che sia tornato ad essere un ottimo fps ;)
Sì, era la stessa paura che avevo io perchè anche a me il secondo aveva deluso profondamente. Poi leggendo le recensioni e guardando un po' di filmati, mi sono deciso a prenderlo (anche perchè in questo momento non avevo nulla a cui giocare) e, per ora, sono rimasto veramente soddisfatto. Appena lo troverai a prezzo umano, ti consiglio di giocarlo ;)
Jfgillet89
13-09-2011, 18:50
Chi l'ha provato'
Murakami
13-09-2011, 19:18
Quoto in pieno MarcoM: sono al nono capitolo ed il gioco certo non annoia, vario quanto basta e con un gameplay piacevolmente old style. I livelli sono costruiti benissimo, le ambientazioni sono suggestive e la trama tiene il passo dell'azione, comunque frenetica. Altro grosso pregio: non scatta MAI, nemmeno quando a schermo ci sono decine di chimera inferociti che sprizzano sangue e budella dappertutto (a proposito, il livello di gore è notevolmente aumentato rispetto agli altri capitoli della serie), e non c'è traccia di tearing... e questo, per quanto mi riguarda, è un grosso pregio, che quasi nessun FPS può vantare.
Certo, hanno rinunciato alla risoluzione piena e, a occhio, pure all'antialiasing... :fagiano: ... ma credo ne sia valsa la pena.
Quoto in pieno MarcoM: sono al nono capitolo ed il gioco certo non annoia, vario quanto basta e con un gameplay piacevolmente old style. I livelli sono costruiti benissimo, le ambientazioni sono suggestive e la trama tiene il passo dell'azione, comunque frenetica. Altro grosso pregio: non scatta MAI, nemmeno quando a schermo ci sono decine di chimera inferociti che sprizzano sangue e budella dappertutto (a proposito, il livello di gore è notevolmente aumentato rispetto agli altri capitoli della serie), e non c'è traccia di tearing... e questo, per quanto mi riguarda, è un grosso pregio, che quasi nessun FPS può vantare.
Certo, hanno rinunciato alla risoluzione piena e, a occhio, pure all'antialiasing... :fagiano: ... ma credo ne sia valsa la pena.
Sì, questo non l'avevo detto. Il gioco non scatta assolutamente mai e rimane costantemente bello fluido anche nei momenti più incasinati e naturalmente questo dà una grandissima mano alla, spesso, frenetica azione del gioco. Credo proprio che l'abbassamento della risoluzione sia stata una scelta assolutamente giusta.
Confermo tutti i pareri positivi già espressi, il detto "il gioco vale la candela" è quanto mai vero per questo prodotto.
Adoro il fatto che qui si muoia spesso e volentieri.
E' una meravigliosa controtendenza che lo distingue dalla masse dei FPS e obbliga ad un uso molto più tattico delle varie armi per superare determinati punti.
sto bestemmiando come un turco per arrivare all'aereo a decollo verticale, mi ammazzano a ripetizione quegli stronzi saltellanti mentre faccio il cecchino ai chimera a terra... però che bello
Filippo75
14-09-2011, 09:03
Boh, vedo che siete tutti soddisfatti, io invece sono al capitolo 15 e confermo che mi aspettavo qualcosa di più, sia da grafica che gameplay. È un fps troppo classico e guidato, uguale a tanti altri: c'è la sezione coi cecchini, quella sul treno, quella nel villaggio abbandonato...roba vista altre mille volte. Alcune armi sono abbastanza originali, però mi sembra che usare una o l'altra non faccia una gran differenza, i nemici sono poco vari ed un pò stupidotti, nemmeno gli scontri coi boss mi hanno entusiasmato più di tanto. Onestamente un Half Life 2 gli è superiore in tutto, grafica a parte, nonostante sia uscito mille anni fa.
Intendiamoci non è malvagio, alla fine mi sto divertendo abbastanza e la grafica è buona, però mi aspettavo qualcosa di più in tutti i settori, ribadisco che per me è da comprare a prezzo budget. Il tutto è riferito al single player, online non l'ho ancora provato e non so nemmeno se lo farò, con tutta la roba che c'è da giocare in questo periodo.
Murakami
14-09-2011, 09:30
Credo dipenda dalle aspettative. Personalmente, in un FPS ho sempre cercato una trama solida, un'atmosfera curata, un gameplay collaudato e tante, tante armi diverse e con peculiari modalità di utilizzo (a tal proposito mi viene in mente Shogo: che figata); si capisce, quindi, come i Resistance incontrino il mio favore.
Inoltre, i giochi della Insomniac, anche quelli a 30 fps, hanno una fluidità che quasi tutti gli altri titoli si sognano di notte, spesso sacrificata sull'altare dell'ultimo effetto speciale che fa tanto moda. Per molti questo non è un fattore importante, mentre per me è fondamentale e consolida l'idea di una produzione ottimizzata e attenta ai dettagli.
R3 andrebbe giocato anche solo per sapere come continua la trama secondo me :P
E' un vero peccato che stia passando così in sordina.
A chi interessa.
Sono al 19 livello di gioco.
Consolido la mia posizione riguardo al gioco.
E' un FPS classico, guidato, ma con un level design egregio.
Secondo me c'è abbastanza varietà di situazioni e strategie di gioco da saziare tutti i palati (ma questo è soggettivo).
Per non cadere nello scontato, lo consiglio a chi cerca un gioco che dia uno spessore realistico ai personaggi e con una trama solida e coerente con se stessa.
Il senso di disperazione che si respira man mano che ci si avvicina a New York è tangibile e credibile al 100%.
Direi che il trailer che girava sul tubo lo scorso anno riassume perfettamente in 3 minuti lo spirito che permea l'intero gioco.
Dimenticate il 2° episodio, quì siamo su un altro livello.
Murakami
23-09-2011, 07:47
A me pare che, ormai, quasi tutto stia passando in sordina. O stiamo invecchiando, o il forum si sta svuotando, o la gente sta aspettando la prossima generazione di console per entusiasmarsi nuovamente di un gioco.
A me pare che, ormai, quasi tutto stia passando in sordina. O stiamo invecchiando, o il forum si sta svuotando, o la gente sta aspettando la prossima generazione di console per entusiasmarsi nuovamente di un gioco.
Ho 39 anni e videogioco da quando ne ho 6 credo che questa passione non passerà tanto facilmente con l'età.
Penso piuttosto che ormai si sia visto di tutto e non è per niente facile entusiasmarsi per qualcosa di nuovo.
Graficamente siamo su buoni livelli e si potrà solo migliorare con le nuove consolle, ma quando avremo finito di dire "oooooh... aaaaaaah... uauuuu...." quello che resterà saranno cmnq dei giochi.
Cos'è che ha reso pietre miliari prodotti quali Half Life2?
La sola tecnica? Allora Crysis doveva essere all'apice dell'indimenticabilità.
A me un gioco per essere memorabile deve lasciare delle emozioni e quando è finito anche un pò di nostalgia. Altrimenti è come un film pieno di effetti speciali e basta, lo guardi una volta, ma in DVD/BR ti compri e riguardi "qualcuno volò sul nido del cuculo".
Ho 39 anni e videogioco da quando ne ho 6 credo che questa passione non passerà tanto facilmente con l'età.
Penso piuttosto che ormai si sia visto di tutto e non è per niente facile entusiasmarsi per qualcosa di nuovo.
Graficamente siamo su buoni livelli e si potrà solo migliorare con le nuove consolle, ma quando avremo finito di dire "oooooh... aaaaaaah... uauuuu...." quello che resterà saranno cmnq dei giochi.
Cos'è che ha reso pietre miliari prodotti quali Half Life2?
La sola tecnica? Allora Crysis doveva essere all'apice dell'indimenticabilità.
A me un gioco per essere memorabile deve lasciare delle emozioni e quando è finito anche un pò di nostalgia. Altrimenti è come un film pieno di effetti speciali e basta, lo guardi una volta, ma in DVD/BR ti compri e riguardi "qualcuno volò sul nido del cuculo".
Quoto assolutamente. E' proprio così, almeno per noi "vecchietti" (io in particolare...).
DFGemini
24-09-2011, 11:02
io aspetto che cali un pò prima di prenderlo,dato che non sono molto interessato al multi(al massimo la coop)
Pickwick85
24-09-2011, 11:28
Preso nuovo sigillato pal ita a 25€, non l'ho ancora provato, come vi sembra? Avete già provato il move?
DFGemini
24-09-2011, 11:49
Preso nuovo sigillato pal ita a 25€, non l'ho ancora provato, come vi sembra? Avete già provato il move?
trattiva privata:mbe: ?
Murakami
24-09-2011, 13:00
Preso nuovo sigillato pal ita a 25€, non l'ho ancora provato, come vi sembra? Avete già provato il move?
Alla faccia dell'affaraccio... :fagiano:
Io sono arrivato al capitolo 15, il gioco è sempre meglio: direi che la varietà è il suo miglior pregio.
Pickwick85
24-09-2011, 15:12
No praticamente c'era un ragazzo che voleva comprare la ps3 320gb e non la 160gb, la 160 veniva 250 e la 320 con resistance 3 invece 300, gli ho offerto 25 euro e mi son preso il gioco che stranamente verificando non è edizione bundle ma è come quello venduto normalmente. :D
Pickwick85
25-09-2011, 20:17
Provato mezzoretta, mi sembra niente male!!!
Pickwick85
28-09-2011, 10:45
Sbaglio o questo gioco è un pò messo in disparte e poco calcolato?? Eppure non è niente male...
Murakami
28-09-2011, 10:46
Non sbagli: mi pare un pò il destino della serie.
Purtoppo si è fato una nomea in passato che si trascina ancora appresso.
Mie opinioni personali:
Resistance 1: un gioco chi mi ha conquistato, ma tecnicamente parlando di lancio, prese gli schiaffi da GOW. Complice la scarsa diffusione della PS3 se lo giocarono in pochi.
Resistance 2: un passo indietro ripsetto al predecessore, magari visivamente migliore, ma come gioco convinse particolarmente.
Resistance 3: complici i due fattori di cui sopra, solo gli aficionados della serie se lo sono filato.
Ed è un vero peccato, aggiungo io.
Pickwick85
28-09-2011, 12:59
Onestamente non avesse avuto il supporto al move anchio avrei preferito prendere battlelfiel 3 o cod mw3, almeno vedendo i titoli della concorrenza intendo, forse hanno sbagliato la data di uscita, contando che c'è anche killzone 3...
Ragazzi una domanda: io non ho mai giocato i capitoli precedenti, però provando la demo di questo capitolo, sono rimasto molto colpito positivamente.
Ora siccome da qui alla fine dell'anno usciranno altri giochi, mi conviene recupare i primi due capitoli (dato che si trovano a poco) e poi passare al terzo?
BioMech07
28-09-2011, 15:11
Preso nuovo sigillato pal ita a 25€, non l'ho ancora provato, come vi sembra? Avete già provato il move?
dove?!? se si può sapere?
Pickwick85
28-09-2011, 15:19
dove?!? se si può sapere?
L'ho spiegato poco più sotto:
No praticamente c'era un ragazzo che voleva comprare la ps3 320gb e non la 160gb, la 160 veniva 250 e la 320 con resistance 3 invece 300, gli ho offerto 25 euro e mi son preso il gioco che stranamente verificando non è edizione bundle ma è come quello venduto normalmente. :D
;)
Murakami
28-09-2011, 17:29
Ragazzi una domanda: io non ho mai giocato i capitoli precedenti, però provando la demo di questo capitolo, sono rimasto molto colpito positivamente.
Ora siccome da qui alla fine dell'anno usciranno altri giochi, mi conviene recupare i primi due capitoli (dato che si trovano a poco) e poi passare al terzo?Si, anche perchè sono belli, legati da una storia e li trovi ad un tozzo di pane.
BioMech07
28-09-2011, 17:39
L'ho spiegato poco più sotto:
;)
ok come non detto :)
Si, anche perchè sono belli, legati da una storia e li trovi ad un tozzo di pane.
Grazie. Infatti a me interessa sopratutto il single. Leggendo un pò di recensioni è la parte migliore di questa serie
Murakami
04-10-2011, 06:51
Terminato. Notevole, non c'è che dire, anche se il finale non è proprio il massimo. Ora mi sto divertendo a massimizzare le armi (che, tra l'altro, cambiano persino aspetto con gli upgrade). Non male anche la sezione "trucchi", pur se l'attivazione degli stessi costa crediti... :fagiano:
freefly82
04-10-2011, 07:29
Io lo ho preso promo a 10€ adesso appena arriva il weekend mi ci butto :)
Io lo ho preso promo a 10€ adesso appena arriva il weekend mi ci butto :)
Beh, a 10€ è davvero un affarone! Buon divertimento ;)
Pickwick85
04-10-2011, 12:50
Promo sarebbe?
Cavolo pensavo di aver fatto io l'affarone a 25€ nuovo sigillato pal ita...
Murakami
04-10-2011, 12:53
http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-marginali/t-versioni-promo-dei-giochi-277416.html
L'affare l'hai fatto tu... :)
freefly82
04-10-2011, 13:01
Promo sarebbe?
Cavolo pensavo di aver fatto io l'affarone a 25€ nuovo sigillato pal ita...
I promo sono i giochi che danno in "promozione" e nn hanno custodia e han label bianca.
freefly82
04-10-2011, 13:01
http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-marginali/t-versioni-promo-dei-giochi-277416.html
L'affare l'hai fatto tu... :)
Dici per l'online? Quello nn mi interessava xche' gioco a Gears e poi aggiungero' Uncharted e Battlefield :)
Murakami
04-10-2011, 13:07
Dici per l'online? Quello nn mi interessava xche' gioco a Gears e poi aggiungero' Uncharted e Battlefield :)Non so come funzioni per l'online, sono sincero. Titoli in versione promo ne ho avuti anche io, e vanno più che bene se il solo fine è quello di "esaurire" il gioco: ma per una collezione seria... :nonsifa:
Non so come funzioni per l'online, sono sincero. Titoli in versione promo ne ho avuti anche io, e vanno più che bene se il solo fine è quello di "esaurire" il gioco: ma per una collezione seria... :nonsifa:
Resistence 3 ha un codice di sblocco da riscattare sul PSN per il multiplayer. Ovviamente, se uno lo attiva e poi vende la sua copia del gioco, l'acquirente non potrà usufruire del gioco online. Se invece non l'ha attivato, allora nessun problema per l'eventuale acquirente.
Murakami
04-10-2011, 15:16
Resistence 3 ha un codice di sblocco da riscattare sul PSN per il multiplayer. Ovviamente, se uno lo attiva e poi vende la sua copia del gioco, l'acquirente non potrà usufruire del gioco onlinEIl secondo acquirente si compra il suo online pass, corretto? In questo caso, non cambia nulla tra versione promo e retail...
freefly82
04-10-2011, 15:51
Il secondo acquirente si compra il suo online pass, corretto? In questo caso, non cambia nulla tra versione promo e retail...
Esatto :)
Il secondo acquirente si compra il suo online pass, corretto? In questo caso, non cambia nulla tra versione promo e retail...
Sì, così dovrebbe essere (ormai questa cosa si sta diffondendo rapidamente), però io non ho visto il codice di sblocco in vendita sul PSN, ma probabilmente mi è sfuggito.
Murakami
04-10-2011, 20:57
Ho preso il trofeo MASTRO ARMAIOLO (tutte le armi potenziate): provateci voi... :O
freefly82
07-10-2011, 07:16
Provato ieri sera!
A parte che non ho mai dovuto installare cosi tanta roba x giocare ad un gioco su console, il mio giudizio e' molto positivo.
Graficamente non e' il meglio che ho visto, ma e' veramente divertente e le armi son spettacolari come sempre!!!
A parte che non ho mai dovuto installare cosi tanta roba x giocare ad un gioco su console, il mio giudizio e' molto positivo.
Si vede che non hai mai giocato a GT5 o a Metal Gear Solid 4... :asd:
freefly82
10-10-2011, 09:33
Si vede che non hai mai giocato a GT5 o a Metal Gear Solid 4... :asd:
Esattamente :P
Cmq a livello di storia ed emozioni gran bel gioco...lo sto giocando a Difficile e il pezzo sulle montagne per andar andare a tirar giu' "SATANA" mi ha messo un ansia pazzesca...quanti cacchio di mostri ci han messo nella cittadina :|
Per non parlare dei tunnel bui con la torcia!!! Spettacolo!
Murakami
10-10-2011, 09:41
Io mi sto rigiocando RFOM (e seguirà il 2) per gustarmi meglio la storia e l'ambientazione: se qualcuno vuole fare un pò di coop... ;)
A livello tecnico c'è un abisso, sembrano giochi che girano su due console diverse... :fagiano: ... il primo è molto fumettoso, quasi cell shaded, con alcuni effetti implementati in maniera quasi ingenua (le fiamme su tutti). Solo la risoluzione si vede che è più alta, ma per il resto fa quasi sorridere. Assurdo l'Auger che non ti permette di vedere cosa stai colpendo, c'è solo il mirino che diventa rosso: questa non me la ricordavo... :doh:
freefly82
11-10-2011, 07:24
Io mi sto rigiocando RFOM (e seguirà il 2) per gustarmi meglio la storia e l'ambientazione: se qualcuno vuole fare un pò di coop... ;)
A livello tecnico c'è un abisso, sembrano giochi che girano su due console diverse... :fagiano: ... il primo è molto fumettoso, quasi cell shaded, con alcuni effetti implementati in maniera quasi ingenua (le fiamme su tutti). Solo la risoluzione si vede che è più alta, ma per il resto fa quasi sorridere. Assurdo l'Auger che non ti permette di vedere cosa stai colpendo, c'è solo il mirino che diventa rosso: questa non me la ricordavo... :doh:
Il primo lo ho avuto perche' nel bundle della ps3, fino a quel momento lo avevo snobbato molto pensando che nn fosse chissa' sto gioco. Invece mi son ricreduto tantissimo e mi ha fatto tornare la passione per i FPS!!!
Questo fino ad ora ha un livello di storia nettamente superiore ai primi due, mantenendo intatto tutto quello che mi piaceva pero' (armi, ambientazioni, ecc...) son veramente soddisfatto per ora.
Adesso sono al capitolo 17, quello dopo il pezzo della prigione.
L'ho finito domenica passata.
Ho tirato giù tutti i santi del paradiso per passare gli scontri finali, ma che soddisfazione vedere i titoli di coda.
Mi mancherà questa serie, spero vivamente che Insomniac tenga qualche asso nella manica di questo livello per i prossimi anni o per la prossima generazione.
Riguardo il salto tra queste e il primo... beh effettivamente c'è un abisso.
Ora lo vendo.. non ho neanche incignato l'online pass tanto lo giocavo solo per la storia.
Murakami
11-10-2011, 07:59
L'Insomniac ha annunciato di voler passare allo sviluppo multipiattaforma: temo sarà l'ultimo Resistance degno di nota che vedremo... :fagiano:
freefly82
11-10-2011, 08:01
L'ho finito domenica passata.
Ho tirato giù tutti i santi del paradiso per passare gli scontri finali, ma che soddisfazione vedere i titoli di coda.
Mi mancherà questa serie, spero vivamente che Insomniac tenga qualche asso nella manica di questo livello per i prossimi anni o per la prossima generazione.
Riguardo il salto tra queste e il primo... beh effettivamente c'è un abisso.
Ora lo vendo.. non ho neanche incignato l'online pass tanto lo giocavo solo per la storia.
Insomniac e' una delle migliori software house per questa generazione, una delle poche a saper tirare la PS3 a dovere (solo la Naguthy e' meglio penso) quindi sicuramente anche se abbandoneranno Resistance (che penso continuera' a vivere per volonta' di mamma Sony) tireranno fuori altri capolavori assoluti :)
Insomniac e' una delle migliori software house per questa generazione, una delle poche a saper tirare la PS3 a dovere (solo la Naguthy e' meglio penso) quindi sicuramente anche se abbandoneranno Resistance (che penso continuera' a vivere per volonta' di mamma Sony) tireranno fuori altri capolavori assoluti :)
E mettiamoci anche i Guerrilla e Santa Monica, va, altrimenti si offendono... ;)
freefly82
12-10-2011, 08:10
Merda da quando arrivi a New York il livello di difficolta aumenta esponenzialmente :O
A passar il livello 17 ci ho messo un botto per arrivare alla sezione dei cecchioni tra i pallazzi nel 18 che mi sembra ancora piu' pesante.
Murakami
12-10-2011, 08:14
Merda da quando arrivi a New York il livello di difficolta aumenta esponenzialmente :O
A passar il livello 17 ci ho messo un botto per arrivare alla sezione dei cecchioni tra i pallazzi nel 18 che mi sembra ancora piu' pesante.Si, è proprio così: per fortuna (a mio avviso, almeno), il finale non è proprio difficilissimo.
rinbaubau
13-10-2011, 00:19
Io sono al 19, dentro l' astronave, è vero la difficoltà è aumentata notevolmente!
freefly82
13-10-2011, 07:28
Finito ieri sera!!! Passare il capito 18 a liv difficile e' stata una impresa! Chissa a livello superumano?!?! Magari con le armi piu' potenziate e gia' le strategie per affrontare i livelli (ormai impresse nella mia mente a suon di morti!!!) e' anche meno complicato che a liv difficile :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.