Entra

View Full Version : gestione remota da iphone di pc win e mac da fuori casa

^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 08:15
salve a tutti

avrei da risolvere un problema

dovrei gestire da remoto 2 pc su una rete casalinga uno con mac osx e l altro con una qualche versione di windows,non so se vista o 7 ne quale versione

questi due pc dovrebbero essere gestiti da remoto da un iphone via internet

come mi consigliate di procedere? quali software usare su mac,su win e su iphone?

dunque l internet service provider della rete casalinga,al momento non so quale sia....non so se telecom,fastweb o qualcos'altro

non so se utilizzare qualche servizio tipo noip oppure adottare qualche altra soluzione

l'unica cosa che de'essere semplice da utilizzare ed immediato per l utente...cioe' non deve essere una cosa laboriosa per lui in cui cercare numeri ip ,segnarsi indirizzi ecc ecc.....devo configurargli i software ed una volta impostati devono andare senza configurazioni o smanettamenti da parte sua

grassie

^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 13:00
nessuno?

non so che soluzione adottare... se una qualche forma di vnc con noip o qualcos alfro di piu semplice

OUTATIME
08-09-2011, 13:36
C'è remote desktop per iPad....

^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 14:03
si ma e' da fuori che volevo sapere

OUTATIME
08-09-2011, 14:41
^;35886371']si ma e' da fuori che volevo sapere
Scusa... non capisco... se lo installi sull'iPad, puoi anche uscire di casa, eh? :D

Alfonso78
08-09-2011, 15:28
TeamViewer è disponibile per Mac, Iphone, Ipad e anche per Windows.

L' ID Utente rimane memorizzato e quindi non occorre ricordarselo a memoria o segnarlo a parte.

^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 15:48
questione e' che io per smanettare in casa uso diverse cose...e non funziona mai niente :) ma va bene cosi' perche' da solo piu o
meno me la sbroglio

siccome ho visto che esistono una marea di soluzioni volevo sapere quella piu adatta ad uno che non ci pensa neanche a smanettare e neanche gli interessa

quindi per lui devo scegliergli un app per iphone per il controllo remoto oppure siccome ha 2 pc uno win ed uno mac potrei adottare 2 soluzioni per i due pc

siccome rdc per mac si blocca di continuo volevo sapere una soluzione che non gli desse problemi

col mac invece potrei usare un vnc... m ce ne sono diverse versioni edmanche qui volevo la soluzione piu' semplice almemo poi non mi chiama ogni giorno perche' non riesce anfarlo andare

ricapitolando

come server sui rispettivi pc di casa cosa consigliate?

come client sull iphone4

ed invece come servizio? no-ip puo' andare? se ha fastwab ci sono altre soluzioni ma non mel ha saputo dire che provider usa ...
come server sulle 2 macchine cosa consigli

Alfonso78
08-09-2011, 15:52
:cry: :sob:

^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 15:57
teamviewer e ' quel servizio on line mi pare di ricordare

ti iscrivimsul server e poi ti puoi connettere da remoto

lo avevo usato 2 o 3 anni fa un paio di volte ma mimero trovatommeglio con vnc perche' teamviewer mi dava dei problemi, era lento ed era difficile connnettersi... non so se il servizio e' migliorato di molto adesso

dovrebbe essere piu o
meno come noip tutto compreso pero'

posso fargli lemiscrizioni da casa mia e poi andarli a configurare i pc ed il telefono?

^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 16:01
scusa ma sono col cell ed a
lavorare... quando rispondo magari c e gia un altramrisposta che non ho ancora letto:D

OUTATIME
09-09-2011, 10:59
:cry: :sob:
Devo essere sincero temaviewer non piace tanto neppure a me.... :D

Comunque VNC c'è anche per iOS

Alfonso78
09-09-2011, 11:22
Devo essere sincero temaviewer non piace tanto neppure a me.... :D

Comunque VNC c'è anche per iOS

Che non piaccia è anche lecito.

L'ho segnalato esclusivamente per la semplicità di utilizzo, la compatibilità verso tutti i dispositivi posseduti da ^[H3ad-Tr1p]^ ( :stordita: ) ma anche perchè non necessita l'esecuzione del forwarding sul firewall e quindi di facile configurazione.

^[H3ad-Tr1p]^
09-09-2011, 12:46
adesso che sono a casa riprovero' questo teamweaver sui miei tanto per vedere com'e'

vnc glielo posso mettere ma poi non so' se per lui e' difficile da utilizzare

fra l altro ce ne sono un macello di versioni sia per dispositivi mobili che server per i pc

lui mi dice che ci vuole giocare a poker....cioe' lascia acceso il pc con win di casa e quando e' in giro vuole giocare a poker accedendo da remoto al suo pc....perche' i softwerini per giocare a poker online per iphone non ci sono

non so neppure se sia fattibile per lui giocare a poker dal monitorino del iphone....magari avesse un ipad sarebbe diverso ... bo'...

Alfonso78
09-09-2011, 15:09
^;35892999']lui mi dice che ci vuole giocare a poker....

:O

^[H3ad-Tr1p]^
09-09-2011, 15:19
:O

pensa io ... :muro: :muro: :muro: