PDA

View Full Version : LG al lavoro su una versione più sottile di Optimus 3D


Redazione di Hardware Upg
08-09-2011, 07:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-al-lavoro-su-una-versione-piu-sottile-di-optimus-3d_38352.html

Secondo le parole di un esponente interno alla compagnia coreana, LG sarebbe al lavoro su una nuova versione di Optimus 3D più sottile della precedente

Click sul link per visualizzare la notizia.

bs82
08-09-2011, 08:44
7mm imho è sotto il limite della "facile rottura"... ok snellire gli smarthpone ma se troppo sottili:
- impossibili impugnarli decentemente per fare foto (vedi galaxy s2 che è a rischio scivolamento)
- se li metti in tasca e ti siedi di colpo rischi di piegarlo fino a rompere qualcosa (a meno che non usino i chassis metallici come htc)
- se cade di spigolo l'urto è assorbito in modo minore dal "corpo" e le rotture saranno molto più facili (a meno che non ne venga dimezzato anche il peso almeno)

Mparlav
08-09-2011, 09:07
Anch'io penso che "accanirsi" sullo spessore, per spingere 10 mm a valori prossimi ai 6-7mm, tutto sommato è secondario rispetto ad altri fattori di design/ergonomia, quale ad esempio l'altezza del terminale, o l'uso di materiali più pregiati.
Ad esempio, lavorassero su back cover in magnesio o fibra di carbonio: sono materiali costosi, ma se avviati su produzioni di massa, è possibile abbattere i costi e guadagnare resistenza e peso (vedi 168g dell'Optimus 3D)

supertigrotto
08-09-2011, 12:36
Tutti con lo stesso form factor!tanto di cappello al dell venue pro,lenovo lephone,la serie Sony-Ericsson per avere delle linee e form factor diversi dalla massa

Mparlav
08-09-2011, 14:29
Tutti con lo stesso form factor!tanto di cappello al dell venue pro,lenovo lephone,la serie Sony-Ericsson per avere delle linee e form factor diversi dalla massa

LG segue il form factor inaugurato col Prada KE850: se altri l'hanno imitata, che può farci :D