View Full Version : info intel i7 lga 1366 6 core >> lista processori
^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 07:49
salve a tutti
avrei intenzione di acquistare un processore 6 core per la mia scheda madre visto che lo supporta cosi' faccio l ultimo upgrade
a parte il 980x che costa un macello....ho visto che in commercio ci sono le versioni non extreme e cioe' il 970 ed il 980 sempre lga 1366
il 970 costa circa 500€
sapete dirmi se ci sono altri modelli lga 1366 ad un po' meno ?
in caso il 970 fosse il piu' piccolo mi sapete dire quale step cercare? e quanto aspettare per trovarlo a meno di 300€ ? :D :D :D
Dubito che questo succederà, se non tra molto tempo.
L'uscita a breve di SB-E farà in modo che questi processori escano fuori mercato, quindi intel non avrà bisogno di farli scendere di prezzo per mantenerli competitivi (dato che ad essere competitiva sarà la nuova generazione).
Questi rimarranno probabilmente costosi processori da upgrade per chi, come te, vuole sfruttare appieno la sua piattaforma, scelta che però spesso si rivela poco conveniente.
A mio parere ti conviene cercare nell'usato, oppure cambiare completamente piattaforma attendendo Bulldozer e SB-E.
^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 09:06
Dubito che questo succederà, se non tra molto tempo.
L'uscita a breve di SB-E farà in modo che questi processori escano fuori mercato, quindi intel non avrà bisogno di farli scendere di prezzo per mantenerli competitivi (dato che ad essere competitiva sarà la nuova generazione).
Questi rimarranno probabilmente costosi processori da upgrade per chi, come te, vuole sfruttare appieno la sua piattaforma, scelta che però spesso si rivela poco conveniente.
A mio parere ti conviene cercare nell'usato, oppure cambiare completamente piattaforma attendendo Bulldozer e SB-E.
dici allora di acquistare per esempio un 950 quad? alla fine e' un ottimo processore ancora....
Con quella piattaforma il processore minore è l'i7 920, quindi no, anche se ti avessi questo, non ha senso passare ad un 950 per qualche punto di moltiplicatore in più.
Se proprio vuoi un po' più di prestazioni, acquista se non l'hai già fatto un buon sistema di dissipazione e overclocca un po' il processore.
Tu che processore hai ora? Non l'hai specificato.
Non hai neppure specificato per quale motivo necessiti di un upgrade.
Quale utilizzo fai del computer e dove il tuo attuale processore non è sufficiente?
^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2011, 10:58
Con quella piattaforma il processore minore è l'i7 920, quindi no, anche se ti avessi questo, non ha senso passare ad un 950 per qualche punto di moltiplicatore in più.
Se proprio vuoi un po' più di prestazioni, acquista se non l'hai già fatto un buon sistema di dissipazione e overclocca un po' il processore.
Tu che processore hai ora? Non l'hai specificato.
Non hai neppure specificato per quale motivo necessiti di un upgrade.
Quale utilizzo fai del computer e dove il tuo attuale processore non è sufficiente?
attualmente ho la scheda madre senza processore e 16Gb di ram corsair ddr3 1600Mhz
invece che vendere questa roba volevo metterci sopra un processore ed utilizzarlo....anche perche' la mia scheda madre se la vendo prendo poco
volevo poi utilizzarlo come serverino di casa per p2p e codifiche di file
il 920 con un leggero OC a 3200Mhz credo sia sufficiente per qualunque utilizzo comunque....
ora c'e' il 950 che costa meno di 200€
gia' che c'ero se c'era la possibilita' di avere un 6 core a poco magari coi facevo un pensierino
Questo in effetti cambia le cose.
Secondo me ti conviene spendere il meno possibile e puntare su un buon usato (così è anche testato).
La piattaforma in se è buona, ma un po' sprecata e non proprio adatta per l'uso che intendi farne.
I consumi sono elevati, quindi come muletto p2p è pessimo, mentre per le conversioni va bene, data la potenza tipica dei processori.
Per l'overclock io ho portato senza troppi sforzi un 920 a 3,3ghz impostando il bus a 166 (che in quel caso lo mandava in sincrono con le ram, per quel che può servire...), abbassando lievemente la tensione stock perchè scaldava troppo.
In ogni caso, se overclocchi, ti serve un buon dissipatore. Se non l'hai già, si tratta di spendere un'altra cinquantina di euro.
Morale della favola: cerca un i7 1366 sull'usato cercando di non spendere molto, oppure vedi se riesci a vendere il tutto (anche dopo aver preso il precessore, magari vendendo tutto il sistema trovi più acquirenti) e prenderti un 2500k/2600k che sono sicuramente preferibili per te (o se non hai fretta, puoi aspettare per vedere come va bulldozer).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.