PDA

View Full Version : gestione indirizzi mail

francesco75r
07-09-2011, 22:08
ciao a tutti,

questo è il mio primo topic. :)
Spero questo sia il posto giusto dove fare questa domanda.....

ho molti indirizzi mail scritti su un file word.
Temo che alcuni siano ripetuti, qualcuno sa dirmi come posso fare per capirlo?

Stesso problema ma da un altro punto di vista: ho molti indirizzi nella rubrica della mia casella mail e molti altri in un file word. Ora, come posso sapere se alcuni di quelli che ho sul file word sono già inseriti nella rubrica?

spero di essermi spiegato.

Grazie per l'aiuto!! :help:

step92
07-09-2011, 22:40
Pur non esistendo un metodo ben preciso per risolvere questo problema (a meno che non esista qualche software specifico di cui non sono a conoscenza) con qualche "trucchetto" e una buona dose di pazienza si può risolvere questo problema.
Se temi che un indirizzo sia ripetuto nel file Word puoi usufruire della funzione "Cerca" di Word digitando nella casella di testo parte dell'indirizzo. Vedrai se appare una o più volte tra i risultati di ricerca.
La rubrica che hai è quella di Windows? Non so di preciso perchè non la uso, ma può essere che se tenti di inserire un contatto già presente nell'elenco ti appaia un messaggio di avviso che ti dice che quell'indirizzo è già tra i tuoi contatti.
In ogni caso, ci vuole pazienza, verifica gli indirizzi uno ad uno. Spero per te che non siano migliaia:D .

francesco75r
07-09-2011, 23:01
ciao step!

sono tanti gli indirizzi di cui parlo...
Beh, vedrò di armarmi di santa pazienza, come dici te.

Mi viene in mente una cosa: se copio e incollo su excel? excel non riconosce la virgola e lo spazio successivo come separatore? sarebbe troppo bello.... :mc:

grazie comunque!
buona serata