PDA

View Full Version : Problemi VideoEditing HD

sendokamata
07-09-2011, 18:18
Salve a tutti, ho bisogno di chiedervi un'informazioni su un problema che ho in VideoEditing:

Questa e' la configurazione del mio PC:

PC: AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 5000+
2Gb RAM - Vista Home Premium 32 bit - SP1
Nvidia GE Force 8300 GS
Monitor 23 " LG a 1920x1080p 16:9
Masterizzatore standard a 16x
(tranne il monitor tutto acquistato nel 2007)

Software VideoEditing Corel VideoStudio ProX3

Sino ad ora e senza problemi ho lavorato a 720x576 25fps MPG2 4:3
Lento ma capace di arrivare in fondo a tutto il lavoro.
Naturalmente definizione finale scarsina....

Ho iniziato a lavorare a 1080i -50i per HDV 16:9 oppure MPEG-4 HD sempre 16:9
Riesco a fare il rendering con VideoStudio solo per circa 2 minuti di filmato mentre sale il rumore del PC sino ad un livello molto alto e poi...salta tutto.

Stessa cosa quando vado a masterizzare un DVD con 3-4 Giga di filmati HDV sempre 1080i-50i. Addirittura dopo 5 secondi di lavoro...crack!
Evidentemente non ce la fà e surriscalda.

A questo punto la domanda è:
Che macchina occorre per riuscire a lavorare con queste esigenze?
Non importa se sarà lenta ma che riesca a fare tutto il rendering e masterizzare.

Devo forse fare un mutuo? Spero di no!

Grazie

Esavoc
07-09-2011, 19:34
Hai provato a dare una pulita alle ventole e al dissipatore del processore e magari a ripristinare la conduttività tra dissi e la mobo sostituendo la pasta termoconduttiva?
Una cosa è avere il pc lento nel rendering, un'altra è trovarsi nella tua situazione. ;)

sendokamata
08-09-2011, 12:44
provo!!
pero' secondo te come potenza di calcolo puo' andare bene??
o sarebbe meglio potenziarlo un po'??
magari aggiungendo della Ram???
2 GB per fare VideoEditing in HD avendo su Vista come sistema operativo mi sembrano un po' pochini!

Esavoc
08-09-2011, 16:55
Di ram puoi aggiungere poca, i sistemi a 32 bit non ne riconoscono più di 3GB però Corel VideoStudio ProX3 può sfruttare l'accelerazione CUDA, controlla se la tua scheda video la supporta sarebbe d'aiuto, forse la sostituzione della scheda video può essere l'unico aiuto possibile ma converrebbe sentire persone più esperte di me nel campo hardware.
In ogni caso il tuo sistema dovrebbe farcela altrimenti si pianterebbe al primo fotogramma...