View Full Version : power mac g5 ha senso anche se vecchio?
Mr.Lollo14
07-09-2011, 15:48
ciao ragazzi,possiedo già un sony vaio con i7 6gb di ram etc..e lo uso per l'università con programmi di grafica e editing video e foto..
siccome ho sempre sognato un mac ma costano troppo vorrei prenderne uno per smanettarci sopra e magari se regge anche usarlo come muletto:
Vendo Powermac G5 perfettamente funzionane completo di monitor Cinema Display
da 17", mouse e tastiera bianchi originali Apple.
Il computer e il monitor sono in buone condizioni, solo piccoli segni e graffietti.
Caratteristiche tecniche principali:
Processore PowerPC 1,6Ghz
Ram installata 2 GB (2x1gb)
Unità ottica Masterizzatore DVD
Hard disk non fornito (per motivi di privacy)
Airport Express
Firewire 400 (fronte) 800 (retro)
Scheda video Geforce FX6200 64Mb
Risoluzione monitor 1280x1024
Possibile scambio con portatile Apple o PC
ha senso prenderlo per 300€ (è giusto come prezzo comprensivo di monitor? o conviene prenderlo senza monitor? a quanto?)
oppure non conviene per niente perchè è molto obsoleto?
Shakezpeare
07-09-2011, 17:28
300 € son troppi... e poi allora è molto meglio un iMac che è piu' compatto e ci sono sia G5 che Intel !
ciao ragazzi,possiedo già un sony vaio con i7 6gb di ram etc..e lo uso per l'università con programmi di grafica e editing video e foto..
siccome ho sempre sognato un mac ma costano troppo vorrei prenderne uno per smanettarci sopra e magari se regge anche usarlo come muletto:
ha senso prenderlo per 300€ (è giusto come prezzo comprensivo di monitor? o conviene prenderlo senza monitor? a quanto?)
oppure non conviene per niente perchè è molto obsoleto?
impossibilità assoluta di installare software recenti, piattaforma ormai abbandonata, difficoltà sempre maggiore di trovare programmi aggiornati che ormai vengono scritti solo per intel... non è il massimo
Mr.Lollo14
07-09-2011, 18:55
grazie ragazzi,con quel prezzo circa c'è qualcosa a cui mi posso avvicinare per fare pratica e usarlo come muletto?
grazie ragazzi,con quel prezzo circa c'è qualcosa a cui mi posso avvicinare per fare pratica e usarlo come muletto?
a quel prezzo dubito trovi qualcosa di decente, e investire adesso su un g5 significa letteralmente buttare via soldi imho
Mr.Lollo14
07-09-2011, 19:08
a quel prezzo dubito trovi qualcosa di decente, e investire adesso su un g5 significa letteralmente buttare via soldi imho
grazie continuerò a utilizzare il mio hackintosh allora :)
Modello obsoleto, resta dove sei!
mattias93
14-09-2011, 13:39
Io ho preso un dual 1.8 e mi trovo alla grande. sto con leopard 10.5.8, ho ilife, iwork, safari e tutti i programmi aggiornati. ho messo utorrent e altri programmini. A lui non serve per giocare, non gli serve per utilizzare programmi "estremi". vuole solo fare pratica con il mac, e a quel prezzo non c'è alternativa migliore.
DarthFeder
20-09-2011, 16:27
Io ho preso un dual 1.8 e mi trovo alla grande. sto con leopard 10.5.8, ho ilife, iwork, safari e tutti i programmi aggiornati. ho messo utorrent e altri programmini. A lui non serve per giocare, non gli serve per utilizzare programmi "estremi". vuole solo fare pratica con il mac, e a quel prezzo non c'è alternativa migliore.
Per me gli conviene fare uno sforzo in più e prendere il Mac Mini base sui 600€...magari cercare un Mini Core2 del 2010 usato scontato o ricondizionato o in offerta in qualche catena (come succede con tutti i macbook pro "fine stock" che si vedevano al mediaworld e simili quest'estate)...
mattias93
20-09-2011, 17:05
Per me gli conviene fare uno sforzo in più e prendere il Mac Mini base sui 600€...magari cercare un Mini Core2 del 2010 usato scontato o ricondizionato o in offerta in qualche catena (come succede con tutti i macbook pro "fine stock" che si vedevano al mediaworld e simili quest'estate)...
Diciamo che il macmini per smanettarci e per la grafica non è il massimo.. il powermac ci metti una 9600 o una 9800 e vai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.