PDA

View Full Version : [ms + sped] Pentax K7 + smc PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL WR + 1 batteria extra

saints
07-09-2011, 13:57
pentax k7 + smc PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL WR + 1 batteria extra

Nuovo/usato: usato
Stato di usura: buono
Funzionamento meccanico/elettrico: ottimo
Difetti evidenti: ha perso un po di colore la scritta pentax sul tappo copri obbiettivo del 18-55, come si puo vedere dalle foto, questo perche non lo tengo in borsa ma sempre nei pantaloni quando faccio foto.
Garanzia residua: nessuna
Prezzo: 560 euro + spese di spedizione
Ritiro o spedizione: consegna a mano in provincia di massa carrara, e zone limitrofe come viareggio e sarzana oppure spedizione in tutta italia.
Descrizione:
causa passaggio a k5 vendo la mia k7 + da 18-55mm WR completo di tappi e paraluce, comprata a fine 2009 non mi ha dato mai problemi, ha dei minimi segni di usura per normale utilizzo ma nulla che ne pregiudichi l'estetica ed il funzionamento,
il 18-55 presenta un leggero segno sulla lenta frontale sul bordo ma nulla che coinvolga la resa dell'ottica, in foto il segno non si vede neppure ma per essere pignoli ce'!
includo la scatola originale con tutto il materiale fornito all'acquisto: cavi audio video, caricabatteria e batteria originale, cavo usb, copri mirino, tracolla, manuale (in inglese), al momento dovuto al recente trasloco che ho fatto non trovo piu il software pentax per elaborare le immagini, potete benissmo usare un altro programma come lightroom o photoshop o altro, (secondo me migliori). al momento lo sto ancora cercando se lo trovo lo metto, ma per farmi perdonare del disagio aggiungo una batteria extra per la k7 (non originale).

ripeto la k7 va benissimo la vendo perche ho comprato la k5 e non ho bisogno di 2 corpi.
il prezzo e' quello non inviate messaggi con ribassi del tipo ti ofrro 300 euro compreso di spedizione, altrimenti la k7 rimarra nella mia borsa con montato il fish eye :mrgreen:

http://img718.imageshack.us/img718/8969/k7fs.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/5044/k7fs1.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/5792/k7fs2.jpg

ps
in vendita su altri forum.

carletto
08-09-2011, 09:10
ciao, piu' o meno quanti scatti avra' fatto?
sensore pulito? ci farei un pensierino... :D
una domanda, prezzo a parte ovviamente, visto che l'hai usata ampiamente e adesso hai la k5 secondo te resta comunque una macchina valida? a parte le migliorie riportate dal datasheet adesso riesci a trovarci delle pecche/mancanze?
avevo la mitica LX e un discreto corredo, che mi piacerebbe poter "riutilizzare" pur perdendo l'autofocus... :sofico:

grazie
carlo

saints
08-09-2011, 09:40
ciao, piu' o meno quanti scatti avra' fatto?
sensore pulito? ci farei un pensierino... :D
una domanda, prezzo a parte ovviamente, visto che l'hai usata ampiamente e adesso hai la k5 secondo te resta comunque una macchina valida? a parte le migliorie riportate dal datasheet adesso riesci a trovarci delle pecche/mancanze?
avevo la mitica LX e un discreto corredo, che mi piacerebbe poter "riutilizzare" pur perdendo l'autofocus... :sofico:

grazie
carlo

ciao carletto (abbiamo lo stesso nome)
la k7 resta validissima, e la vendo come detto solo perche non mi piacerebbe lasciarla in vetrina, rispetto alla k5 e' meno usabile ad alti iso, se fai foto prettamente notturne, senza flash e con ottiche buie..meglio la k5, ma io con la k7 ci ho fotografato in molti concerti (pub e locali )con luce veramente difficile, fino a 1600 iso ci lavori bene...onestamente a 3200 iso solo per uso web...non stampe in formato A1 :D se poi puoi usare il flash allora il problema non si pone!
la macchina ha 20mila scatti, quindi ben testata... nessun problema e il sensore e' ok e puoi montarci tutte le ottiche manuali che hai...una vera goduria!
per il resto...quello che ho fatto con la k7 lo sto facendo con la k5..
fattori che mi hanno fatto fare il salto? la 14esima a luglio!!! mannaggia!!! :Prrr:
fammi sapere
se hai altre domande o dubbi..
per correttezza ti comunico che sto trattando anche con altre persone.
saluti
carlo.

saints
09-09-2011, 06:20
uuppete:p

carletto
09-09-2011, 07:26
coda, sento un attimo il fratello con cui dovrei condividere l'oggetto e ti confermo in mattinata :D

carletto
09-09-2011, 13:19
hai mp per definizione acquisto, te la prendo! :D

saints
09-09-2011, 13:40
hai pm! :D

saints
09-09-2011, 18:52
venduto a carletto...
:D ;)

carletto
13-09-2011, 09:30
Macchina arrivata! direi tutto a posto, grazie per l'efficienza Saints :cool:
adesso la testo un po' per prenderci confidenza!
ti faro' sapere come mi trovo

a presto