View Full Version : Google Maps e le indicazioni sbagliate
Redazione di Hardware Upg
07-09-2011, 13:23
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-maps-e-le-indicazioni-sbagliate_38349.html
Google Maps è al centro di alcune polemiche per le erronee informazioni associate ad alcune attività commerciali presenti sulle mappe: alcune di esse vengono indicate come "chiuse" o trasferite ma tali informazioni sono erronee
Click sul link per visualizzare la notizia.
C++Ronaldo
07-09-2011, 13:29
in realtà è che la nuova funzione prevede il futuro...
vista la crisi già ha capito chi chiuderà e chi farà valigie:D :D
Perseverance
07-09-2011, 13:46
C'è da chiedesi come fà a sapere lo stato di una ditta, chi glielo dice, come ottiene le informazioni.
Faster_Fox
07-09-2011, 14:02
C'è da chiedesi come fà a sapere lo stato di una ditta, chi glielo dice, come ottiene le informazioni.
ha agganci con FBI, KGB, Mossad e cazzi vari...che ti credi!?
youthgonewild
07-09-2011, 14:03
Sono le aziende stesse che forniscono i dati (pagando)
Pier2204
07-09-2011, 14:14
Sono le aziende stesse che forniscono i dati (pagando)
Pago per un servizio che da informazioni sbagliate? ... FANTASTICO:::asd:
non capisco ma che gusto c'e' a inventarsi le cose? io ci ho lavorato 5 mesi a quel progetto e vi assicuro che non sapete di cosa state parlando....le aziende non pagano un bel niente e google si affida ai dati dichiarati e verifica provando a contattarli uno a uno...
C++Ronaldo
07-09-2011, 14:49
non capisco ma che gusto c'e' a inventarsi le cose? io ci ho lavorato 5 mesi a quel progetto e vi assicuro che non sapete di cosa state parlando....le aziende non pagano un bel niente e google si affida ai dati dichiarati e verifica provando a contattarli uno a uno...
allora è colpa tua, dillo che sei stato tu, magari per vendetta...
confessa, e ti facciamo uno sconto sulla pena :Prrr:
Perseverance
07-09-2011, 15:03
Allora illuminaci e spiegaci come funziona, sei su un forum e se porti informazione e chiarimenti sei il benvenuto. Noi non sappiamo e perciò sparliamo, vuoi metterci a tacere? Spiegaci come funziona...
Assolutamente confermo.
Quest'anno nel Midwest (zona dove, bisogna dirlo, la crisi ha favorito il rimescolarsi delle attività) ho mandato loro qualche maledizione, dopo aver trovato alcuni negozi/ristoranti chiusi o trasferiti, o dopo aver letto di altri esercizi ERRONEAMENTE chiusi.
Non mi era mai capitato.
io non ho messo a tacere nessuno, tu per esempio hai solo sollevato un dubbio, lecito fra l'altro, mi riferisco a youthgonewild che nel suo commento lascia intendere di sapere come stanno le cose quando non e' cosi....e ne leggo in continuazione di ste cose...
Google compra informazioni da SEAT e altre aziende che hanno ottenuto le informazioni in modo piu' che lecito e con l'autorizzazione e l'interesse delle aziende, in piu' chiunque puo' segnalare un attivita' a google maps, poi c'e' un motore software che elabora tutte le informazioni incrociate e dispone quelle poco chiare all'attenzione degli operatori che verificano la veridicita' dei dati controllando MANUALMENTE e che naturalmente prendono i parola cio' che viene dichiarato dagli operatori del settore (che a volte potrebbero dichiarare che non esiste niente, non sapendo chi sia google o di cosa si occupi)
dopodiche' il software osserva e impara un po' come avviene in google translator...
questo per dirla alla breve e molto grossolanamente, sono in un forum ma questo non significa che possa fornire informazioni riservate cosi come tu non sei tenuto o fornirmi i tuoi dati sensibili solo perche' io te lo chiedo :)
E' successo proprio così alla mia attività commerciale (negozio, Milano)! qualche mese fa me la sono ritrovata "chiusa" su Google Maps (segnalazione avvenuta proprio da un cliente!).
In effetti potrebbe essere un problema non di poco conto! io mi sono limitato a loggarmi e modificare l'impostazione segnalando la cosa. Ora tutto ok, però potevano passare mesi prima di accorgemene, anzi, chissà da quanti mesi risultava "chiusa"! :muro:
E non ho mai chiesto di comparire e tantomeno ho creato il mio profilo su Maps, mi ci sono ritrovato dentreo come tanti, quindi poteva essere un danno bello e buono piovuto dal cielo! Così come è interessante avere un servizio gratis, è altrettanto spiacevole se alla stessa maniera gratuita tu possa subire un danno...starei attento a queste problematiche fossi in Google...
Oenimora
08-09-2011, 08:37
Su Google Maps qualche volta sono sbagliate anche le vie, qui in Italia, nella vista da satellite e su Street View. Anche se lo segnali, non correggono.
gsorrentino
08-09-2011, 09:54
Su Google Maps qualche volta sono sbagliate anche le vie, qui in Italia, nella vista da satellite e su Street View. Anche se lo segnali, non correggono.
Le immagini via satellite non sono aggiornate ogni giorno, ma in genere ogni 2 anni (forse 1 in alcuni casi) quindi dalla tua segnalazione ne passa di tempo.
In più, come per le mappe dei navigatori, ogni segnalazione viene controllata con quello che pubblica l'ente (comune/regione/anas, etc.) a cui appartiene la strada. Se l'ente aggiorna 2 anni dopo, lo stesso accadrà per le mappe.
Non si può prendere oro colato ogni segnalazione. Basta guardare quello che succede per le segnalazione degli autovelox su alcuni siti...
E' successo proprio così alla mia attività commerciale (negozio, Milano)! qualche mese fa me la sono ritrovata "chiusa" su Google Maps (segnalazione avvenuta proprio da un cliente!).
Appunto...
Le immagini via satellite non sono aggiornate ogni giorno, ma in genere ogni 2 anni (forse 1 in alcuni casi) quindi dalla tua segnalazione ne passa di tempo.
Magari! In alcune zone d'Italia le foto satellitari più recenti risalgono al 2003!:muro:
fosse solo questo il problema.. sulle mappe italiane ci sono errori grossolani nella denominazione delle vie, per non parlare del posizionamento errato dei numeri civici.. se Google si vuole concentrare sui servizi core, come ha detto di recente, farebbe bene a iniziare proprio da Maps..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.