View Full Version : Nokia C3-01 Touch and Type
morpheus89
07-09-2011, 12:11
Salve a tutti, qualcuno ha questo telefono?
Mi servirebbero delle opinioni perché vorrei acquistarlo il mese prossimo.
Ho letto e visto diverse recensioni e videorecensioni in giro ma mi piacerebbe avere anche un parere da chi lo possiede da diverso tempo, non solo dai recensori che lo provano per 2-3 giorni. Grazie :)
eureka63
07-09-2011, 22:25
Mi accodo.
Intanto la pagina principale sul sito Nokia è http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/c3-01
Il manuale d'uso è http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_C3-01_UG_it.pdf e una foto è
http://www.nokia.it/EUROPE_NOKIA_COM_3/Get_Support/Product_Support/Support_for_Phones/C3-01/pic/Nokia_C3-01_guides_234x330.jpg
Ci sarebbe anche l'X3 ma ha il tastierino "strano" e non mi convince per questo.
morpheus89
08-09-2011, 08:18
Oltre al tastierino "strano", il C3-01 mi attrae di più sia per il design (le linee tondeggianti mi piacciono di più), sia per la qualità dei materiali che mi sembrano nettamente migliori. L'unica pecca è il SO...
eureka63
28-09-2011, 12:31
Alla fine me lo son comprato usato a 100 €: adesso vediamo se è proprio quello che mi serviva.
Adesso si trova in offerta in una catena di negozi a 139 €.
eureka63
05-11-2011, 09:31
Ecco un paio di difetti, spero limitati alla release 6.00 del SW; adesso c'è la 7.15 ma non sono ancora riuscito a scaricarla. La radio dopo un paio di minuti si zittisce e dopo ancora un minuto riprende. sembra lo faccia tutte le volte che si cambia stazione, come un qualche difetto legato ad un buffering. Non l'ho analizzato ancora con cura. Altro difetto il lettore multimediale: volendo ascoltare un brano a pezzi, facendo paura e ritorno indietro, poi tutte le volte che si fa pausa il lettore ricomincia sempre dal punto della primo ritorno indietro, invece di andare avanti dal punto dell'ultima pausa.
morpheus89
05-11-2011, 10:24
Alla fine l'ho comprato pure io :)
I difetti da te menzionati non ancora ho avuto modo di provarli sul mio. Tuttavia posso dire, sempre sul fronte audio, che quando provo ad effettuare la riproduzione di un brano tramite Bluetooth (collegandolo all'autoradio compatibile) l'equalizzatore pare che sia impostato sulle frequenze vocali, rendendo il suono piatto e privo di bassi. Ho provato a smanettare con l'equalizzatore ma niente da fare...
eureka63
05-11-2011, 14:00
Alla fine l'ho comprato pure io :)
I difetti da te menzionati non ancora ho avuto modo di provarli sul mio. Tuttavia posso dire, sempre sul fronte audio, che quando provo ad effettuare la riproduzione di un brano tramite Bluetooth (collegandolo all'autoradio compatibile) l'equalizzatore pare che sia impostato sulle frequenze vocali, rendendo il suono piatto e privo di bassi. Ho provato a smanettare con l'equalizzatore ma niente da fare... Figo non sapevo neanche esistesse. Io mi trovo un contatto come preferito (non so se si dice così) cioè quando devo mandare un messagio mi compare nell'elenco delle varie opzioni in modo da poterlo selezionare subito senza cercare nella rubrica. Non so come c'è finito ma me vorrei aggiungere un paio d'altri. Hai idea di come si faccia? Ha una stellina accanto che ricorda appunto i preferiti di Internet Explorer.
eureka63
11-11-2011, 21:58
Scoperta la faccenda dei preferiti, che in realtà è tradotto male perché è uno solo (ma si può anche mettere un gruppo). Si aggiunge/modifica dal menu di selezione destinatario per sms.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.