PDA

View Full Version : internet lento

luegoit
07-09-2011, 11:22
internet molto lento

Chiedo consulenza ai guru del web su argomento indicato.

problema:
dal desktop apro internet .. impiega una vita e mezza :-)

una volta dentro la pagina iniziale, esempio google ed apro altre cartelle la faccenda non cambia
la navigazione di conseguenza e lenta

configurazione macchina:

il pc è un assemblato con win xp home SP3 licenziato del 2006

e collegato ad una LAN famigliare (la lentezza però si manifesta solo su questa macchina e non sulle altre)

Nel tempo ho installato e disinstallato vari sw ma fino a qualche mese fa non aveva particolari problemi

manutenzione eseguita:
AVG
Lavasoft
Search & Destroy
CClean
defrag
HijackThis

uno altro che comincia con ..comb.. e non ricordo il nome completo

in task manager trovo aperti molti svchost che occupano memoria ma non si vede cosa nascondono, tasklist non funziona in xp home,

E' ben accetto qualsiasi suggerimento e ringrazio in anticipo

luego

p.s.
avevo ipotizzato anche la formattazione però se posso vorrei evitare, uno perche non trovo più il cd originale, due perchè se riesco senza sarebbe meglio

treffy710
07-09-2011, 11:45
internet molto lento

Chiedo consulenza ai guru del web su argomento indicato.

problema:
dal desktop apro internet .. impiega una vita e mezza :-)

una volta dentro la pagina iniziale, esempio google ed apro altre cartelle la faccenda non cambia
la navigazione di conseguenza e lenta

configurazione macchina:

il pc è un assemblato con win xp home SP3 licenziato del 2006

e collegato ad una LAN famigliare (la lentezza però si manifesta solo su questa macchina e non sulle altre)

Nel tempo ho installato e disinstallato vari sw ma fino a qualche mese fa non aveva particolari problemi

manutenzione eseguita:
AVG
Lavasoft
Search & Destroy
CClean
defrag
HijackThis

uno altro che comincia con ..comb.. e non ricordo il nome completo

in task manager trovo aperti molti svchost che occupano memoria ma non si vede cosa nascondono, tasklist non funziona in xp home,

E' ben accetto qualsiasi suggerimento e ringrazio in anticipo

luego

p.s.
avevo ipotizzato anche la formattazione però se posso vorrei evitare, uno perche non trovo più il cd originale, due perchè se riesco senza sarebbe meglio

Difficile dare una soluzione . Potrebbe essere un virus come programmi residenti in memoria . Il task manager cosa dice . Livello cpu e memoria ? Per me è il pc un pò incasinato . . . .

luegoit
07-09-2011, 12:43
grazie della risposta;

cpu da task manager è pressochè scarica

memoria: il pc ha 1GB di ram, quella utilizzata dai vari svchost, explore aperti, ed altri applicativi che vedo da task manager .. non ho mai fatto il conto

che altre indicazioni posso darvi per chiarire meglio ??

:)