Entra

View Full Version : VPN - FASTWEB - ANDROID

Symbolic
07-09-2011, 09:49
ciao,

vorrei creare un server VPN sul mio pc di casa (WIN 7 PROF) che sta sotto fastweb.

per poter accedere tramite il mio cell Android (connesso ad internet tramite wifi o in umts) ai file che ci sono sul pc.

è fantascienza?

chi mi aiuta?

thx

Il Bruco
07-09-2011, 10:29
Se hai FastWEB ultima generazione con IP Pubblico fisso si, altrimenti è utopia.

Non devi creare una VPN ma un server FTP.

Symbolic
07-09-2011, 11:36
quello che mi incuriosisce è perchè teamviewer funziona alla perfezione?

dal cell al pc .. da pc (non fastweb) al mio pc fastweb .. cosè magico?

:D

Il Bruco
07-09-2011, 15:00
TeamViewer utilizza il Server proprietario per indirizzare le chiamate verso l'ID, che TeamViwer gli ha assegnato, della risorsa di destinazione.
In parole povere
Senza un indirizzamento specifico, una risorsa che si connette ad Internet tramite FastWEB, non può essere raggiunta da una chiamata esterna.

P.S. Se il Cell riesce a connettersi al PC (FastWEB) con TeamViwer, lo sai che ha anche la possibilità di ricevere e trasmettere files?

Symbolic
07-09-2011, 15:08
sisi .. ho visto che si può fare .. ma io volevo uno streaming. non un trasferimento.

per vedermi gli avi che ho sul pc in giro senza doverli appunto trasferire sul cell.
tu dirai .. vabe ma anche se ci riesci vedere un avi da 700mb in streaming sul cell in umts è drammatico .. :P

Alfonso78
07-09-2011, 16:00
Esistono software creati per piattaforma Android che potrebbero fare al caso tuo.

La periferica Android si aggancerà alla connessione wi-fi già esistente e tramite tali software sfoglierà le cartelle presenti sui computer facenti parte del gruppo di lavoro della rete lan.

Uno tra i tanti potrebbe essere File Manager HD.