Jimmy3Dita
09-04-2002, 19:01
Voi direte.. e 'sti ca***, ma io credo che quello che ho usato per rifinire il lavoro che ho fatto ieri possa tornare utile a chiunque. Oggi sono andato dal Ferramenta (o Brico c.d.s.v.) ed ho chiesto una lima non troppo grande per metalli. Mentre lui rovistava guardavo senza osservare (cioe' sguardo fisso nel vuoto) l'altro commesso che stava duplicando delle comunissime chiavi. La folgorazione e' avvenuta quando il suddetto, dopo aver passato la chiave sulla classica macchinetta, si e' messo con delle lime (LIME) a rifinire il suo lavoro. Il tutto si e' risolto con l'acquisto di un bellissimo set di lime per chiavi di marca Iridium per 15€ circa. Il risultato e' stato che (kome godo) ho limato talmente bene (giuro non l'avevo mai fatto prima!) che non montero' piu' la guarnizione! Avete presente i case su Virtual Hideout con tutti quegli strani arzigogoli al posto della finestra? Beh ho capito come hanno fatto! :D
Adesso mi manca da riverniciare il coperchio (traforo e lime non hanno esattamente lasciato intatta la vernice :) ), poi monto il plexy e l'esterno dovrebbe essere finito. Dai che la sett prox dovrei metterlo sulla Gallery!! (non vedo l'ora).
Addenum:
proprio oggi, parlando di verniciatura, il tipo del brico mi ha detto che per stendere bene la vernice bisognerebbe mettere per primo un "anti silicone" che sgrassa a fondo la superficie e permette meglio al Primer di fare presa. Confermate?
Ciao a tutti e Happy Modding!
Adesso mi manca da riverniciare il coperchio (traforo e lime non hanno esattamente lasciato intatta la vernice :) ), poi monto il plexy e l'esterno dovrebbe essere finito. Dai che la sett prox dovrei metterlo sulla Gallery!! (non vedo l'ora).
Addenum:
proprio oggi, parlando di verniciatura, il tipo del brico mi ha detto che per stendere bene la vernice bisognerebbe mettere per primo un "anti silicone" che sgrassa a fondo la superficie e permette meglio al Primer di fare presa. Confermate?
Ciao a tutti e Happy Modding!