PDA

View Full Version : Dead Island, sopravvivere sarà più facile con un iPhone

Redazione di Hardware Upg
07-09-2011, 09:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dead-island-sopravvivere-sara-piu-facile-con-un-iphone_38342.html

Deep silver annuncia che rilascerà un'applicazione per iPhone e iPad dedicata al proprio gioco. Con essa, lottare contro gli zombie sarà più agevole.

Click sul link per visualizzare la notizia.

piererentolo
07-09-2011, 09:34
E fù così che il WiiU divenne vecchio ancor prima di uscire :D

Dave83
07-09-2011, 09:42
Non ho capito, praticamente sostituirebbe la mappa o il pad che generalmente ha il personaggio in un videogioco?
Se sì idea carina ma penso poco pratica...

D4N!3L3
07-09-2011, 09:44
La cosa che non hanno detto è che costerà più di 2 euro (se non sbaglio) e mi pare assurdo per un app che ritengo quantomeno inutile.

nico_1982
07-09-2011, 09:49
Non ho ben capito, quindi: un paio di euro per quello che sono sostanzialmente dei cheat? Mi riferisco alla parte 'si potrà rilevare la presenza di oggetti utili e risorse raccoglibili', che non credo sia di default nel titolo base, o sbaglio?

Dave83
07-09-2011, 09:53
Non ho ben capito, quindi: un paio di euro per quello che sono sostanzialmente dei cheat? Mi riferisco alla parte 'si potrà rilevare la presenza di oggetti utili e risorse raccoglibili', che non credo sia di default nel titolo base, o sbaglio?

Oppure per feature che di solito sono incluse già nel gioco premendo Tab :D

ps: è prevista anche una versione Android?

StyleB
07-09-2011, 14:11
che immensa CA***a! non sanno più come spillare cash alla gente, comprai la versione pre-order su steam tempo fa, conscio dei bonus pre-order e del fatto che quel giocattolo può facilitarti il gioco... ma questa è una cheat bella e buona! capisco fosse una terra come quella di Oblivion, fallout, Kingdoms of Amalur (che promette di essere immenso), ma son tutti GDR o semi GDR! su dead island è una cheat! ma soprattutto mi viene da pensare: è una forma di mini-mappa interattiva che ti indica le tue coordinate attuali e di conseguenza la zona attorno a te, oppure sei anche costretto a smazzarti cercando a mano la location? (cosa che in ogni caso sbucherà gratuitamente in un qualche wikia o sito di mod)

gutti
07-09-2011, 16:20
Ma non ho capito... ho letto in diverse review che il gioco è già molto semplice così com'è... non mi capacito di come abbiano potuto pensare che proprio i possessori di iPad e iPhone avessero bisogno di una mano in più.

avvelenato
07-09-2011, 16:22
Ma non ho capito... ho letto in diverse review che il gioco è già molto semplice così com'è... non mi capacito di come abbiano potuto pensare che i possessori di iPad e iPhone avessero bisogno di una mano in più.

io invece un'idea di come abbiano potuto pensare ciò, ce l'ho :asd:

Dave83
07-09-2011, 16:39
io invece un'idea di come abbiano potuto pensare ciò, ce l'ho :asd:

:asd:

Più che altro mi sembra anche una cavolata avvantaggiare solo chi ha dispositivi di una certa marca, almeno che la Apple non li abbia pagati per fare ciò, cosa che dubito...
Se vuoi fare una cosa falla bene e falla per tutti i sistemi operativi più diffusi.

Spero ci siano chiarimenti di questo punto e se vale per sia per il SP che per il MP. Questo gioco lo volevo comprare, ma se in MP chi ha Apple dovesse essere avvantaggiato mi sa che i miei soldi se li scordano...
E in ogni caso spero che questa idea valga solo per il SP, in generale l'idea che chi paga può "cittare" non mi piace affatto...

Baboo85
08-09-2011, 09:43
http://1.bp.blogspot.com/-0-A95e6q1NE/TcBuu-yHmRI/AAAAAAAAAPo/fqIGTGS4eI0/s1600/Zombie-Survival.jpg

http://www.demotivationalpics.com/albums/uploads/random/normal_survival-tracking-guide-demotivational-poster-1202968900.jpg

A leggere solo il titolo, sembra un'app del cavolo, una presa in giro. Poi leggendo la news si capisce qualcosa in piu'...

agiabuba
10-09-2011, 14:34
Più che altro mi sembra anche una cavolata avvantaggiare solo chi ha dispositivi di una certa marca, almeno che la Apple non li abbia pagati per fare ciò, cosa che dubito...
Com se apple avesse bisogno di loro per farsi pubblicità... :)

Se vuoi fare una cosa falla bene e falla per tutti i sistemi operativi più diffusi.
Ti faccio presente che:
- se si considera l'intero mercato mobile (non solo i telefoni) iOS ha tre volte emmezzo (http://www.netmarketshare.com/os-market-share.aspx?spider=1&qprid=9) il market share di Android
- questa app, per quanto possa essere considerata "innovativa", sarà sostanzialmente un nuovo modo di fare soldi ed è risaputo che che l'unico market redditizio è l'App Store: su Android Market le app a pagamento non vendono oppure vengono craccate (http://www.androidworld.it/2010/08/28/la-mappa-della-pirateria-delle-applicazioni-android-21612/)
- last but not least, è molto più semplice sviluppare per iOS che non per Android, dove devi considerare sempre centinaia di dispositivi diversi e di versioni diverse dell'OS, e ancora una volta non lo fanno certo per beneficenza ;)

Dave83
10-09-2011, 19:34
Com se apple avesse bisogno di loro per farsi pubblicità... :)

Ti faccio presente che:
- se si considera l'intero mercato mobile (non solo i telefoni) iOS ha tre volte emmezzo (http://www.netmarketshare.com/os-market-share.aspx?spider=1&qprid=9) il market share di Android
- questa app, per quanto possa essere considerata "innovativa", sarà sostanzialmente un nuovo modo di fare soldi ed è risaputo che che l'unico market redditizio è l'App Store: su Android Market le app a pagamento non vendono oppure vengono craccate (http://www.androidworld.it/2010/08/28/la-mappa-della-pirateria-delle-applicazioni-android-21612/)
- last but not least, è molto più semplice sviluppare per iOS che non per Android, dove devi considerare sempre centinaia di dispositivi diversi e di versioni diverse dell'OS, e ancora una volta non lo fanno certo per beneficenza ;)

Che su iOS abbiano maggiori guadagni e su Android ci sia più pirateria ci sta, ma non è che su Android non ci sono profitti, altrimenti sarebbero scemi tutti quelli che mettono migliaia di applicazioni a pagamento.
Inoltre ci sono moltissimi giochi 3d su android, quindi se riescono a fare gioco in 3d con tutta la diversità di hw a sw di Android non vedo la difficoltà di fare una semplice mappa.
Detto ciò io da gamer che ero intenzionato a comprare questo gioco adesso sto cambiando idea, perchè non mi metto a comprare un gioco dove gli altri che hanno un dispositivo iOS si possono avvantaggiare nei miei confronti e per coerenza col mio pensiero, si scordano anche i miei soldi per giocare in SP.
Spero che venga fatta maggiore chiarezza su questa app...

agiabuba
10-09-2011, 22:47
Che su iOS abbiano maggiori guadagni e su Android ci sia più pirateria ci sta, ma non è che su Android non ci sono profitti, altrimenti sarebbero scemi tutti quelli che mettono migliaia di applicazioni a pagamento.
Infatti una gran maggioranza degli sviluppatori su Android guadagna dalla pubblicità nelle app free... peccato che un "grande nome" come uno sviluppatore per console non possa fare affidamento su questo modello di business, o meglio potrebbe ma sarebbe decisamente poco professionale/gradevole per l'utente trovarsi la pubblicità in mezzo alle mappe... (non che pagare ALTRI 2€ oltre alla caterva che hai già speso sia gradevole, ma la sensazione è comunque diversa)

Dave83
11-09-2011, 12:45
Infatti una gran maggioranza degli sviluppatori su Android guadagna dalla pubblicità nelle app free... peccato che un "grande nome" come uno sviluppatore per console non possa fare affidamento su questo modello di business, o meglio potrebbe ma sarebbe decisamente poco professionale/gradevole per l'utente trovarsi la pubblicità in mezzo alle mappe... (non che pagare ALTRI 2€ oltre alla caterva che hai già speso sia gradevole, ma la sensazione è comunque diversa)

E' vero, ma sicuramente non è vorretto dire che su andorid non ci sono guadagni a fare app a pagamento, che siano inferiori a quelli su iOS non vuol dire che non siano accettabili.