View Full Version : Audio HDMi
dcaccount
07-09-2011, 09:07
Ciao a tutti,
ho un portatile Asus UL30V che ho connesso via HDMI con il mio tv al plasma. Il problema è che l'audio non viene trasferito al televisore.
Ho provato ad impostare Realtek digital output come dispositivo di oputput predefinto ma quando entro in Audio vedo solo gli speaker e non ci sono altre ozioni possibili.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie,
daniele
Astroke67
07-09-2011, 09:13
premetto che sul mio televisore non ho mai dovuto fare nessun passaggio(perchè impostato automaticamente,ho trovato queste info su un sito:
Per quanto riguarda invece i computer portatili il discorso non cambia. Anche qui bisogna impostare l'audio in hdmi come predefinito in modo da veicolarlo automaticamente quando si collega un cavo. La funzione torna comoda quando si visualizza un filmato oppure quando si usa il portatile in modalità desktop collegandolo a monitor e tastiera esterni. Si risparmiano così operazioni e tempo. Una volta scollegato il cavo hdmi, l'audio predefinito di sistema torna ad essere quello precedente. In definitiva, se collegando un portatile in hdmi continuate a sentire il sonoro dalle casse integrate piuttosto che dal televisore, ricordate di dare un'occhiata al pannello audio e di impostare la giusta uscita.
http://img64.imageshack.us/img64/2696/audiovideohdmi04.png (http://imageshack.us/photo/my-images/64/audiovideohdmi04.png/)
dcaccount
07-09-2011, 10:24
Grazie della tua risposta.
Ho proprio cercato di fare quello che tu dici, il problema è che una volta collegato il cavo continuo a vedere solo gli speaker come dispositivo di output.
Cosa devo fare?
Grazie,
daniele
Astroke67
07-09-2011, 10:29
in quel caso allora puoi provare a collegare il pc alla tv con un ulteriore cavo audio...(anche se questo problema mi si presentava solo con la vga,ed è totalmente normale).bhe comunque sia ti conviene aspettare qualcuno di più esperto di me...
dcaccount
07-09-2011, 14:12
Hai ragione ma volevo ovviamente sfruttare il cavo hdmi. Qualcuno ha un'idea?
Grazie,
daniele
Hai ragione ma volevo ovviamente sfruttare il cavo hdmi. Qualcuno ha un'idea?
Grazie,
daniele
provato ad aggiornare i driver della scheda video?
provato con un altro cavo hdmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.