View Full Version : problema sostituzione cpu-cooler
ragazzi ho un grosso problemone.. stavo cambiando il dissipatore stock di un amd x4 955 ma di gran cariera è arrivata la pasta termica a rovinarmi tutto.. cercando di togliere il dissipatore dal processore permontare quello nuovo, si è staccato tutto dalla scheda madre, sia dissipatore che processore che ora è attaccato con la pasta termica al dissipatore!!! come diamine faccio ora a staccarlo???? fortunatamente nel toglierlo non si sono rovinati i pin che sono ancora tutti allineiati ma ora non sò come prendere il processore per staccarlo.. ho paura di rovinare qualche piedino.. help mee
Ma chi te l'ha assemblato un calzolaio?... cmq cerca di prenderlo dai lati e non fare troppa forza.... :rolleyes:
ahahah grazie per avermi dato del calzolaio :D
in realtà l'ho assemblato 1 anno e mezzo fa ed è gia tanto che quel giorno un nuovo pc si accese nel mondo.. per cui niente domande a riguardo :asd:
a parte gli scherzi.. non sòperchè sia successo.. quando l'ho assemblato ho usato la "striscia" di pasta che c'è insieme al processore e al dissipatore stock.. non ho idea dove avrei potuto sbagliare nell'assemblaggio..
COmunque ho ricoperto un cacciavite con alcuni strati di un panno e facendo un pò di leva sono riuscito ad staccarlo.. risultato: 2 piedini leggermente inclinati rimessi subito in riga con un cacciavite.. spero non sia questa la causa del problema che ho ora.. ho rimontato tutto e accendendo il pc fa un beep continuo..
Il bip non so che sia... comunque mi sorge spontenea questa domanda... ma il processore era fissato? lol
infatti.. sono sicuro che fosse ben fissato perchè quando ho guardato il soket.. la leva era chiusa sottol'apposito gancio.. quindi non capisco..
Comunque ho trovato la causa del beep:
andando nel bios ho settato pawer fan fail warning (che nella descrizione dice che quando è abilitato avvisa se la ventola si ferma).. il prboblema è che io ho staccato tutte le ventole del pc.. quindi non dovrebbe nemmeno trovarla la pwr fan..
se non ho capito male...hai staccato la ventola della cpu? se è così riattaccandola dovrebbe togliersi il bip :sofico:
no fortunatamente il prblema era un altro.. essendosi abbassata la temperatura della cpu una delle ventole del case pwr si fermava in automatico e nel bios era impostato che se si fermava doveva dare l'allarme.. risolto tutto!! grazie per le tue rispsote
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.