PDA

View Full Version : problema sostituzione cpu-cooler

niciz
07-09-2011, 09:04
ragazzi ho un grosso problemone.. stavo cambiando il dissipatore stock di un amd x4 955 ma di gran cariera è arrivata la pasta termica a rovinarmi tutto.. cercando di togliere il dissipatore dal processore permontare quello nuovo, si è staccato tutto dalla scheda madre, sia dissipatore che processore che ora è attaccato con la pasta termica al dissipatore!!! come diamine faccio ora a staccarlo???? fortunatamente nel toglierlo non si sono rovinati i pin che sono ancora tutti allineiati ma ora non sò come prendere il processore per staccarlo.. ho paura di rovinare qualche piedino.. help mee

dax009
07-09-2011, 11:59
Ma chi te l'ha assemblato un calzolaio?... cmq cerca di prenderlo dai lati e non fare troppa forza.... :rolleyes:

niciz
07-09-2011, 12:11
ahahah grazie per avermi dato del calzolaio :D
in realtà l'ho assemblato 1 anno e mezzo fa ed è gia tanto che quel giorno un nuovo pc si accese nel mondo.. per cui niente domande a riguardo :asd:

a parte gli scherzi.. non sòperchè sia successo.. quando l'ho assemblato ho usato la "striscia" di pasta che c'è insieme al processore e al dissipatore stock.. non ho idea dove avrei potuto sbagliare nell'assemblaggio..
COmunque ho ricoperto un cacciavite con alcuni strati di un panno e facendo un pò di leva sono riuscito ad staccarlo.. risultato: 2 piedini leggermente inclinati rimessi subito in riga con un cacciavite.. spero non sia questa la causa del problema che ho ora.. ho rimontato tutto e accendendo il pc fa un beep continuo..

dax009
07-09-2011, 12:37
Il bip non so che sia... comunque mi sorge spontenea questa domanda... ma il processore era fissato? lol

niciz
07-09-2011, 12:48
infatti.. sono sicuro che fosse ben fissato perchè quando ho guardato il soket.. la leva era chiusa sottol'apposito gancio.. quindi non capisco..
Comunque ho trovato la causa del beep:
andando nel bios ho settato pawer fan fail warning (che nella descrizione dice che quando è abilitato avvisa se la ventola si ferma).. il prboblema è che io ho staccato tutte le ventole del pc.. quindi non dovrebbe nemmeno trovarla la pwr fan..

dax009
07-09-2011, 15:24
se non ho capito male...hai staccato la ventola della cpu? se è così riattaccandola dovrebbe togliersi il bip :sofico:

niciz
07-09-2011, 19:50
no fortunatamente il prblema era un altro.. essendosi abbassata la temperatura della cpu una delle ventole del case pwr si fermava in automatico e nel bios era impostato che se si fermava doveva dare l'allarme.. risolto tutto!! grazie per le tue rispsote