View Full Version : Bethesda: nostri giocatori non interessati ai trend sociali
Redazione di Hardware Upg
07-09-2011, 07:49
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bethesda-nostri-giocatori-non-interessati-ai-trend-sociali_38341.html
Stando a Pete Hines, vice presidente di Bethesda, la compagnia americana non ha al momento intenzione di investire sul social.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Modificate il titolo in '' I nostri giocatori nn sono interessati a una vita sociale'' Con giochi come Skyrim cosa volete pretendere, loool
luca20141
07-09-2011, 08:36
HEYDOL, ehehehe, hai ragione, ma secondo me è la tua affermazione applicabile a una larga parte di giocatori. Mi viene in mente un piccolo esempio: le schiere di WoW ;-)
Dico solo questo
http://www.youtube.com/watch?v=c9eGtyqz4gY
magicken
07-09-2011, 09:03
Evvai! Finalmente una società che non segue sti social!
Modificate il titolo in '' I nostri giocatori nn sono interessati a una vita sociale'' Con giochi come Skyrim cosa volete pretendere, loool
Perchè chi sta tutto il giorno su facebook ha una vita sociale?
Mi trovo in linea con il pensiero Bethesda. Da appassionato dei suoi giochi, ed ex giocatore incallito di WoW, abbraccio questa linea. L'immersione in un mondo gigantesco negli orari che desidero io e nei tempi che mi va di dedicargli. Senza trasformare il videoludo in un secondo lavoro.
Inoltre trovo veramente sconveniente cercare di sfondare nell'online, quando troppi altri titoli hanno già fallito. Meglio investire in cose dal ritorno economico certo,piuttosto che sperare che la gente si stanchi di WOW. Dei giochi che si trovano su facebook poi non voglio neanche parlarne.
finalmente un azienda con le idee chiare! sinceramente non vedo l'ora di mettere le mani su alcuni titoli disponibili a breve e credo che dopo tutte le volte che mi son giocato oblivion, morrowind e fallout mi ci voglia qualcosa che mi spinga a giocare come quei titoli, cosa al momento inesistente. inoltre reputo questa una mossa più che strategica da parte di bethesda, in troppe aziende si son ridotte a fare titoletti a smazzo su social o MMO vari e non son più riuscite a produrre un giochino decente nemmeno su pc e console, prendiamo ad esempio la Bioware che è ancora lì a sponsorizzare la versione facebook di DA:2 (tra l'altro ci ho giocato sino a quando non ho ottenuto gli oggetti per da2 e poi l'ho mollata... è di una noia mortale)
basta giochi per ragazzine! vogliamo titoli con pacchi di magie, migliaia di morti, e decine di armi per scassare crani, menomare arti e aprire in 3 i nemici! :D
Enderedge
07-09-2011, 17:47
Seppur apprezzo la "linea" di Bethesda, credo che sia una linea abbastanza rischiosa imho.
I social sono un nuovo fenomeno che deve essere considerato, attirano tutte quelle persone che sono state "irretite" da Facebook e che svolgono dei lavori di "attesa" (e non solo, visto che in molte aziende/enti lo hanno bannato).
Se poi vedete come "crescono" dal punto di vista del videogiocare i bambini di oggi ... beh, non ho molte speranze.
Fare un bel gioco (tipo Fallout e/o Dragon Age: Origin) costa molto (decine e decine di milioni di dollari) e ormai i rientri non sono più così cospicui anche se non so esattamente quanto hanno venduto non credo che abbiano superato il 1.5/2 milioni di pezzi.
Vorrei vedere quanto costano queste aziende ogni anno ...
Fire-Dragon-DoL
07-09-2011, 22:30
Ma ti pare normale che io devo loggare su un sito pessimo quale quello per un social network?! ringrazio il cielo che ci siano aziende che lo capiscono che sono tutte rotture di palle
Sono le donne a giocare sui giochini per social network, sicuramente non videogiocatori datati (che hanno una certa esperienza intendo, non necessariamente vecchi).
Cazzarola ma posso giocare a farmville dopo aver giocago a roba tipo skyrim (per quando non mi piaccia il genere)
blade9722
08-09-2011, 10:13
Beh, ma è in linea con la loro produzione. Hanno sempre sviluppato RPG single player, e non si sono mai interessati ai MMORPG, neanche quando sembravano essere più renumerativi.
Marlon-83
08-09-2011, 10:17
Anche sviluppare giochi per i social network potrebbe essere "rischioso" nel lungo periodo nel senso che se viene meno l'attenzione sui social di conseguenza viene meno l'attenzione sui giochini; comunque cambiare idea è sempre possibile, anche per bethesda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.