View Full Version : Seconndo voi vanno bene le ventole disposte in questo modo?
Ste868686
07-09-2011, 00:30
http://img59.imageshack.us/img59/8895/64801918.png
inoltre c'è una ventola sul pannello laterale del case che butta aria contro la CPU (sulla ventola del dissipatore)
Può andare come disposizione ho sto creando delle correnti interne controproducenti?
SuperMariano81
07-09-2011, 09:48
la disposizione è buona, se non ci sono problemi di temp direi di non modificare nulla.
cura la disposizione dei cavi.
Ste868686
07-09-2011, 10:47
la disposizione è buona, se non ci sono problemi di temp direi di non modificare nulla.
cura la disposizione dei cavi.
quindi anche lo slot frontale che butta aria fuori va bene? alcuni mi dicevano che era inutile.
Tieni presente che le ventole sono tutte 8x8
Claudio43
09-09-2011, 15:37
quindi anche lo slot frontale che butta aria fuori va bene? alcuni mi dicevano che era inutile.
Tieni presente che le ventole sono tutte 8x8
Attenzione che se sul frontale hai una ventola in estrazione ed un'altra in immissione, corri il rischio di rimmettere l'aria riscaldata dal case con l'altra ventola.
Il concetto di base per una corretta ventilazione è immettere aria fresca con una o due ventole frontali ed in estrazione tutto sul retro o sul top superiore.
Nel tuo caso specifico avrai in estrazione una ventola nel retro più l'altra dell'alimentatore.
Ma che marca è il tuo Case ?
Ste868686
09-09-2011, 16:46
no è un case standard, cmq adesso ho preso un dissipatore(cooler master tx3) nuovo e ho fatto una nuova disposizione delle ventole.
Quella del dissi sta verso l'alto e butta aria vero il dissipatore( il dissipatore posso montarlo solo in orizzontale in verticale mi da temperature molto alte, penso che non aderisce perfettametne alla cpu)
Adesso ho levato lo slot di estrazione davanti e c'è solo una ventola in basso che butta aria direttamete sull'hard disk.
Poi c'è la entola di estrazione sul retro e sul pannello laterale in bassso c'è un altra ventola messa però in orizzontale che mi spara l'aria verso l'alto
Dovresti creare un flusso d'aria verso il retro, la ventola sotto il lettore dvd mettila in immissione, così avrai due correnti di aria fresca!
Ste868686
09-09-2011, 17:06
Dovresti creare un flusso d'aria verso il retro, la ventola sotto il lettore dvd mettila in immissione, così avrai due correnti di aria fresca!
quello è uno slot non una ventola, cmq con la configurazione così messa sembra che le temp siano ok
Claudio43
09-09-2011, 17:20
quello è uno slot non una ventola, cmq con la configurazione così messa sembra che le temp siano ok
Per un maggior controllo delle velocità delle ventole ed in particolar modo delle temperature (tipo CPU-VGA e HDD), ti consiglierei di installare un buon Rheobus tipo multi-controller.
In modo tale potrai testare in tempo reale cosa succede all'interno del tuo Case ed eventualmente fare le modifiche più opportune.
Ste868686
09-09-2011, 18:11
ho testato con dei giochi ed emulatore ps2 le temp. Sono molto soddisfatto, inoltre la ventola laterale che spara verso l'alto mi fa diminuire di molto la temperature della scheda video
se hai una ventola disponibile comunque ti conviene sfruttare lo slot anteriore, migliorerai sicuramente
saluti
Ste868686
09-09-2011, 19:35
se hai una ventola disponibile comunque ti conviene sfruttare lo slot anteriore, migliorerai sicuramente
saluti
li ho una ventola in basso che butta aria sull'hard disk. Se poi volessi montare una ventola negli slot sotto il lettore dvd non saprei come fare dato che sono slot
dato che il punto più caldo è la parte posteriore, li mettici 2 ventole che estraggono l' aria calda e 2 frontali che l' aspirano
Ste868686
09-09-2011, 22:48
dato che il punto più caldo è la parte posteriore, li mettici 2 ventole che estraggono l' aria calda e 2 frontali che l' aspirano
c'è spazio per una sola ventola in entrambe le parti. L'unica cosa che potrei fare è mettrne alcune più grandi e di marca magari.
Per adesso però con la configurazione che ho trovao sono molto soddisfatto. Forrse l'unico componente che può risentirne(ma di cui non is sa la temp) è il trasformatore perchè il game butta fuori aria calda
io aggiungerei anche una ventola sopra per estrarre aria calda visto che ne hai solo 1 dietro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.