PDA

View Full Version : come faccio a fare un divx?


al morgan
06-09-2011, 23:25
e, soprattutto, ottengo quello che desidero?

Mi rivolgo alla vostra competenza e pazienza per vedere di uscire dal porto delle nebbie.
Situazione: Uso Mac, ho foto digitali, utilizzo Photoshop per il maquillage delle immagini. Diventano belle. Con Premiere CS5 monto le foto, i titoli, la musica ecc. settandolo in HD (RED 1920x1080p). Diventano bellissime!
E qui casca l'asino: dove le registro per vederle con la qualità che mi appare a monitor?
Ho provato col formato DVD utilizzando DVD Pro. Dopo pazienti tentativi sono riuscito a settare registrare e rivedere il tutto, ma solo sul computer. Di fronte a quel DVD ad alta definizione tutti i lettori da tavolo per il tv diventano analfabeti e danno errore di lettura.
Ho pensato alla soluzione DIVX, ma senza saperne niente.
Ho avuto la folgorazione sulla via di Damasco o mi sono fabbricato un'illusione?:rolleyes:
Però, se per questa via non avrò ottenuto qualcosa di valido, ho un "piano B":
Esportare la timeline di Premiere in mpg4 su Hard Disk multimediale (che comprerò), collegarlo via HDMI al TV FullHD e il gioco è fatto!
... o no?...
:help:

Esavoc
07-09-2011, 19:26
Penso proprio che la seconda sia la soluzione migliore per non perdere la qualità delle foto.

Sia in DVD che in Divx devi rispettare alcuni parametri tra cui la risoluzione, se è superiore anche in una sola delle dimensioni a 720x576 pixel il video non potrà essere riproducibile dai normali lettori da salotto che infatti sono identificati come SD (standard definition).