PDA

View Full Version : cpu limited?

anthony3192
06-09-2011, 22:25
ragazzi ho una gtx 570 della gigabyte! la wind force 3x! e un i5 760 2,80ghz! sono cpu limited? ovviamente faccio tutto in 1920 x 1080!

raffy2
07-09-2011, 04:39
No vai tranquillo, tutti con sta fobia del cpu-limited :asd:

Nforce Ultra
07-09-2011, 10:33
ragazzi ho una gtx 570 della gigabyte! la wind force 3x! e un i5 760 2,80ghz! sono cpu limited? ovviamente faccio tutto in 1920 x 1080!

Il tuo processore va bene, però è un peccato lasciarlo a default comprati un bel dissipatore e fallo salire sino a 3.6/3.8 Ghz (va su facilmente) e vedrai che avrai un ottima resa.

tecno789
07-09-2011, 12:34
No vai tranquillo, tutti con sta fobia del cpu-limited :asd:

hai ragione, vabbè è la fissa degli anni zero!

Il tuo processore va bene, però è un peccato lasciarlo a default comprati un bel dissipatore e fallo salire sino a 3.6/3.8 Ghz (va su facilmente) e vedrai che avrai un ottima resa.

quotone, è un peccato lasciarlo a default, avresti un buonissimo boost prestazionale overcloccando qualcosina.

anthony3192
07-09-2011, 13:28
perfetto menomale! ma qualche IMBECILLE! è convinto che sia ancora cpu limited! -.-'' ma non c'è qualche metodo per testarlo? per quanto riguarda il dissipatore me ne consigliate uno sul sito e- key?non è che vorrei spendere molto.....come ram ho le apacer 4 gb ddr3 da 1333 mhz e come mobo ASUS P7H55-M PRO :)

Nforce Ultra
07-09-2011, 15:04
perfetto menomale! ma qualche IMBECILLE! è convinto che sia ancora cpu limited! -.-'' ma non c'è qualche metodo per testarlo? per quanto riguarda il dissipatore me ne consigliate uno sul sito e- key?non è che vorrei spendere molto.....come ram ho le apacer 4 gb ddr3 da 1333 mhz e come mobo ASUS P7H55-M PRO :)

OT: Per il dissipatore fatti consigliare nella sezione apposta perchè per consigliarti bene bisogna sapere anche lo spazio che hai a disposizione nel case sennò rischi di prendere un dissi che non ci sta. Per il cpu-limited fai così, fai partire un gioco pesante e poi apri il task manager se la cpu è al 100% e la gpu no sei cpu-limited in caso contrario è tutto ok. Però non farti particolari problemi, perchè se anche sei cpu-limited e giochi bene o fai un numero di frame sufficiente a rendere il gioco fluido te ne puoi altamente fregare.

bobby10
07-09-2011, 15:23

sul cpu-limited c'è la più grande disinformazione..
Hai una cpu perfetta per i giochi,anzi la serie i5 750/760 vanno anche meglio degli i7 9xx dato che questi ultimi hanno la funzione Ht non sfruttata nei giochi.

L'oc alla cpu ti servirà in casi sporadici.. Può essere un peccato lasciarlo a default ma è anche un peccato tirargli il collo inutilmente.
Valuta da gioco a gioco se alzare la frequenza cpu o meno.

anthony3192
07-09-2011, 15:56
sul cpu-limited c'è la più grande disinformazione..
Hai una cpu perfetta per i giochi,anzi la serie i5 750/760 vanno anche meglio degli i7 9xx dato che questi ultimi hanno la funzione Ht non sfruttata nei giochi.

L'oc alla cpu ti servirà in casi sporadici.. Può essere un peccato lasciarlo a default ma è anche un peccato tirargli il collo inutilmente.
Valuta da gioco a gioco se alzare la frequenza cpu o meno.

allora io ho fatto così ho aperto task manager e fraps...e ho aperto metro 2033 in dx 11 e dettagli ALTO ci ho giocato per una 30 di minuti...mentre fraps mi faceva un bel benchmark dopo di che ho fatto un pò di volte alt+tab...per monitorare la cpu e mi usciva CPU 37% e avvolte sui 33% poi subito scendeva a 0% ora vi posto il mio benchmark di metro 2033 e just cause 2 valutate un pò se e tutto a posto... http://www.megaupload.com/?d=MF13JFUN

stefanozzo2010
08-09-2011, 22:42
Guarda con quella cpu io arriverei tipo a 3.2/3.4 ghz in overclock senza spremerla troppo e così sei a posto. Se vuoi un buon compromesso a prestazioni e costo, come dissipatore compra un corsair h80 con il quale non avrai problemi di spazio e le temp si abbasseranno parecchio rispetto al dissy stock, oppure un termalright silver arrow, cheè il miglior dissipatore ad aria, ma anche il più ingombrante, assieme al noctua nh d14