Ciao a tutti, è una richiesta un po strana questa lo so..
Ma supponiamo che debba fare a gara a chi fa un punteggio benchmark piu basso con un amico.
Sono consentiti ovviamente solo sistemi desktop, e le regole piu o meno cosi:
-Non valgono modifiche all'eseguibile del benchmarker o modifiche al punteggio finale o l'hacking in generale
-Vale invece agire sia a livello hardware che a livello software per ridurre le prestazioni.
Io ho gia preparato una postazione pentium 4, con scheda madre vecchia di 8 anni, 256mb di ram (ho anche una stecca da 128), scheda video integrata.
Come posso castrarlo ancora di piu? Downclocking è possibile? Eseguire un programma di stress cpu/gpu durante il test? Non installare i driver video? Insomma consigli per ottenere davvero un punteggio ridicolo
PS: Usiamo 3dmark03
Prova ad aprire un sacco di programmi(incluso LinX con "all" selezionato.) contemporaneamente al test.
Metti la stecca da 128mb(magari guarda in giro se ne trovi una da 64(io ce l' ho e la custodisco gelosamente(ho anche delle ram di quelle precedenti all' intel 4004 che saranno da 256kb ciascuna:asd:))
Tornando a noi aggiungi più cose che puoi(intendo schede audio schede di rete... e fai andare il tutto(ovviamente esclusa vga. SArebbe bello far andare furmark, ma funziona?))
Ah, mettici seven(ammesso che parta con128 mb ram, in caso contrario prova con xp)
Per il downclock prova ad aggiornare il bios, se riesci, altrimenti non saprei bene come aiutarti.
In teoria basta abbassare fsb e molti al valore minore che riesci, per il vcore non c'è problema.
Ps se non installi i driver alla scheda video non parte niente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.