PDA

View Full Version : problemi con rete wireless sitecom 300 N wl 363

buonocore10
06-09-2011, 20:27
Cari utenti come ho detto nel titolo ho qualche problema con la rete wireless di casa mia.....vi dirò in breve cosa mi capita.....

Ho acquistato il 6 Agosto 2011 in un negozio della mia citta un modem wireless la cui tipologia è descritta nel titolo;dopo aver letto le caratteristiche del prodotto stesso (velocità wireless fino a 300 Mbps,velocità wired fino a 100 Mbps,3 antenne interne,aggiornamento automatico del firmware,COPERTURA 3 PIANI,balcone e giardino) ho deciso di acquistarlo visto le notevoli potenzialità dello stesso.

Tuttavia dopo aver proceduto alla installazione guidata tramite Cd incluso,ho appurato che la copertura del segnale non è quella corrispondente alla precedente descrizione.Piu in particolare il segnale wireless a volte non viene neanche rintracciato dal mio Notebook portatile HP neanche ad una distanza di 10 metri dal modem stesso.Premesso che il notebook è stato acquistato anch'esso per la prima volta lo stesso giorno di acquisto del modem e possiede le seguenti caratteristiche

Notebook con processore AMD Phenom II Quad-Core N930(2,0 GHz, 2 MB di cache L2), chipset AMD RS880M, RAM 4096MB (2 x 2048 MB DDR3), hard disk 500GB(7200 rpm), scheda grafica Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650(1024MB dedicata commutabile), display LED HP BrightView 15,6" 1366 x 768, DVD Super Multi DL LightScribe, LAN Ethernet, WiFi b/g/n, HDMI, 4 x USB 2.0 (1 condivisa con porta eSATA), Digital Media Card Reader 5-in-1, Webcam HP TrueVision (VGA con tecnologia low-light), batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64 bit

Dopo aver contattato la sezione informatica del negozio,essi mi hanno informato delle possibili problematiche legate alla presenza di altri dispositivi presenti nel mio appartamento(cordless telefonico,condizionatore,)tuttavia essi mi hanno detto che non era possibile il cambio con un altro dello stesso tipo ed inoltre non essendo coperto il negozio da una rete wireless aziendale,non era possibile appurare questo potenziale disservizio.

Per tali motivi,essendo coperto da una garanzia pari a 10 anni( 10 years warrently)cercavo gentilmente l' assistenza della sitecom che mi ha risposto semplicemente qst:

Provi a cambiare il canale di funzionamento Wireless del prodotto e veda se riscontra miglioramenti.

Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Impostazioni Wireless -> Base, qui troverà il comando “Canale” “ 11” cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

non so cosa fare....so soltanto che il costo del modem è stato 69.90€ ed a oggi molti miei amici mi deridono che ad un prezzo minore hanno un d-link che gli va alla grande......

potete aiutarmi x piacere????

vi allego anche la pagina http://www.marcopoloshop.it/vendita/periferiche_pc/networking/sitecom/sitecom-wireless-adsl-2e-modem-router-300n-wl-363

Qst è il modello esatto

agara
20-09-2011, 22:41
non so cosa fare....so soltanto che il costo del modem è stato 69.90€ ed a oggi molti miei amici mi deridono che ad un prezzo minore hanno un d-link che gli va alla grande......

potete aiutarmi x piacere????

ciao,
io ti dico invece che ne ho presi 2 che vanno benone, uno per mio padre e uno per casa mia.
Il mio è stato preso dopo 3 giorni di sofferenza con un D-Link dsl-2047R che continuava a disconnettersi, cambiato con questo Sitecom che invece è stabilissimo, non sgancia mai l'adsl.

Per la potenza non saprei cosa dirti, non ho fatto molte prove, ma il consiglio di cambiare canale è ottimo, l'hai seguito? devi fare prove certosine per ogni singolo canale teoricamente per trovare la situazione migliore.

Potresti anche provare ad aggiornare il firmware

ciao :-)