PDA

View Full Version : Asrock N68C-S UCC - Asus P7H55-M PRO

Ashley1
06-09-2011, 19:34
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio siccome io di Hardware non ne capisco nulla :S. Ho un pc da 2 anni e fin da subito ho sentito un fastidioso rumore, all'inizio non gli ho dato più di tanto peso, ma poi con il passare del tempo soprattutto nelle ore più silenziose, nella mia stanza, il rumore fa da padrone :S. Mi inizia a stancare e quindi oggi sono andato da un negoziante, mi ha detto che io problema sta nella ventola del processore che gira in continuazione e provoca questo fastidioso rumore e mi ha proposto una nuova scheda madre con relativo processore, la Asrock N68-S UCC. Secondo voi ne vale la pena cambiare la mia attuale scheda madre con questa?

Per favore datemi un consiglio!!! :) in attesa grazie infinite a tuttiiii :)

Andrpao
06-09-2011, 19:40
Furbo! vuole venderti mobo+cpu per un rumore di ventola del dissipatore? Prendi un dissipatore più silenzioso ed il gioco è fatto!

Ashley1
06-09-2011, 20:15
Ecco bravo...il problema per lui è proprio il dissipatore, però dice che non è possibile cambiarlo e bisogna cambiare l'intero pezzo :( . Mi sapete dire qual'è la migliore tra le 2?

Inoltre volevo domandare, è sempre possibile cambiare dissipatore? oppure alcuni modelli sono fissi?

E ultima domanda, più o meno quanto potrebbe costare un dissipatore nuovo?

x Andrpao cosa intendi per mobo+cpu? comunque si, il venditore non mi sembrava molto affidabile.

Grazieeee :)

Andrpao
06-09-2011, 20:24
innanzitutto spiegati meglio, la tua scheda madre attuale è l'asus? e lui vuole darti l'asrock? è questo quello che intendi? (e quello che ho capito io)

Ashley1
06-09-2011, 20:25
Esatto.

Andrpao
06-09-2011, 20:31
Ti vuole scaricare una scheda madre entry level, per lo più su piattaforma totalmente diversa (amd am3 am2+). Tu invece hai una madre piattaforma intel 1156. Non dar retta a lui, chissà cosa vuole fare il furbone, vai in un altro negozio e chiedi un dissipatore per socket 1156. Spendi max 30 euro e passa la paura.

Ashley1
06-09-2011, 20:40
Grazie tantissimo Andrpao!!!! :)

Andrpao
06-09-2011, 20:51
figurati!
;)

Ashley1
09-09-2011, 16:48
Uhm ho chiesto un parere ad un secondo venditore...mi ha detto che di dissipatori davvero silenziosi non esistono a meno che non spenda un bel pò di euro e forse con scrsi risultati, mi ha consigliato inoltre di tenere tutto così com'è.

Non ditemi che sono paranoico ma sentirlo per poche ore non da fastidio ma siccome lavoro per molte ore al pc sentirlo tutti i giorni questo rumore mi da veramente noia. Non è il mio primo pc quindi posso affermare con certezza che così rumoroso non l'ho mai avuto :S

Vi allego un video magari riuscite a sentirlo anche voi.

http://www.youtube.com/watch?v=ZrPYr0KePdI

Grazie ragazzi!!!

FreeMan
10-09-2011, 00:00
cambia dissipatore o mettici un regolatore di velocità

cmq qui siamo OT dato che c'è la sezione che tratta i dissipatori

CLOSED!!

>bYeZ<