PDA

View Full Version : [Qualsiasi linguaggio] Convertire file in directory

Ludo237
06-09-2011, 20:10
Ciao a tutti.
Ho una domanda.. un mio programma desktop mi genera dei file con un formato customizzato esempio.for questi file sono facilmente apribili e leggibili chiaramente se si sostituisce il formato con uno normalmente utilizzato come txt esempio.txt.

Fin qui nessun problema potrei farlo manualmente .. ma siccome questa directory ha tipo 150 mila file e cresce a ritmo di 100 al giorno... capite che è impossibile farlo a mano :muro: :muro: :muro:

Volevo sapere se si può creare un convertitore in perl o c++ o qualsiasi linguaggio dekstop... Non è un vero e proprio convertitore .. si tratta di di sostituire .formato con .txt... e non ne vengo a capo :help: :help: :help:

Gimli[2BV!2B]
06-09-2011, 21:27
Se il programma che li crea è tuo, perché non li crei direttamente con l'estensione che ti interessa?
Salvare l'associazione del particolare tipo di file al tuo editor preferito?
Utilizzare un qualsiasi programma per rinomina massiva di file? (http://www.google.it/search?q=file+renamer) (L'ultimo che ho usato personalmente in Win è stata l'utilità integrata in Total Commander (http://www.ghisler.com/))
Tasto destro, apri con...?

dr.gazza
06-09-2011, 21:50
fare un batch che puoi schedulare ogni x ore e che ti converta le estensioni..
e magari spostandole on un dir di destinazione dopo averlo fatto
qualcosa tipo

cd \
cd mia_dir
ren *.extOriginale *.txt
move /Y *.txt C:\dirOrigine d:\destinazione\finale
exit

marco.r
07-09-2011, 01:12
Ciao a tutti.
Ho una domanda.. un mio programma desktop mi genera dei file con un formato customizzato esempio.for questi file sono facilmente apribili e leggibili chiaramente se si sostituisce il formato con uno normalmente utilizzato come txt esempio.txt.

Fin qui nessun problema potrei farlo manualmente .. ma siccome questa directory ha tipo 150 mila file e cresce a ritmo di 100 al giorno... capite che è impossibile farlo a mano :muro: :muro: :muro:

Volevo sapere se si può creare un convertitore in perl o c++ o qualsiasi linguaggio dekstop... Non è un vero e proprio convertitore .. si tratta di di sostituire .formato con .txt... e non ne vengo a capo :help: :help: :help:

cd \path\to\folder
ren *.for *.txt

Puo' bastare ? Mi sembra che lavori sotto windows

Ludo237
07-09-2011, 10:19
cd \path\to\folder
ren *.for *.txt

Puo' bastare ? Mi sembra che lavori sotto windows

Yes in effetti ci ho pensato dopo aver postato :D :D :D :D :D :mc: