PDA

View Full Version : Impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER. L'utente potrebbe non disporre dell'aut

HI-Giona
06-09-2011, 19:04
saluti ,
naturalmente le ho provate tutte....
la situazione attuale è:
due pc nuovi su cui gira seven 64bit ultimate, aggiornato...
stesso gruppo di lavoro.
stessa rete con stesse classi di ip e sottorete.
hanno anche lo stesso nome utente e stessa password....
l'unica cosa differente è il nome del computer che per ovvie ragioni ho preferito tenere diverso...
uno accede all'altro ed all'hard disc condiviso, mentre l'altro non accede al primo e mi dà questo cavolo di errore : Impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete, per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministrazione del server.

resta scontato che in centro conness di rete e condivisione ho spuntato tutto abilitando le varie attiva individuazione rete ecc...
ovviamente c'è anche attiva condivisione protetta da password (poichè i due pc hanno nome utente e password definite..)
ed in ultimo (non volendo usare il gruppo home che è una grande cagata ho spuntato usa account e password utente per la connessione ad altri computer..)

ho anche provato disabilitando condivisione protetta da password, l'unica differenza è che ora entra nel pc, ma poi cliccando su uno degli hd condivisi mi dà un altro errore che poi è uguale al primo errore ,e dice che: Windows: impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER\d dove d è l'hard disc condiviso...

ho provato anche a disinstallare le schede di rete ed a scaricare i driver di rete nuovi ,ma tutto è inutile !

pingano perfettamente tutte due.......

- la cosa si fa seccante... credo che anche se ci fosse una soluzione ma che nella pratica non si riesce a trovare.. il sistema con cui windows gestisce le reti faccia veramente pena...hanno introdotto questo gruppo home che è qualcosa di ridicolo... dovrebbero esserci delle regole precise ed affidabili...
poi non ultimo hanno opzionato la dicitura rete domestica ,non vedo perchè su tale rete ci siano tutti questi inconprensibili problemi di accessi negazioni e privilegi !! cavolo è una rete domestica cioè sto a casa mia sono l'unico admin e vorrei che la cosa si risolvesse con due clik...

una notizia che potrebbe essere utile, ho notato che non c'è di default abilitato la condivisione (quella normale) ma posso fare solo la condivisione avanzata... questo potrebbe essere per la natura degli hard disc che sono formattati primari ?

non so più cosa pensare.....

che posso fare ??
mi metto a pregare e spero che windows 8 sia programmato dalla apple ??