Entra

View Full Version : Vodafone Station - Condivisione Rete o Internet... perchè non vanno entrambi ?

DjDiabolik
06-09-2011, 17:06
Allora ragazzi... mi ritrovo per la prima volta a lavorare su questa sottospecie di router e il problema è il seguente.

Dopo che un mio amico ha staccato la sua Alice ADSL a deciso di prendere sto aggeggio qua..... in pratica ho collegato i vari pc alle LAN e tutti i pc vanno correttamente in rete e fin qui tutto ok.
Quello che con la Vodafone Station non funziona più rispetto al "vecchio" modem alice è la condivisione delle cartelle:
Si perchè 3 dei 4 computer connessi vanno a pescare un programma dalla rete del 4o che è impostato come se fosse un server e la cosa strana è che (con 4 XP Sp3) col modem di alice la rete funziona perfettamente (stesso gruppo di lavoro e i 4 pc si vedono e si pingano perfettamente) ma ovviamente non va internet mentre col vodafone station non va la condivisione rete ma tutti i computer vanno in internet!

Cioè... la Vodafone station non supporta la condivisione delle cartelle ??

Chi sa dirmi cos'è che posso verificare ?? C'è magari qualche funzione da spuntare all'interno del pannello di configurazione ?