PDA

View Full Version : doppio problema WD my pasport essential

sergio90
06-09-2011, 15:26
Salve a tutti, ho da quasi 2 anni 2 hd WD MY PASSPORT ESSENTIAL 500gb 2,5" autoalimentati

quando li comprai(a distanza di 6 mesi l'uno dall'altro)avevano entrambi il cavetto che funzionava male e la WD me l'ha sostituito gratis.

da qualche mese ho notato mentre li uso se muovo leggermente l'hd o il cavetto(parlo di cose davvero minime) sostanzialmente l'hd si disconnette e riconnette subito dopo...

questo avviene su 3 computer diversi con entrambi gli HD ed entrambi i cavetti...

qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere la causa?

non so se può essere una info utile ma prendo molti aerei per lavoro...magari i metaldetector li hanno fatti sballare!!

spero in qualche risposta grazie a tutti ciao !!

MM
07-09-2011, 00:48
Sarei più propenso ad imputare il guaio ad un falso contatto, quindi di nuovo il problema credo sia determinato dai cavi

sergio90
07-09-2011, 19:52
Sarei più propenso ad imputare il guaio ad un falso contatto, quindi di nuovo il problema credo sia determinato dai cavi

già anche secondo me...il mio dubbio è, il falso contatto potrebbe risiedere nell'attacco interno del disco? non so magari con il tempo si è "allentato" o deformato o qualcosa del genere... perchè se così fosse comprare un cavetto nuovo potrebbe non essere la soluzione ideale:cry:

Oltretutto oggi mi hanno detto che giorno 24 imbarco quindi non ho il tempo di mandarli in assistenza(dato che sono entrambi ancora in garanzia)