View Full Version : Ancora, quale scheda video comprare? (settembre 2011)
Ciao ragazzi, mi si è fottuta la scheda video gt9600 :muro: la quale girava ancora egregiamente.
devo cambiarla e ho solo una vaga idea su quale scegliere.
la devo montare su un pc con windows 7 a 64 bit
- Cpu AMD Athlon X2 5000+
- Scheda Madre ASROCK ALiveNF6G-VSTA
- 4gb di ram
- PC-Express
- alimentatore PSU SuperSilent Corsair 520W (non ho l'etichetta su cui leggere le specifiche dell'amperaggio, sorry)
- eviterei le ATI.
La userei per videogiocare e ho un budget non superiore ai 150€ (so che le gtx560 si trovano a 170€)
che differenza c'è tra le varie marche che producono lo stesso modello? ad esempio gainward, asus, ecc?
Ultima ora: raschiando il fondo del porcellino arrivo a 170 euriii
inoltre ho trovato una SAPPHIRE - Radeon HD 6770 1 Gb ddr5 Pci-E nuova a 99€, da tenere in considerazione?
maurilio968
06-09-2011, 15:36
quoto la 6770
con il tuo sistema schede superiori sarebbero sprecate.
Grazie Maurilio, mi hai tolto dei dubbi, visto la mia configurazione evito la gtx 560.
Mi sto informando e mi consigliano pure la 6850... dici che strozza il processore?
salvo aggiornamenti punterei sulla 6850 a 130€
maurilio968
06-09-2011, 16:17
Grazie Maurilio, mi hai tolto dei dubbi, visto la mia configurazione evito la gtx 560.
Mi sto informando e mi consigliano pure la 6850... dici che strozza il processore?
salvo aggiornamenti punterei sulla 6850 a 130€
è una questione di bilanciamento generale della macchina.
Penso che una 6850 puo essere troppo per quella configurazione e magari troppo poco in futuro se poi cambi pc e vuoi giocare seriamente.
30 euro non sono tanti ma io li spenderei diversamente.
Capisco, mi prendo qualche ora per decidere anche perchè sto con la VGA integrata ora.
se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga.
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè anche io dovrei acquistare una nuova scheda video e mi servirebbe un consiglio considerando che ho a disposizione un budget max di 100 euro. La macchina che utilizzo è un dual core Intel a 3 Ghz con 4 GB di Ram. Il problema è: Ati o Nvidia ?
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè anche io dovrei acquistare una nuova scheda video e mi servirebbe un consiglio considerando che ho a disposizione un budget max di 100 euro. La macchina che utilizzo è un dual core Intel a 3 Ghz con 4 GB di Ram. Il problema è: Ati o Nvidia ?
ciao Mikes
Oggi ho chiesto e ho dato un occhio in giro, pure io ho un dual core e alla fine ho optato (tenendo in considerazione la mia macchina) per una ati 6770 a 99€.
consiglio la 6770 a 65 euro.
consiglio la 6770 a 65 euro.
65€?? ma se fino a poco fa costavano 105 € da trovaprezzi O.O
Effettivamente.
io l'ho presa in offerta a 99,99€ , che è già un buon prezzo.
Forse ha sbagliato a scrivere..
maurilio968
07-09-2011, 08:44
Oggi il prezzo più basso su trovaprezzi è 78 euro ma per versioni "base" di sottomarche.
Una SAPPHIRE 6770 Vapor-X costa ancora i suoi bravi 100 euro.
vonugard
07-09-2011, 10:56
con intel preferisco nvidia :)
ciao Mikes
Oggi ho chiesto e ho dato un occhio in giro, pure io ho un dual core e alla fine ho optato (tenendo in considerazione la mia macchina) per una ati 6770 a 99€.
buona scelta, pero spero sia una vapor-x
Grazie per i consigli. A dire la verità ero più orientato su nVidia perchè ho un altro pc equipaggiato con una Ati HD4850 con 1GB di ram che va ancora alla grande, ma ero curioso di provare una scheda Geforce. Mi è stato inoltre proposto una scheda Ati HD4870 Vapor-X con 2 GB di ram usata a 80 euro, il problema però è che rimane una scheda DX10. Però alla fine se Ati è più conveniente rispetto a nVidia sceglierò nuovamente Ati.
aia, quella che ho preso a 99€ non è una vapor-x.
che vuol dire? che differenze ci sono?
Edit: ho trovato in rete cosè la tecnologia Vapor-X, spero di aver capito bene e non aver letto fesserie.
E' una tecnologia proprietaria della Sapphire la quale utilizza un dissipatore di dimensioni minori, nel qualè c'è un liquido speciale che evaporando dissipa il calore distribuendolo meglio nel dissipatore (passivo presumo). Ottima per gli Overclock, ma non è il mio caso.
maurilio968
07-09-2011, 15:08
aia, quella che ho preso a 99€ non è una vapor-x.
che vuol dire? che differenza ci sono?
nel sistema di dissipazione. molto migliore per la vapor-x
http://www.pcgamingbuzz.com/wp-content/uploads/2011/08/review-sapphire-hd-6770-vapor-x.jpg
ciao a tutti e .... scusate la mia ignoranza quasi totale
Dopo anni di onorato lavoro devo ora decidere di sostituire il mio vecchio PC pentium IV ormai è diventato troppo lento sia ad accendersi che per visualizzare qualsiasi cosa , non parliamo poi dei giochi :cry:
Voi dall'alto delle vostre esperienze, cosa mi consigliate senza farmi sendere un capitale ?? Quale migliore compromesso tra cpu, ram, scheda video ecc... ??
Grazie mille
marcodigital
14-11-2011, 10:41
con intel preferisco nvidia :) ????
Se non ha esigenze particolari di rumorosità (e gia la reference non è un trattore) e di calore, non è necessaria la vapor-x, basta la reference..
blackandecker
14-11-2011, 14:19
ciao a tutti e .... scusate la mia ignoranza quasi totale
Dopo anni di onorato lavoro devo ora decidere di sostituire il mio vecchio PC pentium IV ormai è diventato troppo lento sia ad accendersi che per visualizzare qualsiasi cosa , non parliamo poi dei giochi :cry:
Voi dall'alto delle vostre esperienze, cosa mi consigliate senza farmi sendere un capitale ?? Quale migliore compromesso tra cpu, ram, scheda video ecc... ??
Grazie mille
Questa è la sezione sbagliata ;)
Grazie per i consigli. A dire la verità ero più orientato su nVidia perchè ho un altro pc equipaggiato con una Ati HD4850 con 1GB di ram che va ancora alla grande, ma ero curioso di provare una scheda Geforce. Mi è stato inoltre proposto una scheda Ati HD4870 Vapor-X con 2 GB di ram usata a 80 euro, il problema però è che rimane una scheda DX10. Però alla fine se Ati è più conveniente rispetto a nVidia sceglierò nuovamente Ati.
La HD 4870 80 euro è uno sproposito, a meno chè non sia la versione 4870x2 (dual gpu)... ne ho vista passare una sul mercatino pochi giorni fa a soli 50 euro, averla vista prima a quest'ora sarebbe già mia....
Quale cpu dual core hai? Ci sono dual core e dual core. Un Core 2 Duo E8xxx ancora oggi dice la sua, al contrario di E2xxx o Pentium D che purtroppo hanno dato e per alcuni giochi fungono proprio da tappo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.