Entra

View Full Version : vecchia videocamera...come acquisire i video?


spinaspina88
06-09-2011, 13:13
Buongiorno!
Ho un parente che vorrebbe inserire nel pc i video del proprio figlio girati molti anni fa con una videocamera JVC. Il problema sorge proprio qui.....cioè a differenza della mia videocamera questa non presenta il collegamento firewire ma solo due terminali (simili a quello scart ma solo giallo e bianco). Esiste una scheda di acquisizione analogica (credo) che mi permetta di trasferire i filmati nel pc? Come software poi mi arrangerò....l'importante è capire come collegare questa vecchia videocamera al pc :D
Grazie per l'aiuto

baroneVonToben
06-09-2011, 19:22
vedi se ti può aiutare
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Import-analog-video-to-your-computer-by-using-a-DV-camera

spinaspina88
07-09-2011, 21:46
grazie...quindi in teoria posso acquisire i video di quella JVC anziana passando tramite la mia Panasonic DV?? Magnifico direi!

baroneVonToben
10-09-2011, 08:38
grazie...quindi in teoria posso acquisire i video di quella JVC anziana passando tramite la mia Panasonic DV?? Magnifico direi!
sempre che la tua videocamera abbia anche l'ingresso A/V e uscita firewire