View Full Version : Delucidazioni, Ritorno a Telecom Italia da Infostrada.
Salve a tutti, vorrei un chiarimento e se è possibile alcune spiegazioni in merito ala mia situazione :D . Da alcune settimane ho la mia linea ADSL che non và come deve andare, e facendo speed test e roba varia mi sta sempre sotto al minimo garantito da infostrada 8 Mega. Sto effettuando da questa notte il test della AGCOM, ovvero quello di misurainternet.it e mancano solo 4 ore per il suo termine. Ora chiedo a voi, io prima ero utento telecom italia ma siamo passati ad infostrada (non ricordo neanche il motivo di questa scelta !, ma comunque...) e ora dato il mio disagio nella navigazione e sopratutto nel download, vorrei ritornare a telecom italia. Come devo muovermi per agevolare e fare le cose con precisione ?. Premetto che dovrò attivare un piano sia telefonico che ADSL, con l'unico pallino di voler attivare la 20Mega Alice, offerta che non trovo insieme ad un piano telefonico. Quali costi bisognera affrontare per ritornare a telecom ? Potreste illuminarmi in merito ? :)
Ho letto sul sito ufficiale, ma vorrei farmi un idea da vostre esperienze o conoscenze .
skinneriano
07-09-2011, 11:03
devi procurarti il codice migrazione Infostrada, che trovi sulla bolletta e chiamare il 187 a cui dovrai comunicarlo per procedere all'attivazione di Internet Senza Limiti (http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti) o Tutto Senza Limiti (http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto-senza-limiti)
puoi anche farlo direttamente da questa pagina
http://www.telecomitalia.it/passa-a-telecom-italia
in fase d'attivazione o successivamente puoi richiedere questa opzione al costo di €4 al mese per avere l'adsl a 10 mega/1mega o €5 al mese per avere la 20 mega/1mega
http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet
Proprio ora ho terminato la chiamato con il 187. Si posso tornare tranquilamente, in telecom con l'abbonamento 20 mega pagando solo l'abbonamento di 16.50 di linea base + i 24.95 di abbonamento alla 20 mega :D
le tempistiche vabe sappiamo quali sono :D fortuna non staccano il servizio. Ma una domanda, non staccando il servizio durante tutto il tempo che mi attivano la 20 Mb, rimango sempre sullo stesso mux quando l'attiveranno ?
skinneriano
07-09-2011, 11:57
Proprio ora ho terminato la chiamato con il 187. Si posso tornare tranquilamente, in telecom con l'abbonamento 20 mega pagando solo l'abbonamento di 16.50 di linea base + i 24.95 di abbonamento alla 20 mega :D
le tempistiche vabe sappiamo quali sono :D fortuna non staccano il servizio. Ma una domanda, non staccando il servizio durante tutto il tempo che mi attivano la 20 Mb, rimango sempre sullo stesso mux quando l'attiveranno ?
già hai richiesto l'attivazione?
Oggi verso le 3 richiamo.... perchè ?
16 euro e 50 per i primi 6 mesi... poi arrivano a 32...
ma forse a te hanno fatto un conto unico da 40 euro e così sei tornato da mamma telecom!
Hai fatto bene ;)
Si hanno detto che pago direttamente questi 41,45 euro, senza accennare a nessun inizio con tot prezzo per poi aumentare, e glie l'ho ripetuto per un bel pò :)
Hai fatto bene
è ironico !?! :D :D :D
skinneriano
07-09-2011, 14:37
16 euro e 50 per i primi 6 mesi... poi arrivano a 32...
ma forse a te hanno fatto un conto unico da 40 euro e così sei tornato da mamma telecom!
Hai fatto bene ;)
il costo di €41,95 è se attivi la linea base (http://www.telecomitalia.it/telefono/linea-telefonica/linea-base) + adsl 20mega (http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-20mega)
In questo caso non c'è nessuno sconto
se si attiva internet senza limiti + opzione superinternet
il costo è di €16,50 per i primi due mesi, poi €21,50 fino a marzo e poi €42
il costo è di €16,50 per i primi due mesi, poi €21,50 fino a marzo e poi €42
Esatto alla fine ho optato per questa scelta, ho anche le chiamate a 0 centesimi con scatto di 16...l'importante ora è che mi arrivi un servizio adeguato dato che ho la centrale a neanche 800 mentri di distanza :D
Esatto alla fine ho optato per questa scelta, ho anche le chiamate a 0 centesimi con scatto di 16...l'importante ora è che mi arrivi un servizio adeguato dato che ho la centrale a neanche 800 mentri di distanza :D
se una mattina piglia meno di 5 mega vai direttamente lì in pigiama a dirgli: ma che cavolo state facendo? :D
comunque per essere chiari non ero ironico nel post precedente... telecom nell'80% dei casi è la scelta giusta
se una mattina piglia meno di 5 mega vai direttamente lì in pigiama a dirgli: ma che cavolo state facendo? :D
comunque per essere chiari non ero ironico nel post precedente... telecom nell'80% dei casi è la scelta giusta
Lo spero proprio :D
Ragazzi rieccomi qui. Dalla mia esperienza do un piccolo consiglio. Quando avviate la la pratica di rientro, spedite direttamente anche una raccomandata con ricevuta di ritorno al proprio gestore ADSL chiedendo la disdetta del contratto. è dal un bel po di tempo che Infostrada non rilascia la linea libera semplicemente con la richiesta da parte della telecom !!!...quindi ora sto aspettando i famosi 30 giorni che per obbligo devono lasciarmi libera la linea per poi stare un giorno senza internet molto probabimente, e passare completamente a telecom.
Ragazzi finalmente mi hanno attivato la linea...ma mi hanno attivato una 7Mb -.- !!!!!
Infatti anche da valori rilevati dal router il max in downstream è pari a 8134kbps o una cosa del genere...
Quando ho fatto la richiesta ho anche espressamente detto se era possibile scegliere l'attenuazione del segnale a 6db...non è che hanno selezionato un profilo da 6db ma per la 7 mega ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.