View Full Version : Xp o Vista per giocare? Problema Horizontal Span
Salve ragazzi. Ho acquistato 2 monitor LG LED 22" DVI pensando di utilizzarli in modalità estesa come facevo su XP per giocare (praticamente creando un unico monitor con una grande risoluzione orizzontale), ma ho scoperto che su 7 non è possibile farlo dato che i il nuovo WDDM driver non supporta questa modalità multimonitor. Posso installare xp sul mio PC con 8GB di RAM e processore quad core o rischio di portare schermate blu e crash vari? Grazie.
Er Monnezza
06-09-2011, 12:26
mi sembra strano che su Windows 7 non si possibile farlo, ma i driver della scheda video li hai installati? o stai usando quelli generici di windows?
usare Windows XP su quel pc non ha molto senso, inoltre dovresti installare XP64 per poter sfruttare tutta la ram, altrimenti con XP 32 bit ti troveresti ad avere 3Gb di ram, e 5Gb inutilizzati perchè il sistema non è in grado di gestirli
mi sembra strano che su Windows 7 non si possibile farlo, ma i driver della scheda video li hai installati? o stai usando quelli generici di windows?
usare Windows XP su quel pc non ha molto senso, inoltre dovresti installare XP64 per poter sfruttare tutta la ram, altrimenti con XP 32 bit ti troveresti ad avere 3Gb di ram, e 5Gb inutilizzati perchè il sistema non è in grado di gestirli
Purtroppo da Vista in poi il sistema dual monitor cosiddetto Horizontal Span non è più possibile. Quindi niente somma delle risoluzioni orizzontali. I driver li ho installati tutti. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.