View Full Version : Sony sorpresa dalla ripresa del Playstation Network
Redazione di Hardware Upg
06-09-2011, 11:19
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-sorpresa-dalla-ripresa-del-playstation-network_38320.html
Dopo l'attacco di Hacking, che aveva compromesso 77 milioni di account, il network online della casa giapponese sembra già tornato in salute.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Abufinzio
06-09-2011, 11:29
se sanno di fare un buon prodotto perchè sorprendersi?
BlueGhost
06-09-2011, 11:39
asd 3 milioni di utenti in più saranno mica quelli ceh si sono rifatti gli account? xD
Paganetor
06-09-2011, 12:40
per forza, molti giochi hanno senso (quasi) solo in multiplayer... senza contare il fatto che hanno ripristinato gli account precedenti regalando mesi in più, se non erro...
travaricky
06-09-2011, 14:19
se uno vuole giocare alla ps3 online non è che ha molta scelta...
Se le strade di fronte a casa mia si rompono e diventano inagibili, non è che quando le sistemano mi rifiuto di usarle e sto a casa. Quelle ho e quelle uso.
Se ci fosse stato un online alternativo a psn (su ps3) penso che la storia sarebbe diversa ora, ma dubito che serva.
"il Playstation Network non è mai stato così in salute. Questa ripresa, rapida e totale, ha stupito anche noi. Adesso abbiamo oltre tre milioni di utenti in più, rispetto a quanti ce ne fossero prima dell'attacco. Li sapremo ripagare: il PSN evolverà molto, nel prossimo futuro".
Mi immagino quelli della SONY che tirano su l'interruttore ed esclamano:
*azzo funziona di nuovo!!! chilavrebbemaidetto!!......fiuuu
Poi bisogna vedere se sono 3 milioni di utenti in più o semplicemente 3 milioni di nuove utenze registrate.
Quanti dei 77 milioni di utenti precedenti ancora usano il PSN?
Alla fine valgono gli utenti attivi non quelli registrati.
lespaul78
06-09-2011, 21:12
Rispondo a Sharp.... Tutti o quasi gli utenti precedenti al blackout lo usano ancora. Forse qualcuno che non lo usa più ci sarà, ma se così fosse, probabilmente ha anche cambiato sistema (360???).
In pieno blackout erano tutti impazienti perché il servizio riprendesse al più presto.... se usavi l'online prima, lo usi anche dopo, indipendentemente da ciò che è successo
"il Playstation Network non è mai stato così in salute. Questa ripresa, rapida e totale, ha stupito anche noi. Adesso abbiamo oltre tre milioni di utenti in più, rispetto a quanti ce ne fossero prima dell'attacco. Li sapremo ripagare: il PSN evolverà molto, nel prossimo futuro".
Mi immagino quelli della SONY che tirano su l'interruttore ed esclamano:
*azzo funziona di nuovo!!! chilavrebbemaidetto!!......fiuuu
Poi bisogna vedere se sono 3 milioni di utenti in più o semplicemente 3 milioni di nuove utenze registrate.
Quanti dei 77 milioni di utenti precedenti ancora usano il PSN?
Alla fine valgono gli utenti attivi non quelli registrati.
Avevo letto tempo fai dei dati a riguardo, pensavo peggio dato che dei 77 (o quelli che erano) milioni di utenti circa i 3/4 erano pienamente attivi =)
insomma c'è di peggio..
Rispondo a Sharp.... Tutti o quasi gli utenti precedenti al blackout lo usano ancora. Forse qualcuno che non lo usa più ci sarà, ma se così fosse, probabilmente ha anche cambiato sistema (360???).
In pieno blackout erano tutti impazienti perché il servizio riprendesse al più presto.... se usavi l'online prima, lo usi anche dopo, indipendentemente da ciò che è successo
Ma non abbiamo numeri certi, solo supposizioni costruite con esperienza diretta (limitata ai conoscenti) o leggendo articoli da fonti varie (spesso inattendibili). Non possiamo sapere quanti dei nuovi iscritti al LIVE di xbox siano ex utenti di PS3/PSN e quanti abbiano abbandonato la piattaforma del tutto. L'informazione interessante da sapere è: quanti degli 80 milioni di account presenti oggi sul PSN sono riconducibili ad utenti unici ed attivi? nessuno risponderà mai.....
Marlon-83
07-09-2011, 11:15
Non dimentichiamo che psn è gratuito a differenza di xbox live, o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.