PDA

View Full Version : info amplificatore segnale hdmi

Nemo00
06-09-2011, 11:51
Salve a tutti spero sia la sezione giusta perchè non sapevo dove postare questo problema, ho nel salone sky hd e vorrei portare il segnale hd nella stanza vicina...mi hanno detto che è possibile sdoppiarlo con un amplificatore di segnale hdmi, dato che il cavo che devo portare nell'altra stanza sarà di 15 metri, qualcuno sa dirmi se tutto questo lavoraccio può funzionare? o magari l'amplificatore può avere problemi a sdoppiare un segnale e a "spedirlo" in un cavo così lungo?
Ci sarebbe l'opzione del secondo decoder ma così dovrei spostare la scheda e chi è nel salone non potrebbe vedere sky :(
Grazie

aled1974
06-09-2011, 17:56
non me ne intendo e forse esiste una soluzione migliore di quanto ho trovato con trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-audio-video_amplificatore_hdmi.aspx :D

ciao ciao

Nemo00
06-09-2011, 19:04
ecco ho trovato anche io quel genere di apparecchi, ma la mia paura è che non riesca a sdoppiare il segnale e a mandarlo lungo un cavo di 15 metri...se non costasse così tanto l'avrei anche preso, ma rischiare di buttare 50 euro per quello e 40 per il cavo di 15 mt è un azzardo

aled1974
07-09-2011, 08:42
oddio, io leggo "fino a 35 metri" e non credo che si inventino prestazioni che non possono mantenere, come ti dicevo, però, non avendone mai usato alcuno non posso darti un'esperienza diretta in merito

in alternativa puoi recarti nella catena di elettronica più vicina a casa tua e guardare che splitter/amplificatore usano per sparare il segnale hdmi sui monitor a parete, quello sicuramente è un buon splitter/ampli :D

ciao ciao

Nemo00
07-09-2011, 15:39
sono andato a chiedere in un centro sky mi hanno detto che non ci sono problemi per il funzionamento solo che loro non lo vendono...mi toccherà prenderlo da internet... grazie per le info, ora ne cerco uno buono su ebay speriamo bene :)