View Full Version : Pezzi di ricambio MC207T/A (preventivo esagerato)
Mio cugino deve sistemare e aggiornare quel portatile Apple, ma il preventivo fa a dir poco paura :mbe:
Posso prendere questi pezzi e montarglieli? Vorrei essere sicuro al 100% anche se ho visto già che per smontarlo non ci vuole molto e la compatibilità dovrebbe esserci senza problemi
http://i.imgur.com/WxEYx.png
Il lettore non gli funziona più, nel preventivo sono tipo 120 € + IVA, gli dico di lasciar stare e ne cerco uno compatibile? non saprei cosa prendergli però
patanfrana
06-09-2011, 11:53
Uscito di garanzia immagino... :)
La ram guardala anche su Crucial.eu, mentre per l'HD, se non ha bisogno di troppo spazio, perchè non pensare ad un SSD? :)
Per montare la ram e l'hd non ci sono grossi problemi, mentre per il lettore è un po' più complesso, quindi meglio che ti guardi una guida su iFixit ;)
Uscito di garanzia immagino... :)
La ram guardala anche su Crucial.eu, mentre per l'HD, se non ha bisogno di troppo spazio, perchè non pensare ad un SSD? :)
Per montare la ram e l'hd non ci sono grossi problemi, mentre per il lettore è un po' più complesso, quindi meglio che ti guardi una guida su iFixit ;)
grazie per la risposta rapidissima, si è fuori garanzia
ne vuole uno da 500GB e spendere il meno possibile, per cui...darò un'occhiata alla RAM (anche quella però meno costa e meglio è, non ha grandi pretese, basta sia compatibile)
ma i masterizzatori si trovano a prezzi inferiori di questi 120+IVA? non ho ben capito cosa dovrei compare, ho visto prezzi molto diversi e letto che non tutti vanno bene.
Però l'importante è sapere che posso prenderglielo a meno altrove, così lo avverto subito e lui si fa cambiare quello che resta: il touchpad (non è roba mia quindi su quello le mani non ce le metto)
patanfrana
06-09-2011, 12:15
Anche il touchpad?!? Ma cosa gli è successo a sto MacBook?!? :mbe:
Crucial ha a mio parere le memorie compatibili a minor prezzo sul mercato ;)
Per il disco prova a parlargliene, perchè IMHO un SSD (piccolino, lo so) farebbe andare il portatile meglio di quando l'ha comprato ;)
I masterizzatori sono un po' un problema: la compatibilità è un po' generica. Apple usa Optiarc (Sony) o LG solitamente, ma modelli specifici. Non so proprio aiutarti...
Per il lettore con meno di 30 euro ti prendi un usb esterno sottile e autoalimentato.
theJanitor
06-09-2011, 13:02
ram e disco li cambi senza problema.
per il lettore te ne serve uno slot-in ma di certo non costa la cifra furto che ti chiederebbero loro :asd:
può anche considerare l'ipotesi di un drive esterno usb che ormai si trova a circa 25euro
il problema è essere sicuri al 100% quale masterizzatore posso comprare
il drive esterno non lo vuole e non vuole meno di 500GB
grazie a tutti per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.