View Full Version : router+internet key+ps3+altro
luis27409
06-09-2011, 08:50
Buongiorno a tutti.....Vi spiego il mio problema.....Io non dispongo di ADSL pero ho un router wi fi alice gate2...Per connttermi ad internet uso il cellulare come modem praticamente la stessa cosa della chiavetta internet....Ora vorrei condividere la connessione del cellulare tramite il router come posso fare?In pratica vorrei utilizzare il router come access point condividendo pero invece dell'ADSL la cdonnessione mobile....grazie
Jammed_Death
06-09-2011, 09:36
dovresti provare in tethering
http://it.wikipedia.org/wiki/Tethering
però non so se gli operatori offrono legalmente quest'opzione perchè preferiscono vendere le chiavette. Ad esempio con uno smartphone tipo il galaxy s (il mio) puoi impostarlo come router wifi e far connettere altri apparati direttamente al cell
in quel caso puoi acquistare un modem-router 3g (come il cubo della 3 o quello vodafone) o un modem di altra marca con l'ingresso per la chiavetta dell'operatore
luis27409
06-09-2011, 09:44
Ma non posso usare il router della telecom per condividere la connessione?neanche con qualche programma?
Jammed_Death
06-09-2011, 09:52
con la connessione del cellulare non so, so ceh si può modificare per usarlo con le chiavette...ma che telefono hai? non ha il tethering?
luis27409
06-09-2011, 10:04
ma il telefono funge da chiavetta in pratica....è un telefono vecchio samsung u700 senza wifi....
Jammed_Death
06-09-2011, 10:09
ma il telefono funge da chiavetta in pratica....è un telefono vecchio samsung u700 senza wifi....
eh lo so ma piani e roba simile sono diversi quindi non sono proprio uguali nel funzionamento...
potresti anche provare con la condivisione della connessione di windows, ti serve una scheda di rete dedicata a quello però...praticamente windows prende la connessione del cellulare e la condivide tramite un'altra scheda di rete...
luis27409
06-09-2011, 10:15
presumo serva una scheda di retewireless giusto?non va bene quello normale ethernet
Il Bruco
06-09-2011, 10:53
Il Modem/Router delle Telecom non è adatto ad essere usato su una connessione condivisa poichè non puoi disabilitare il DHCP, se non con opportune operazioni.
Puoi con una scheda di Rete WiFi condividere la connesione ad Internet del Cellulare con altre risorse WiFi (PS3, iPad, SmartPhone, NoteBook WiFi, etc.) o tramite scheda di rete Ethernet del PC ed uno switch puoi condividere la connessione tramite cavi LAN (PS3, NoteBook LAN, PC, XBox, etc.)
luis27409
06-09-2011, 11:06
Infatti seguendo questa guida http://www.pesabook.it/guide/355-condividere-connessione-come-fare.html su condivisione non posso seleionare la scheda di rete...hai qualche òlink su come modificate il router?grazie
Il Bruco
06-09-2011, 12:45
Gogglando e specificando il modello in tuo possesso trovi sicuramente quello che ti necessita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.