View Full Version : C2D E8400, 4GB 800MHz, HD4850 512MB e 640GB Caviar Black. Cambiare qualcosa o tutto?
Ciao ragazzi!
In firma e nel titolo trovate la mia configurazione. Per un utilizzo gaming (1680*1050) mi conviene cambiare solo qualcosa o meglio resettare tutto?
I miei dubbi si addensano sulla cpu: è ora di cambiarla, o secondo voi può darmi ancora qualche soddisfazione?
Ciao ragazzi!
In firma e nel titolo trovate la mia configurazione. Per un utilizzo gaming (1680*1050) mi conviene cambiare solo qualcosa o meglio resettare tutto?
Calcolate che se posso cambiare solo qualcosa è meglio, non tanto per ragioni economiche, quanto di tempo a disposizione. Quindi sono disposto a sacrificare un pelo le prestazioni per un po' di sbattimento in meno.
Pensavo di prendere un secondo disco e fare un raid 0 (i dati sono sempre comunque backuppati su un'altra macchina), o forse un SSD, e prendere una nuova scheda grafica (per la scelta mi affido a voi); ma se questo progetto desse fuori una macchina sbilanciata allora il gioco non varrebbe la candela.
Quindi... a voi, o fulgidi paladini del "fatto in casa"!! :D
dipende da cosa vuoi giocare imho prima di pensare a raid e ssd che nel gaming contano come il due di coppe con briscola a spade ti conviene cambiare vga e a seguire a ruota procio mobo e ram
dipende da cosa vuoi giocare imho prima di pensare a raid e ssd che nel gaming contano come il due di coppe con briscola a spade ti conviene cambiare vga e a seguire a ruota procio mobo e ram
Volevo creare un sistema quanto più bilanciato possibile: è vero che non dipende quasi più dall'HW ma dalla pessima ottimizzazione del software, ma mi sono un po' rotto di giochi che vanno a 60fps e poi si impuntano per via dei caricamenti.
Sbaglio valutazioni?
Volevo creare un sistema quanto più bilanciato possibile: è vero che non dipende quasi più dall'HW ma dalla pessima ottimizzazione del software, ma mi sono un po' rotto di giochi che vanno a 60fps e poi si impuntano per via dei caricamenti.
Sbaglio valutazioni?
precisamente i caricamenti incidono pochissimo se non nulla ormai con la ram attuale i caricamente sono molto dilazionati e un ssd o un raid ti porterebbe vantaggi minimi calcolando che il tuo sistema è datato e con i nuovi giochi non riuscirai a farli girare bene i caricamenti saranno l'ultimo dei tuoi problemi,
inizia a lavorare dove serve veramente gpu e a seguire cpu un ssd si aiuta ma devi avere tutto il resto soddisfacente
precisamente i caricamenti incidono pochissimo se non nulla ormai con la ram attuale i caricamente sono molto dilazionati e un ssd o un raid ti porterebbe vantaggi minimi calcolando che il tuo sistema è datato e con i nuovi giochi non riuscirai a farli girare bene i caricamenti saranno l'ultimo dei tuoi problemi,
inizia a lavorare dove serve veramente gpu e a seguire cpu un ssd si aiuta ma devi avere tutto il resto soddisfacente
Ok, cosa mi consigli?
Ho cambiato scheda grafica... ma mi chiedo se il sistema può dare ancora qualcosa. Quindi... up, e fatemi sapere che ne pensate... :)
MR.HOUSE 88
15-05-2012, 14:47
Ti consiglio di trovare un qx9650 usato e se ti intendi un pò di overclock magari portarlo a 3.6 ghz (400*9) così sfrutti pienemente le tue ddr2 800 così che nel gaming non sarà da meno rispetto ad un core i7. E con 30€ anche un buon artic cooling male non ci stà,totale spesa circa 200€ senza contare che potresti vendere il tuo E8400 e riprenderne 80€ e massima soddisfazione,per la configurazione.
Ti consiglio di trovare un qx9650 usato e se ti intendi un pò di overclock magari portarlo a 3.6 ghz (400*9) così sfrutti pienemente le tue ddr2 800 così che nel gaming non sarà da meno rispetto ad un core i7. E con 30€ anche un buon artic cooling male non ci stà,totale spesa circa 200€ senza contare che potresti vendere il tuo E8400 e riprenderne 80€ e massima soddisfazione,per la configurazione.
Lo sto cercando come un assetato cerca l'acqua, ma non se ne trovano in giro... :muro:
MR.HOUSE 88
15-05-2012, 15:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452545&highlight=qx9650
basta usare la funzione cerca...cmq se gli molli 170€ probabile che è tuo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452545&highlight=qx9650
basta usare la funzione cerca...cmq se gli molli 170€ probabile che è tuo
Anche tu hai ragione. Il momento del cretino capita a tutti... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.