PDA

View Full Version : C2D E8400, 4GB 800MHz, HD4850 512MB e 640GB Caviar Black. Cambiare qualcosa o tutto?

madluke
06-09-2011, 09:45
Ciao ragazzi!

In firma e nel titolo trovate la mia configurazione. Per un utilizzo gaming (1680*1050) mi conviene cambiare solo qualcosa o meglio resettare tutto?

I miei dubbi si addensano sulla cpu: è ora di cambiarla, o secondo voi può darmi ancora qualche soddisfazione?

!fazz
06-09-2011, 10:25
Ciao ragazzi!

In firma e nel titolo trovate la mia configurazione. Per un utilizzo gaming (1680*1050) mi conviene cambiare solo qualcosa o meglio resettare tutto?
Calcolate che se posso cambiare solo qualcosa è meglio, non tanto per ragioni economiche, quanto di tempo a disposizione. Quindi sono disposto a sacrificare un pelo le prestazioni per un po' di sbattimento in meno.

Pensavo di prendere un secondo disco e fare un raid 0 (i dati sono sempre comunque backuppati su un'altra macchina), o forse un SSD, e prendere una nuova scheda grafica (per la scelta mi affido a voi); ma se questo progetto desse fuori una macchina sbilanciata allora il gioco non varrebbe la candela.

Quindi... a voi, o fulgidi paladini del "fatto in casa"!! :D

dipende da cosa vuoi giocare imho prima di pensare a raid e ssd che nel gaming contano come il due di coppe con briscola a spade ti conviene cambiare vga e a seguire a ruota procio mobo e ram

madluke
06-09-2011, 10:42
dipende da cosa vuoi giocare imho prima di pensare a raid e ssd che nel gaming contano come il due di coppe con briscola a spade ti conviene cambiare vga e a seguire a ruota procio mobo e ram

Volevo creare un sistema quanto più bilanciato possibile: è vero che non dipende quasi più dall'HW ma dalla pessima ottimizzazione del software, ma mi sono un po' rotto di giochi che vanno a 60fps e poi si impuntano per via dei caricamenti.

Sbaglio valutazioni?

!fazz
06-09-2011, 11:03
Volevo creare un sistema quanto più bilanciato possibile: è vero che non dipende quasi più dall'HW ma dalla pessima ottimizzazione del software, ma mi sono un po' rotto di giochi che vanno a 60fps e poi si impuntano per via dei caricamenti.

Sbaglio valutazioni?

precisamente i caricamenti incidono pochissimo se non nulla ormai con la ram attuale i caricamente sono molto dilazionati e un ssd o un raid ti porterebbe vantaggi minimi calcolando che il tuo sistema è datato e con i nuovi giochi non riuscirai a farli girare bene i caricamenti saranno l'ultimo dei tuoi problemi,

inizia a lavorare dove serve veramente gpu e a seguire cpu un ssd si aiuta ma devi avere tutto il resto soddisfacente

madluke
06-09-2011, 11:04
precisamente i caricamenti incidono pochissimo se non nulla ormai con la ram attuale i caricamente sono molto dilazionati e un ssd o un raid ti porterebbe vantaggi minimi calcolando che il tuo sistema è datato e con i nuovi giochi non riuscirai a farli girare bene i caricamenti saranno l'ultimo dei tuoi problemi,

inizia a lavorare dove serve veramente gpu e a seguire cpu un ssd si aiuta ma devi avere tutto il resto soddisfacente

Ok, cosa mi consigli?

madluke
15-05-2012, 11:34
Ho cambiato scheda grafica... ma mi chiedo se il sistema può dare ancora qualcosa. Quindi... up, e fatemi sapere che ne pensate... :)

MR.HOUSE 88
15-05-2012, 14:47
Ti consiglio di trovare un qx9650 usato e se ti intendi un pò di overclock magari portarlo a 3.6 ghz (400*9) così sfrutti pienemente le tue ddr2 800 così che nel gaming non sarà da meno rispetto ad un core i7. E con 30€ anche un buon artic cooling male non ci stà,totale spesa circa 200€ senza contare che potresti vendere il tuo E8400 e riprenderne 80€ e massima soddisfazione,per la configurazione.

madluke
15-05-2012, 14:50
Ti consiglio di trovare un qx9650 usato e se ti intendi un pò di overclock magari portarlo a 3.6 ghz (400*9) così sfrutti pienemente le tue ddr2 800 così che nel gaming non sarà da meno rispetto ad un core i7. E con 30€ anche un buon artic cooling male non ci stà,totale spesa circa 200€ senza contare che potresti vendere il tuo E8400 e riprenderne 80€ e massima soddisfazione,per la configurazione.

Lo sto cercando come un assetato cerca l'acqua, ma non se ne trovano in giro... :muro:

MR.HOUSE 88
15-05-2012, 15:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452545&highlight=qx9650

basta usare la funzione cerca...cmq se gli molli 170€ probabile che è tuo

madluke
15-05-2012, 15:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452545&highlight=qx9650

basta usare la funzione cerca...cmq se gli molli 170€ probabile che è tuo

Anche tu hai ragione. Il momento del cretino capita a tutti... :D