PDA

View Full Version : connessione pc-tv con internet


niciz
06-09-2011, 09:44
ciao a tutti.. ieri sera, non avendo nulla di meglio da fare all'alba della 1 e mezza, ho provato a collegare il mio pc desktop alla tv per giocare a COD. il collegamento con latv l'ho fatto con il cavo VGA. Mi sono ricordato però che per giocare a cod serve la connessione, e non avendo una presa internet in tutta la sala ho cercato un altro rimedio:
1) Collegare il mio telefono android al desktop impostando il tipo di connessione su "pass-trought". In realtà c'è scritto che permette al computer collegato di usufruire della connessone internet. Sul telefono non ho il 3G, ma avendo connessione wifi potevo bypassare il problema.. risultato: Niente internet, e non ho ancora capito perchè.. piùche altro dopo aver constatato che funzionava non avevo la minima idea di dove metterci le mani..
2) Collegare un netbook con il desktop tramite cavo incrociato ethernet (metodo gia usato per scambiare file anche se era lentissimo :nono: ).
Al contrario di quando ho collegato i due computer per scambiare file non ho impostato degli IP statici sui due pc altrimenti mi "perde" la connessione internet.

Vorrei semplicemente sapere dove diamine è che sbaglio????:wtf: :wtf:

Blue_screen_of_death
06-09-2011, 10:37
che tipo di connessione internet usi?

la seconda opzione è fattibile, basta che colleghi i due pc via ethernet e condividi la connessione a internet... non ho capito dove sta il problema!! :D

niciz
06-09-2011, 12:51
Il problema è che quando collego i due pc con cavo ethernet sui due pc imposto un ip statico e facendo ciò il netbook con wifi perde la linea internet del router..

!fazz
06-09-2011, 14:08
Il problema è che quando collego i due pc con cavo ethernet sui due pc imposto un ip statico e facendo ciò il netbook con wifi perde la linea internet del router..

devi fare un bridge sulle connessioni internet e lasciare il dhcp (o dare indirizzi statici compatibili con il pool ) ma l'alternativa migliore se pensi di utilizzare spesso il pc con la tv è comprare un kit powerline che mandano l'ethernet sui cavi della corrente

niciz
06-09-2011, 15:52
wow.. quanti paroloni.. mettiamo caso "semplice" che io usi questa cosa poche volte dovrei fare:
"bridge sulle connessioni internet e lasciare il dhcp (o dare indirizzi statici compatibili con il pool )"

cosa significa tutto questo?? bridge sulle connessioni internet?? lasciare il dhcp?? altrimenti come potrei impostare indirizzi statici compatibili con il pool??

!fazz
06-09-2011, 16:16
iniziamo dalla base non so che sistema operativo hai ma la procedura cambia poco

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Using-ICS-Internet-Connection-Sharing
comunque rimango dell'idea che se vuoi tenere il pc attaccato alla tv le powerline sono la soluzione più immediata (anche se costano qualche decina di euro)
sono degli aggeggi come questi
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/2mtech/big400/3cd61817a0d8bcab4e3cb2c43c641824-ricambieaccessoridreambox437628.png
ne infili uno in una presa della corrente vicino al router e colleghi un cavo ethernet dal router alla powerline

ne infili una in una presa vicino alla tv e colleghi un cavo ethernet dalla powerline alla tv

fine

niciz
06-09-2011, 21:24
mmmh capisco ma a me interessa che il pc vada su internet non la tv.. il pc desktop non posso collegarlo perchè in sala non ho prese.. il router stà in camera..

!fazz
07-09-2011, 11:38
mmmh capisco ma a me interessa che il pc vada su internet non la tv.. il pc desktop non posso collegarlo perchè in sala non ho prese.. il router stà in camera..

scusa stavo ragionando come a casa mia dove la tele è in rete

vediamo di chiarirci
1) in camera metti una powerline nella 220 e attacchi un ethernet tra router e powerline

2) in sala metti una powerline nella 220 e colleghi un ethernet tra pc e powerline

e il collegamento tra pc e router viene fatto sui cavi della corrente non serve avere una presa ethernet in sala