annairene
06-09-2011, 07:59
Ho un problema legato alla batteria credo. Ieri mentre ero collegata solo ad alimentazione batteria, il portatile si è spento improvvisamente; ho provato a riaccendere, ma niente; l'ho collegato anche ad alimentazione elettrica e si è subito acceso. Poi ho spento il portatile ho scollegato la rete elettrica, ho provato a riaccenderlo solo con batteria ma non si accendeva; a questo punto ho tolto la batteria, l'ho rimessa, ho acceso e il pc è partito, per sicurezza per tutta lo giornata, non l' ho più spostato. Stamattina ho provato a riaccendere il pc e niente, no accensione; allora ho smosso la batteria, ho riprovato ed andato, si è acceso. Fino a ieri, per ripsarmiare la batteria, usavo il portatile per un paio di giorni ad alimentazione elettrica, senza batteria, e per un altro paio di giorni reinserivo la batteria ed andavo solo a batteria. Non vorrei che questo "leva e metti" possa aver allentato, che ne so, i morsetti, le linguette di incastro o qualcos'altro. Non penso che la batteria sia sia "rotta": il portatile, a proposito un Acer 5742G, ha solo 4 mesi di vita. Come si può controllare la batteria?
Una domanda, per sicurezza, se usassi il portatile sempre con batteria inserita e contemporaneamente con cavo elettrico, cosa potrebbe comportare di danni?
Una domanda, per sicurezza, se usassi il portatile sempre con batteria inserita e contemporaneamente con cavo elettrico, cosa potrebbe comportare di danni?