PDA

View Full Version : scelta provider per ping migliore

aleroc
06-09-2011, 07:43
Ciao a tutti, vi illustro la mia situazione. Attualmente ho una connessione adsl con Vodafone (con la vodafone station, vodafone casa) che arriva a massimo 2 mb. Però il mio problema non il download, il mio problema è che avendo acquistato una xbox 360 vorrei giocare on line decentemente, m questo non possibile perché la mia connessione ha un alto ping come vedete:

http://www.speedtest.net/result/1468419546.png (http://www.speedtest.net)

insomma... uno schifo.
Sono interessato a cambiare provider; purtroppo, dopo una breve ricerca mi pare di avere capito che
nessun provider mi può fornire il servizio ULL, ma solo il wholesale.

Es. infostrada mi fornisce la connessione fino a 7 mega,

fastweb non mi riconosce il numero e chiede di contattarli telefonicamente, allora ho fatto il controllo su un numero di casa di un mio amico che sta non troppo distante da me e dice che il servizio è in wholesale, per questo penso che anche il mio lo sarebbe...

Altro problema è che visti i trascorsi con Alice credo che sia impossibile convincere mio padre a tornare a telecom, anche se sarebbe la soluzione migliore. La connessione era sempre assente, probabilmente perché ci collegavamo al modem in wireless, ed il modem di alice faceva schifo (infatti sono deciso a non prendere più un modem di un provider in comodato d'uso, mi sembra la scelta migliore).

A questo punto veniamo al succo della questione, cambiando provider, rimanendo in wholesale, posso diminuire il mio ping?

Un utente di questo forum, in questo topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605&page=245

mi ha detto che il mio problema è dovuto al fatto che vodafone offre un servizio di connessione a copertura rete dati.

Io non ho capito cosa intendesse dire, è vera questa cosa?

Se fosse vero opterei per cambiare il mio provider con infostrada...

Grazie

EDIT se invio pacchetti a ping maya.ngi.it il ping medio è di 80 ms, se può servire...

Lanfi
06-09-2011, 08:49
Se non hai copertura in ull di altri operatori e non vuoi tornare a telecom ti consiglio di provare con aruba. In sostanza vende delle line business telecom rimarchiate, e sono settate in fast (quindi ping basso). Se sei disposto a spendere qualcosina di più e non ti interessa scaricare c'è anche ngi che offre adsl settate in fast...

aleroc
06-09-2011, 08:56
Se non hai copertura in ull di altri operatori e non vuoi tornare a telecom ti consiglio di provare con aruba. In sostanza vende delle line business telecom rimarchiate, e sono settate in fast (quindi ping basso). Se sei disposto a spendere qualcosina di più e non ti interessa scaricare c'è anche ngi che offre adsl settate in fast...

grazie, mille, dunque il problema del ping è dovuto al fatto che la linea non è settate in "fast"?

Cosa vuol dire ciò?

Infostrada non ha le linee settate in fast?

Grazie

EDIT
http://adsl.aruba.it/

l'offerta con un solo ip dinamico permette di connettere un solo pc alla rete?

P.S. ho scoperto, di essere in G.DMT e non in adsl... anche se non so se significa forse può servirvi per risolvere il mio problema

roccia1234
06-09-2011, 09:46
Infostrada ha le linee in fast (o una specie), infatti il ping è parecchio basso, soprattutto se sei in provincia di milano (su maya ho un ping di 6 ms con info 20 mega). Però temo che sia relativo solo alle linee in ULL...

aleroc
06-09-2011, 10:00
Infostrada ha le linee in fast (o una specie), infatti il ping è parecchio basso, soprattutto se sei in provincia di milano (su maya ho un ping di 6 ms con info 20 mega). Però temo che sia relativo solo alle linee in ULL...

ma se cambiassi da vodafone in wholesale ad alice il mio ping rimarrebbe invariato?

E' questo che mi interessa principalmente, avere un ping decente, meno avere il fast con 15 ms... e mi piacerebbe restare con una compagnia "famosa" che mi dia anche il telefono...

Grazie

skinneriano
06-09-2011, 11:25
ma se cambiassi da vodafone in wholesale ad alice il mio ping rimarrebbe invariato?

E' questo che mi interessa principalmente, avere un ping decente, meno avere il fast con 15 ms... e mi piacerebbe restare con una compagnia "famosa" che mi dia anche il telefono...

Grazie

migliorerebbe

aleroc
06-09-2011, 11:31
migliorerebbe

per quale motivo? :)

P.S. ragazzi tiscali in bitstream, che ho visto ora è disponibile, me lo consigliate?

roccia1234
06-09-2011, 11:55

Grazie

Detta terra terra, quel ping è una vera e propria schifezza. Solitamente le adsl non in fast hanno ping tra i 20 e i 50ms massimo... 129ms è altissimo.

Con alice il ping dovrebbe migliorare... e di parecchio, semplicemente per il fatto che è un adsl di nome e di fatto, alla faccia di vodafone.
Per i numeri... vedi sopra.

aleroc
06-09-2011, 12:13
Detta terra terra, quel ping è una vera e propria schifezza. Solitamente le adsl non in fast hanno ping tra i 20 e i 50ms massimo... 129ms è altissimo.

Con alice il ping dovrebbe migliorare... e di parecchio, semplicemente per il fatto che è un adsl di nome e di fatto, alla faccia di vodafone.
Per i numeri... vedi sopra.

Anche usando infostrada dovrebbe migliorare?

Però se me mi spieghi anche perchè la connessione di alice dovrebbe essere migliore di quella vodafone anche se la linea adottata è la stessa, cioè quella telecom, mi fai un grosso favore

grazie

P.S. cosa intendi dire con "per i numeri... vedi sopra"?

aleroc
06-09-2011, 13:01
ok, ho fatto una "visita" alla connessione del mio vicino di villetta bifamiliare, lui ha un ping che è la metà del mio...

ora, considerato che per forza è con alice o comunque in wholesale o bitstream, come si spiega questa cosa? :eek: