View Full Version : [C++] Inserire da tastiera una funzione matematica
>Alexan<
06-09-2011, 01:37
Ciao a tutti, sono un novellino e ho scritto un programma che trova gli zeri di una funzione matematica con il metodo di newton. In pratica il "problema" è che la funzione particolare fa parte del codice del programma e per risolvere equazioni diverse devo usare programmi diversi...
esiste un modo relativamente semplice di dare l'equazione che voglio in input da tastiera?
Ciao a tutti, sono un novellino e ho scritto un programma che trova gli zeri di una funzione matematica con il metodo di newton. In pratica il "problema" è che la funzione particolare fa parte del codice del programma e per risolvere equazioni diverse devo usare programmi diversi...
esiste un modo relativamente semplice di dare l'equazione che voglio in input da tastiera?
Come viene rappresentata la tua equazione, ma soprattutto l'algoritmo cosa vuole in input?
Spesso basta passare i coefficienti.
>Alexan<
06-09-2011, 08:48
il problema è che posso avere una funzione del tipo "exp(2x)-pow(x,2)" e non mi bastano i coefficienti...
per ora l'algoritmo in input da tastiera vuole il punto iniziale e la precisione con cui calcolare la radice. io cerco un modo di dargli in pasto anche il pezzo di codice della funzione vera e propria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.