perseo66
05-09-2011, 23:47
salve a tutti ecco la mia configurazione:
stora netgear gigabyte 2110 con 2 hd wdc wd10ears-00mvwbo credo abbiamo 64 di cache
router netgear gigabyte DGND3300
cavi di rete cat 6 certificati
collegato il tutto ad un imac con rete gigabyte
ora che succede
per esempio se vedo un film in .avi di circa 600 mb durante tutta la durata della visione il film mi scatta circa 10 volte in tutto.......... mi hanno detto che era colpa del router il quale non gestisce bene le trasmissioni e allora mi hanno detto di mettere uno swicth e non passare sul router e usare il router solo per internet......ho fatto cosi ma è sempre lo stesso.
io pensavo che avendo una rete gigabyte (spero fatta bene) la capacita di trasmissione dati dovrebbe essere buona....invece.....
QUALCUNO HA CONSIGLI DA DARMI io pensavo a queste soluzioni
1) sostituire hd e metterne di meglio ( ma questi sono gia buoni vero????)
2) mettere tutto in porta firewire e fregarmene dello stora
3) cambiare nas E metterne di uno più performante.........CONSIGLI?
grazie a tutti per la disponibilità
roberto
stora netgear gigabyte 2110 con 2 hd wdc wd10ears-00mvwbo credo abbiamo 64 di cache
router netgear gigabyte DGND3300
cavi di rete cat 6 certificati
collegato il tutto ad un imac con rete gigabyte
ora che succede
per esempio se vedo un film in .avi di circa 600 mb durante tutta la durata della visione il film mi scatta circa 10 volte in tutto.......... mi hanno detto che era colpa del router il quale non gestisce bene le trasmissioni e allora mi hanno detto di mettere uno swicth e non passare sul router e usare il router solo per internet......ho fatto cosi ma è sempre lo stesso.
io pensavo che avendo una rete gigabyte (spero fatta bene) la capacita di trasmissione dati dovrebbe essere buona....invece.....
QUALCUNO HA CONSIGLI DA DARMI io pensavo a queste soluzioni
1) sostituire hd e metterne di meglio ( ma questi sono gia buoni vero????)
2) mettere tutto in porta firewire e fregarmene dello stora
3) cambiare nas E metterne di uno più performante.........CONSIGLI?
grazie a tutti per la disponibilità
roberto