PDA

View Full Version : Specifiche tecniche da tenere in considerazione per l'acquisto di un buon Tablet PC

g.i.o.v.i.
05-09-2011, 22:44
Avrei due domande riguardo le specifiche tecniche da tenere in considerazione per l'acquisto di un buon tablet PC. So che un buon Tablet Android deve avere:
- Almeno 1 GB di RAM
- Processore Dual Core da 1 Ghz
1) Quali altri caratteristiche devo tenere in considerazione?
2) Ho visto su eBay un tablet chiamato aPad con caratteristiche precise a quelle sopraelencate ma con 256 MB di RAM(pochissimissimo). Mi chiedevo se è possibile sostituirla e, se possibile, sostituirla con quella di un comune notebook. Infatti mi rotrovo 1 GB di RAM Kingston conservata prelevata dal mio notebook. La posso utilizzare?

tonyxx
06-09-2011, 10:30
un buon tablet è l' acer iconia tab a500
1gb di ram, nvidia tegra dual core e display da 10"
a meno di 400 euro, poco dato che ha persino la porta usb

fabiooo
06-09-2011, 12:02
Avrei due domande riguardo le specifiche tecniche da tenere in considerazione per l'acquisto di un buon tablet PC. So che un buon Tablet Android deve avere:
- Almeno 1 GB di RAM
- Processore Dual Core da 1 Ghz
1) Quali altri caratteristiche devo tenere in considerazione?
2) Ho visto su eBay un tablet chiamato aPad con caratteristiche precise a quelle sopraelencate ma con 256 MB di RAM(pochissimissimo). Mi chiedevo se è possibile sostituirla e, se possibile, sostituirla con quella di un comune notebook. Infatti mi rotrovo 1 GB di RAM Kingston conservata prelevata dal mio notebook. La posso utilizzare?

lascia perdere...nn puoi sostituire la ram in un tablet...nn è cosi semplice da aprire e in piu' bisogna vedere la compatibilita'..ma al di la di tutto no...
per quanto riguarda le caratteristiche l'unica cosa da sapere è una:
provalo e vedi se ti piace.....:D
se prendi samsung apple acer asus vai tranquillo...ma se inizi a prendere huawey,olipad e altre marche cinesi deve vedere la qualita' del touch,i materiali.....un conto è comprare un ideos a 89 euro che come risoluzione e touch fa pena e un conto è spendere 299 per un s7 slim che sinceramente nn so come sia.....per l'hw se punti al mercato cinese attualmente ci sono solo monocore mentre i tablet android nuovi sono tutti dual core...cmq sempre in questa direzione zte e hauwey 2 marche cinesi stanno producendo dei dual core ma nn si sa quando saranno disponibili....quindi sono due le cose:
-o aspetti e vedi i nuovi tablet cinesi
-o ti compri i tablet di marca

per il resto:mediacom apad e altra roba di ebay lasciala perdere a priori...nn sono reali tablet ma soltanto giocattoli sottocosto che cercano di imitare i tablet...

g.i.o.v.i.
13-09-2011, 21:56
Quindi in definitva trovare un tablet che abbia:
1) un processore da 1 Ghz dual core
2) 1 gb ram
3) android
4)sotto i 200 EURO

è MISSION IMPOSSIBLE:( giusto?
Che altri tablet mi consigliate sotto i 200 EURO. P.S. tablet nuovo non usato