View Full Version : Specifiche tecniche da tenere in considerazione per l'acquisto di un buon Tablet PC
g.i.o.v.i.
05-09-2011, 22:44
Avrei due domande riguardo le specifiche tecniche da tenere in considerazione per l'acquisto di un buon tablet PC. So che un buon Tablet Android deve avere:
- Almeno 1 GB di RAM
- Processore Dual Core da 1 Ghz
1) Quali altri caratteristiche devo tenere in considerazione?
2) Ho visto su eBay un tablet chiamato aPad con caratteristiche precise a quelle sopraelencate ma con 256 MB di RAM(pochissimissimo). Mi chiedevo se è possibile sostituirla e, se possibile, sostituirla con quella di un comune notebook. Infatti mi rotrovo 1 GB di RAM Kingston conservata prelevata dal mio notebook. La posso utilizzare?
un buon tablet è l' acer iconia tab a500
1gb di ram, nvidia tegra dual core e display da 10"
a meno di 400 euro, poco dato che ha persino la porta usb
Avrei due domande riguardo le specifiche tecniche da tenere in considerazione per l'acquisto di un buon tablet PC. So che un buon Tablet Android deve avere:
- Almeno 1 GB di RAM
- Processore Dual Core da 1 Ghz
1) Quali altri caratteristiche devo tenere in considerazione?
2) Ho visto su eBay un tablet chiamato aPad con caratteristiche precise a quelle sopraelencate ma con 256 MB di RAM(pochissimissimo). Mi chiedevo se è possibile sostituirla e, se possibile, sostituirla con quella di un comune notebook. Infatti mi rotrovo 1 GB di RAM Kingston conservata prelevata dal mio notebook. La posso utilizzare?
lascia perdere...nn puoi sostituire la ram in un tablet...nn è cosi semplice da aprire e in piu' bisogna vedere la compatibilita'..ma al di la di tutto no...
per quanto riguarda le caratteristiche l'unica cosa da sapere è una:
provalo e vedi se ti piace.....:D
se prendi samsung apple acer asus vai tranquillo...ma se inizi a prendere huawey,olipad e altre marche cinesi deve vedere la qualita' del touch,i materiali.....un conto è comprare un ideos a 89 euro che come risoluzione e touch fa pena e un conto è spendere 299 per un s7 slim che sinceramente nn so come sia.....per l'hw se punti al mercato cinese attualmente ci sono solo monocore mentre i tablet android nuovi sono tutti dual core...cmq sempre in questa direzione zte e hauwey 2 marche cinesi stanno producendo dei dual core ma nn si sa quando saranno disponibili....quindi sono due le cose:
-o aspetti e vedi i nuovi tablet cinesi
-o ti compri i tablet di marca
per il resto:mediacom apad e altra roba di ebay lasciala perdere a priori...nn sono reali tablet ma soltanto giocattoli sottocosto che cercano di imitare i tablet...
g.i.o.v.i.
13-09-2011, 21:56
Quindi in definitva trovare un tablet che abbia:
1) un processore da 1 Ghz dual core
2) 1 gb ram
3) android
4)sotto i 200 EURO
è MISSION IMPOSSIBLE:( giusto?
Che altri tablet mi consigliate sotto i 200 EURO. P.S. tablet nuovo non usato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.