PDA

View Full Version : Tom Tom Via 110 e problemi di connessione a satelliti....


Sampei1980
05-09-2011, 20:19
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Un amico ha acquistato il mese scorso un navigatore TomTom Via 110 che ha utilizzato poche volte. Da qualche giorno lamenta un cattivo funzionamento dello stesso dato da problemi "gravi" di connessione ai satelliti alla perdita di segnale e presenza sulla mappa dell'indicatore come impazzito che gira "nel nulla"..o come si suol dire "nei campi" anche se si trovava nei pressi di una città.
Spento e riacceso da quel momento non ha più voluto agganciare satelliti. In serata l'ho provato anch'io...ma senza risultato.
Allora abbiamo provato a collegarlo al pc, scaricare il TomTom Home e seguire le istruzioni. Ha effettuato automaticamente un corposo aggiornamento e dalle info pare che ora sia a livello di "software" più aggiornato. Si parla di una versione dell'Agosto 2011.
Prima di fare ciò sempre su istruzione del sito della TomTom ho fatto un reset del dispositivo mantenendo premuto per 20 secondi il tasto di accensione e riavviandolo.
Poco fa ho provato ad agganciare il segnale e nel giro di pochi minuti ha preso i satelliti.

A questo punto chiedo: E' normale che sia successa una cosa del genere e che l'aggiornamento abbia risolto il problema..oppure è solo una questione di "fortuna" e il problema potrebbe ripresentarsi? E' già capitato a qualcuno di voi? Perchè se ne vale la pena...conviene chiedere la sostituzione visto che è in garanzia....

In ogni caso domani lo testiamo di nuovo....

Grazie, Buona Serata!

sanford
06-09-2011, 12:00
Tra gli aggiornamenti che hai fatto ce n'è anche uno dal nome quickgpsfix che, per l'appunto, risolve questo tipo di problemi.:)

Un giretto a settimana su TomTomHome è sempre meglio farlo, ti porta via pochi minuti.;)

Sampei1980
07-09-2011, 19:35
Grazie per la dritta. Direi che conviene frequentare spesso la casa TomTom! :D