PDA

View Full Version : Consiglio - Upgrade 20Mbit

Soulbringer
05-09-2011, 19:54
Ciao a tutti, ho da circa 5 anni libero-infostrada come provider e non ho mai avuto problemi. La ADSL mi va incredibilmente bene sempre fissa sui 7-8 Mbit.
Ho visto che da pochi giorni libero ha portato l'upgrade a 20Mbit nella mia zona, siccome sono interessato a farlo, volevo sapere se, secondo voi, i miei valori di SNR e attenuazione di linea se la potrebbero cavare anche con l'upgrade:

- Tecnologia ADSL2+ 8Mbit;
- SNR 24,5 db (download);
- Attenuazione di linea 19,5 db (download);
- SNR 30 db (upload);
- Attenuazione di linea 9,5 db (upload).

Grazie mille!! :)

Rodig
05-09-2011, 20:12
......
Ho visto che da pochi giorni libero ha portato l'upgrade a 20Mbit nella mia zona, siccome sono interessato a farlo, volevo sapere se, secondo voi, i miei valori di SNR e attenuazione di linea se la potrebbero cavare anche con l'upgrade:

Ma certo.....

Soulbringer
05-09-2011, 20:16
Ma certo.....

Ok, grazie per la celere risposta! :)

Ero già quasi convinto, nei prossimi giorni chiederò l'upgrade...comunque in caso di instabilità della linea ho sentito dire che abbassano progressivamente la velocità massima in modo da raggiungere valori stabili, è corretto?

Rodig
05-09-2011, 20:23
...comunque in caso di instabilità della linea ho sentito dire che abbassano progressivamente la velocità massima in modo da raggiungere valori stabili, è corretto?

Non conosco i protocolli di Infostrada, ma probabilmente è vero, almeno su richiesta.
Se hai un modem/router che permette di gestire l'SNR lo puoi fare anche da solo, comunque non credo che la tua linea ti darà problemi.

Soulbringer
06-09-2011, 08:21
Non conosco i protocolli di Infostrada, ma probabilmente è vero, almeno su richiesta.
Se hai un modem/router che permette di gestire l'SNR lo puoi fare anche da solo, comunque non credo che la tua linea ti darà problemi.

Modem che permette di gestire l'snr??Mmm, interessante! :D Purtroppo il mio è un Netgear DG834v4, e non è in grado di farlo...grazie mille! ciao!

nuovoUtente86
07-09-2011, 13:40
A parte che i protocolli sono standard per tutti i provider, il fatto che un modem possa negoziare una portante più alta con valori limite di SNR , ha validità solo in casi estremi ed in ogni caso dipende anche dal DSLAM e non solo da modem.

Soulbringer
07-09-2011, 14:44
A parte che i protocolli sono standard per tutti i provider, il fatto che un modem possa negoziare una portante più alta con valori limite di SNR , ha validità solo in casi estremi ed in ogni caso dipende anche dal DSLAM e non solo da modem.

Mmm ok ho capito...mi devo informare un po' su DSLAM e cose varie! :)

Comunque mi hanno già alzato la portante a 17,7 Mbit anche se la linea va ancora a 7,7...
L'SNR mi è peggiorato fino a 6,2db, mentre l'attenuazione è rimasta a circa 19db.

Che dite?