PDA

View Full Version : Lentezza installazione dispositivi USB

maxsona
05-09-2011, 19:46
Ieri ho intallato il mio nuovo sistema:

Scheda madre: Gigabyte 880GMA-UD2H
CPU: CPU AMD Athlon II X2 245e
RAM: 4 Gb
Sistema operativo: Windows 7 32bit

Ecco, ogni volta che inserisco una chiavetta USB in una delle porte o una schedina nel lettore collegato alle prese USB sulla scheda madre il sistema operativo ci mette una vita per riconoscere ed intallare il dispositivo, tipo anche 10 minuti :cry: :cry: ... di solito (negli altri PC avuti) ci mette 5 secondi.

Quali potrebbero essere i motivi?

step92
05-09-2011, 19:49
Probabilmente avrai qualche malaware che ti rallenta il sistema. In un nuovo PC con 4GB di RAM l'USB si legge molto velocemente. Il fatto che succeda la stessa cosa con diversi dispositivi in diverse porte e che tali dispositivi funzionino correttamente negli altri PC esclude che il problema sia nelle pen drive o nel card reader che usi così come nelle tue porte USB ma benì sia legato al software. Il sistema operativo l'hai installato in un hard disk formattato? In questo caso sarebbe piuttosto strano che tu ti sia già beccato un malaware.

maxsona
05-09-2011, 19:55
Ho installato il sistema giusto ieri, ho comodo internet security che a meno che non sia un cesso dovrebbe rilevarmi malware o robe del genere

Eress
05-09-2011, 20:38
Comodo non è un antivirus specifico comunque ;) anche in formato IS, però sarebbe anche strano che ti fossi beccato del malware in sole 24 ore :D
Per sicurezza comunque qualche scansione potresti anche farla tipo con MalwareBytes.
Comunque secondo il problema non è malware, ma hw, qualcosa nella configurazione tra scheda madre e porte usb che non va

aled1974
06-09-2011, 08:36
nel bios del tuo pc le porte usb sono settate in HiSpeed o FullSpeed? E' per caso abilitato il supporto legacy sulle stesse?
punti esclamativi gialli in gestione dispositivi?
driver aggiornati? Incluso quello del chipset della mobo?
schedine e pennette funzionano correttamente su un altro pc?
:D
ciao ciao