View Full Version : Brazos: ASUS K53U-SX002D o HP 635????
dvdknight
05-09-2011, 19:36
Ragazzi avendo l'esigenza di acquistare un notebook dal costo bassissimo (MAX 300 euro), mi sono imbattuto su questi due notebook, dalle caratteristiche simili. MI chiedo allo stesso prezzo quale prendo considerate che HP ha bluetooth e schermo opaco, mentre Asus ha 1 gb in più di memoria!:muro: :muro: CONSIGLIATEMI PER FAVORE!
hp, tanto 1gb in più di ram costa un inezzia, e lo schermo opaco è raro e spesso ricercato.
poi essendo freeos (asus ha linux invece) non credo useranno windows e quindi 2gb di ram del hp bastano
dvdknight
05-09-2011, 21:57
hp, tanto 1gb in più di ram costa un inezzia, e lo schermo opaco è raro e spesso ricercato.
poi essendo freeos (asus ha linux invece) non credo useranno windows e quindi 2gb di ram del hp bastano
avevo fatto il tuo stesso ragionamento, se non fosse che l'hp (mio fratello ne ha uno) ha delle ventole molto rumorose che mi fanno pensare che asus sia fatto meglio?!? Cmq L'asus ha freedos e HP LINUX e in ogni caso andra su tutti e due Windows 7:mc:
Jon Irenicus
18-09-2011, 07:51
Faccio un up al thread visto che sono 2 portatili che mi interessano.
Considerando che non devo giocarci direi che la scelta potrebbe anche essere hp ma in ogni caso la 6310 al posto della 4250 non mi spiacerebbe per nulla, qualche film penso ce lo guarderò.
L'hp inoltre monta già linux il che dovrebbe far pensare che è pienamente compatibile con tale os, cosa fondamentale per me, ma suppongo che anche l'altro abbia componenti pienamente compatibili.
L'asus costa di più, nemmeno molto, sto vedendo dei siti, ma per la scheda a e il gb di ram in più ci spenderei anche qualcosetta, ma fino ad un certo punto.
Sopra leggevo a favore dell'hp lo schermo opaco ma a sfavore le ventole rumorose (@dvdknight ma tuo fratello ha un hp qualsiasi o sto modello qua?)...
3 domande:
1) nessuno dei 2 dovrebbe dare problemi coi film vero (non non farò un utilizzo intensivo in tal senso ovviamente)?
2) Sti bobcat come sono prestazionalmente parlando rispetto, chessò un i330 o un P6200?
3) ci sono valide alternative con hw simile (il top sarebbe un zacate con la 6310, va bene anche 12 o 13" ma deve esserci un lettore dvd o masterizzatore), anche a prezzo leggermente più alto?
Grazie.
ErodeGrigo
30-09-2011, 14:06
A vantaggio dell'Asus potrei sottolineare la compatibilità con Eyeinfinity....dovresti poter collegare altri 2 monitor da gestire insieme o separatamente.
Lavorare con 3 display è una bella comodità....non devi stare sempre a massimizzare/minimizzare finestre...
Bye.
Lavorare con 3 display è una bella comodità....non devi stare sempre a massimizzare/minimizzare finestre...
non è un pò troppo per la scheda grafica?
ErodeGrigo
30-09-2011, 14:25
non è un pò troppo per la scheda grafica?
Non credo...
Tieni conto che la serie 6000M è il top di grafica AMD per i notebook, il modello montato è il minimo della serie top. :)
Non ho riscontri oggettivi, ma penso che non ci siano problemi...anzi stavo pensando di prendere anche io questo ASUS (lavoro di programmazione) solo perchè costa niente e mi permette di usufruire di 3 display.
Bye.
Tieni conto che la serie 6000M è il top di grafica AMD per i notebook, il modello montato è il minimo della serie top.
si, lo sò la serie 6mila è l' ultima serie ati, ma la scheda in questione è la 6250 ha solo 256mb di ram video (presa dalla ram de sistema oltretutto...), la 6310 512mb invece
comunque, se su 3 monitor ci fai solo fogli di calcolo, office e poco più ok, ma se dovessi usare programmi più pesanti su 3 schermi...
e poi il processore è da netbook, dual core da 1,6ghz...
comunque per essere notebook senza window di fascia molto bassa sono abbastanza validi, forse di più l' asus
ErodeGrigo
30-09-2011, 15:26
si, lo sò la serie 6mila è l' ultima serie ati, ma la scheda in questione è la 6250 ha solo 256mb di ram video (presa dalla ram de sistema oltretutto...), la 6310 512mb invece
comunque, se su 3 monitor ci fai solo fogli di calcolo, office e poco più ok, ma se dovessi usare programmi più pesanti su 3 schermi...
e poi il processore è da netbook, dual core da 1,6ghz...
comunque per essere notebook senza window di fascia molto bassa sono abbastanza validi, forse di più l' asus
Il modello che ho visto io monta la 6310...disponibile in 4/5 giorni, primo risultato di trovaprezzi.
Penso che sia lapalissiano che chi vuole spendere così poco non possa certo pretendere un notebook per fare cad o videogiocare....per uso ufficio va più che bene e il trimonitor è una caratteristica in più che non guasta.
Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.