View Full Version : Aggiornamento BIOS Acer Aspire 5740DG
zerokalk
05-09-2011, 19:29
Sto provando ad aggiornare il BIOS dell'Acer Aspire 5740DG ma non mi riesce.
Attualmente č installata la versione 1.09, dovrei installare la 1.10, 1.16, 1.22 e infine la 1.28.
Ho scaricato dal sito ACER i vari pacchetti, li ho scompattati, ho provato diverse volte ma restituisce sempre lo stesso errore "Driver (WDM) Init fail! (0x137)".
Qualche consiglio da chi ha avuto lo stesso problema?
Grazie
l' aggiornamento lo fai da windows o altro?
hai programmi aperti assieme?
dave4mame
06-09-2011, 11:13
gli ultimi 3 upgrade li ho fatti con la versione windows del programma e mi č bastato clickare e aspettare.
ps.
sei sicuro di dovere fare tutti gli aggiornamenti intermedi? mi sembra che i vari pacchetti siano cumulativi...
zerokalk
06-09-2011, 16:53
l' aggiornamento lo fai da windows o altro?
hai programmi aperti assieme?
L'aggiornamento lo faccio da Windows, regolarmente. Nessun'altra applicazione aperta.
zerokalk
06-09-2011, 16:54
gli ultimi 3 upgrade li ho fatti con la versione windows del programma e mi č bastato clickare e aspettare.
ps.
sei sicuro di dovere fare tutti gli aggiornamenti intermedi? mi sembra che i vari pacchetti siano cumulativi...
Beh so soltanto che ho provato ad eseguire tutti gli aggiornamenti e mi restituisce sempre lo stesso errore.
Entrato nel BIOS poi, leggo che sono sempre alla Ver. 1.09 !!!!
Molto strano
dave4mame
07-09-2011, 00:12
io, con riferimento alla versione 1.28, entro nella cartella winflash e clicko sull'unico eseguibile contenuto.
2 minuti di paura e poi tanti saluti :)
zerokalk
07-09-2011, 11:51
io, con riferimento alla versione 1.28, entro nella cartella winflash e clicko sull'unico eseguibile contenuto.
2 minuti di paura e poi tanti saluti :)
Le ho provate tutte; dall'aggiornare a "scaletta" ad ogni singolo pacchetto.
sempre lo stesso errore "Driver (WDM) Init fail! (0x137)"
Mah...mistero :muro:
zerokalk
08-10-2011, 15:13
Le ho provate tutte; dall'aggiornare a "scaletta" ad ogni singolo pacchetto.
sempre lo stesso errore "Driver (WDM) Init fail! (0x137)"
Mah...mistero :muro:
Dopo diversi tentativi...ne sono venuto a capo.
Ho creato una Pendrive USB bootable ed ho copiato dentro la cartella del nuovo Bios.
Ho eseguito il boot da Pendrive, cliccato su WinflashDOS.bat......40 secondi di attesa....et voilą....il Bios č aggiornato !!!!!!! ;)
Morale: AGGIORNARE SEMPRE IL BIOS DA DOS !!!
Salve... ho il tuo stesso problema, io perņ ho un ACER Aspire 5738ZG e in realtą vorrei ripristinarlo il BIOS ma non so come si fa, ho installato una versione che non va bene secondo me... ed ora sto provando ad installarne una ancora successiva solo che mi da il tuo stesso errore: "Driver (WDM) Init fail! (0x137)", come faccio a farlo da USB, come la creo Pendrive USB bootable?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.